1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

Ciao ,il NR filtro digitale serve per eliminare il rumore d'immagine molto presente sulla ricezione dei canali standard via antenna,mentre quando rimane attivo sulle altre sorgenti tipo vga component hdmi e scart si presentano fitte righe orizzontali sulle immagini che possono formare anche scalettature,come la maggior parte dei filtri digitali possono rovinare la pulizia dell'immagine soprattutto se utilizzati in determinate situazioni.

Per gli ultimi setting utilizza il post 347 (i settaggi sono stati perfezionati dopo aver eseguito gli ultimi aggiornamenti della dashboard 360 del 12/06 e 01/07).
    Per quanto riguarda la serie R Samsung la trovo perfetta per l'utilizzo come HDTV anche tramite vga360 ,a differenza di altre marche che tramite ingresso vga360 non hanno le stesse performance degli lcd di casa Samsung.Cmq tieniti stretto il tuo R72.
  2. marchese_carmelo

marchese_carmelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille, ddomy! Sei sempre gentilissimo!
  3. ddomy

ddomy Guest

Grazie a te ,spero di essere stato abbastanza chiaro. ;)
  4. game

game Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti ragazzi.Chiedevo lumi riguardo a questi dubbi che mi assillano. Ho collegato la 360 in RGB al mio samsung LCD LE26R71B. In base alla vostra esperienza:
    1.ne vale la pena acquistare il cavo vga?Migliora così tanto la resa?
    2.con il collegamento RGB modificare i valori del MENU SERVICE migliorerebbe la risoluzione della 360?
    3.mi confermate che anche per il mio tv il settaggio migliore è quello indicato nel post 347?

Grazie in anticipo a tutti ;)
  5. ddomy

ddomy Guest

ciao,se intendi rgb come cavo scart le connessioni vga e component sono nettamente migliori ricorda che cmq il tuo samsung è un lcd hdready e per tanto la sua resa migliore con trasmissioni HDTV sono component vga (analogiche) e hdmi (digitale),per la differenza component e vga va molto a gusti ti conviene prima provarla la vga (se conosci qualcuno che te la può prestare),per il menu service sul tuo modello non devi modificare niente e i settaggi di referimento sono quelli del post 347 per la serie R7x.
  6. game

game Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    disponibilissimo e velocissimo,grazie ddomy. Mi sono espresso male, io ho collegato la 360 con il component (i cavi colorati per intenderci rosso blu e verde). Due domande da ignorantone quale sono:
    - Con la parola "component vga" intendi il cavo VGA oppure il collegamento che ho già fatto io, giusto?
    - Mentre per HDMI per ora con la 360 non ci possiamo fare nulla :D ,vero?
    grazie ancora
  7. ddomy

ddomy Guest

avevo dimenticato la virgola (component,vga) ,purtroppo per ora niente segnale digitale in hdmi per la 360.
    Cmq se hai gia il collegamento component tieni presente che in vga non sono attivi sia il contrasto dinamico che il DNIe,poi in component interviene lo scaler del tv per adattare l' immagine alla risoluzione nativa dello schermo mentre in vga avresti la mappatura 1:1 a 1360*768.
    Ti consiglio a tutti di dare una occhiata alla mia Guida HDTV http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...ready-fullhd-e-le-loro-connessioni-74178.html
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    NEWS

Tra poco sarò in grado di testare questo aggeggio e fare una dettagliata recensione questo "scatolotto" è in grado di rielaborare un segnale analogico sia audio che video (senza HDCP), in un segnale pienamente compatibile con le HDCP in HDMI audio/video, il prezzo sul sito del produttore (xxx.gefen.cxm) è di 199$ al cambio attuale 151€, si trova anche intorno 140€ inclusa spedizione.
    Da quello che ho appreso da diversi forum stranieri sembra che funzioni alla grande anche con la 360.

Ecco alcune specifiche:

Features:

* Allows you to connect YPbPr HDTV sources to an HDMI™ display
    * Encodes analog audio onto the video signal for HDMI™ video and audio
    * Easily switch between PC/RGBHV or HDTV/YPbPr
    * Supports computer resolutions up to 1920x1200 at 60Hz
    * Supports HDTV resolution up to 1080p
    * HDMI™ compliant

Specifications:

* HDMI Video Amplifier Bandwidth: 1.65 Gbps
    * VGA Amplifier Bandwidth: 350 Mhz
    * Input Video Signal: 1.2 volts p-p
    * Input DDC Signal: 5 volts p-p (TTL)
    * HDMI Connector: type A (19 pin) female
    * VGA Connector: HD-15 female
    * Audio Connector: analog RCA L+R
    * Power Consumption: 10 watts (max)
    * Power Supply: 5V DC
    * Dimensions: 4"W x 1"H x 4"D
    * Shipping Weight: 2 lbs.
    -------------------------------------------------------------------------------
  8. johnny76

johnny76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno sa se esiste il modo di modificare il pip da menu service? tv samsung le26r51b
    attualmente se usi la funzione pip con un segnale hdmi puoi dividere lo schermo in 2 parti uguali, mentre con il segnale vga hai solo un piccolo riquadro.

riguardo alla news:
    ho letto qualche forum americano sull'oggetto del desiderio, il "COMPAUD 2 HDMI" della gefen, sembra che ci siano dei problemi se vuoi usare la risoluzione 1080p perché l'xbox 360 ha un timing del segnale NON standard e quindi i vari tv non la riconoscono. Sembra pero che sia tutto ok fino a 1080i.
    Che dire, bisogna proprio provarlo di persona
    Rimango in trepidante attesa della tua recensione ddomy.
    Grazie in anticipo
  9. ddomy

ddomy Guest

non c'è nessun modo di modificare il pip dal menu service.
    per il convertitore mi interessa molto come lavora con le risoluzioni della vga più del component,cmq quando lo avrò tra le mani farò vari test sia in HDready che in FullHD.
  10. reasound

reasound Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come al solito sempre grande!!!!! :D e gentilissimo!!!
  11. GiRiNo

GiRiNo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    e il digital NR e PIP restano su off? per serie R7x
    :)
  12. ddomy

ddomy Guest

il NR io consiglio di tenerlo su off,per il pip dipende se lo utilizzi per vedere altri programmi mentre giochi.
  13. Principe999

Principe999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma nel menu service oltre al white belance cè pure un altro menu simile con valori simili da impostare: li nn bisogna toccare?
  14. ddomy

ddomy Guest

solo il menu service>white balance.
  15. Principe999

Principe999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è che per caso mi sai dire i valori di default di quel menu? perchè ho paura che tanto tempo fa li avevo toccati.
    ho un samsung le32r51b
  16. ddomy

ddomy Guest

valori originali menu service per LE32R51b in modalità PC (vga)

-White balance:
    _Sub Brightness 140
    _r,g,b Offset 128
    _r,g,b Grain 180
    _Sub contrast 32

Cmq li trovavi nelle prime pagine del 3d (bastava leggerlo il 3d post 31) un grazie a gingibalas .....ciao!!;)
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    ddomy mi diresti la procedura per vedere il tuo avatar in alta definizione e non così sfocato? :D
  18. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una domande per il genio dei Samsung....
    io ho impostato il menu White bance cosi:

120 215
    120 215
    120 215

Sub brightess 100
    sub contrast 27

il problema è che quando ci soni schermate quasi tutte nere nn vedoniente, cioe, vedo troppo scuro... che posso fare.... grazie...
  19. ddomy

ddomy Guest

dammi il modello del tv e i valori anche della modalità immagine che hai impostato.
  20. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora la tv è un LE32R51B

i valori sono conrtrasto 95 e luminosita 50