1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. imported_JAKAL

imported_JAKAL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Strano il mio DVD con cavetto hd, lo ha subito riconosciuto,senza problemi!!

Ciao:)
  2. ddomy

ddomy Guest

Se non ti da "modo non supportato"devi contollare i vari menu del lettore dvd con le varie opzioni sulle uscite del segnale scart-component -hdmi,mentre sul pc nelle propietà dello schermo>impostazioni>clicca su avanzate> poi devi trovare la opzione "periferiche di visualizzazione" dovresti avere una opzione per deviare il segnale video su una secondaria porta vga (monitor) se non hai quella opzione windows non scambierà mai il segnale video su un'altra vga non riuscirai mai ad avere il segnale in vga sul samsung lcd.
  3. marcoanastasi

marcoanastasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ovviamente questo l'ho fatto ;) non sono sprovveduto fino a questo punto. ;) L'uscita HDMI sul dvd è attiva, ma il televisore non si "accorge" di alcun segnale, né quando invio dal dvd a 720p né quando invio a 1080p. Per "non accorgersi", intendo che non posso attivare la modalità HDMI, perché resta ingrigita nel menu Source, e premendo Source sul telecomando continua a ciclare tra Ext1 e Ext2, ma non va in HDMI. Purtroppo non ho un altro televisore con ingresso HDMI su cui provarlo, quindi non riesco a capire se il problema sia nel DVD o nel televisore...

Anche qui, ovviamente, questo l'ho fatto... tant'è che, come ho scritto già abbastanza chiaramente nel mio primo post, il segnale vga sul samsung si vede benissimo, a 1360x768 è una goduria... solo che l'unico modo per vederlo è "forzare" il samsung nella modalità pc usando il tasto "PC" del telecomando, mentre la sorgente PC nel menu source mi appare ingrigita, e il menu settings resta non selezionabile (quindi non posso entrare nel menu per l'autoregolazione della sorgente pc nel samsung)

Spero di essere stato più chiaro adesso ;)
  4. ddomy

ddomy Guest

non voglio dare dello sprovveduto a nessuno ,cerco solo di capire e soprattutto trovare una soluzione logica ai problemi che vengono posti all interno di questo 3d,attenzione anche alle frequenze il sammy max 60 hz e non 75 hz,spero che ti possa aiutare qualcun altro oltre quello che ti ho gia postato non ho soluzione,puoi sentire un tecnico Samsung Italia al 199153153.
  5. imported_JAKAL

imported_JAKAL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao io ho seguito il tuo consiglio sulla combinazione del menu del Samsung, sono riuscito a regolare alcuni valori, ora però ho notato che le immagini quando vedo la tv con segnale satellitare Sky sono un po sfocate.

Potresti darmi per favore i valori predefiniti della EST.1 o meglio l'opzione della TV normale.
    I due comandi che credo che mi interessano sono White Balance, e quello sotto Table, e l'opzione Gamma che il tuo lcd ha.

Credo che i parametri siano uguali anche se i modelli diversi???
    In caso di aiuto si può contattare un centro assistenza Sam per farsi assistere da un tecnico telefonicamente?

Ciao e grazie.
  6. ddomy

ddomy Guest

ti avevo consigliato di non toccare la Gamma,il problema che ogni tv lcd a i suoi settaggi personalizzati ,non li hai segnati su carta prima di cambiarli?in questo momento non ho sotto mano i settaggi originali almeno di un 40M71..cmq credo che dipenda dalla Gamma la sfocatura delle immagini mi pare che sia CMO!?
  7. gerry76

gerry76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve qualcuno sa dirmi dove posso trovare i valori standard del menù service di un samsung plasma ps42d4s?
    Grazie
  8. ddomy

ddomy Guest

Ciao, io su quel modello non ho niente per ora,spero che qualcun altro ti possa dare una mano sul plasma sammy ps42d4s.
  9. capitano83

capitano83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao Ddomy,
    è un pò che non mi collegavo a controllare!!! :)

Io sono rimasto a queste impostazioni per il mio LE32R51B:

Sub Brightness 100
    Sub Contrast 27

R offset 120
    G offset 120
    B offset 120

R gain 215
    G gain 215
    B gain 215

----------------------------------------------------
    Modalità Immagine Personalizzata VGA Xbox360

Contrasto 95
    Luminosità 47
    Tono Freddo 1

Devo lasciare queste o ci sono da rimettere le originali e modificando solo dal menù immagini?
    Oppure hai addirittura ulteriori news.
    ciao grande
    :)
  10. ddomy

ddomy Guest

Ciao,non non ci sono novità,si deve aspettare eventuali aggiornamenti della dashboard per apportare nuove modifiche ai settaggi immagine.
  11. IceKimi

IceKimi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo. Ho seguito questa discussione perchè ho appena preso un Xbox 360 con cavo Microsoft Originale.
    Possiedo un TV LCD Samsung LE32S7B. Non sono riuscito a capire che impostazioni devo mettere per avere una resa dei colori pari a quella del Component con questa serie (non parlo del menù service). Grazie.
  12. fib85

fib85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    By ddomy;)

Modalità Immagine Personalizzata

Contrasto 96
    Luminosità 42
    Colore 61
    Tono freddo 1
    Consumo energetico Medio (dove previsto)

Questi valori sono di riferimento poi se non ti garbano puoi modificarli però hai già un punto di partenza
  13. Maxlamb

Maxlamb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che fatica... 41 pagine sono tantine.

Comunque, sapete per caso se sul Samsung LW30A23W (ed anche sul LW17E34C) funziona tale procedura, o ci sono delle controindicazioni...

Per adesso ritengo si vedano molto bene (SKY e DVD/HT su Scart1 - VCR e Dig. terr. su Scart2 - PC su DVI - XBOX su Component - Telecamera su Svideo - AV Reciver su Composito) e prima di smanettare vorrei essere certo di non fare caxxate...
  14. asd

asd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi c'e' un modo per resettare i valori a quelli predefiniti?(parlo del menu service dei samsung!)

cmq ho un samsung LE26M5
  15. ddomy

ddomy Guest

Sul tuo modello io non ho testato nulla, cmq non è obbligatorio modificare il service menu se non si ha un reale miglioramento della resa cromatica dell' immagini................

Un reset del menu service per il ripristino dei valori originali non esiste, prima di modifecarli non li hai copiati su carta quelli originali,quali valori hai cambiato?
  16. Maxlamb

Maxlamb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'ho attivato e ci stanno nel 30" centinaia di opzioni che non ci penso neppure di modificare...

Per fortuna sia nel 30" che nel 17" c'è l'opzione RESET...
  17. dariopedros

dariopedros Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi,

qualcuno sa i settaggi migliori per questa tv lcd? SAMSUNG LE32R32B

il menù service si presenta così:

cosa dovrei fare?

vi rigrazio anticipatamente
  18. ddomy

ddomy Guest

ti consiglio di non toccare il menu service sul tuo R32.
  19. dariopedros

dariopedros Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    xkè non dovrei toccarlo? è diverso dagli altri?

Ho già acquistato il cavo vga, dovrei lasciare i colori slavati? cmq ho segnato i valori originali quindi potrei tornare indietro senza problemi

Posso migliorare la resa senza toccare il menu service?

AIUTO!!!!
  20. marchese_carmelo

marchese_carmelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grande ddomy volevo chiederti una cosa. In questo topic tu hai detto che bisogna mettere l'opzione "Digital NR" su OFF, definendo questa cosa come assolutamente da fare. Ti prego di spiegarmi dettagliatamente il perchè, in modo tale che possa soddisfare la mia curiosità e nel contempo che la tua spiegazione possa essere utile per chiunque legga. Grazie anticipatamente per la tua risposta, che spero non tardi ad arrivare! Sei cmq un grande per i suggerimenti che ci dai!!!!!

P.S. A tal proposito, vorrei un tuo giudizio (è importante per me) sul mio LCD samsung: LE26R72B e che settaggi devo usare utilizzando il cavo VGA microsoft.