1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

se l'lcd è in 16/9, e la 360 è settata con la risoluzione a 16/9,puoi provare dopo che hai inserito il film sul telecomando della 360 e schiaccia "display" e controlla il formato del film...:strano:
  2. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato i settaggi che mi hai consigliato......non inscuriscono troppo l'immagine?.......sopratutto il risparmio energetico......magari quello è un settaggio adatto pure alla visione dei film in DVD........per i giochi ho optato per un caldo1 ed il risparmio energetico spento....che dici?...anche se prima avevo caricato di + anche i colori. Mi sa che è una questione di gusti......
  3. ddomy

ddomy Guest

quello che influisce di più è il risparmio energetico che determina l' intensità della lampada e ovviamente anche la sua longevità..............sicuramente va a gusti.
  4. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa una domanda ddomy.. ma effettivamente i valori di destra e di sinistra cosa vanno a modificare?? La gamma, il colore... o cosa???
    grazie...
  5. ddomy

ddomy Guest

se intendi quelli del menu white balance OFF e GAIN,modificano la gamma cromatica dei subpixel da una resa minima a massima,abbinata alla loro luminosità e contrasto (SUB),così da ottenere pixel più o meno "brillanti"ed una loro resa cromatica ottimale.
  6. Bito

Bito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ALTRE domande per il capo ;)

-Il digital NR mentre gioco in on o off? cambia qualcosa?(Per la tv normale riduce il rumore di immagine ad es)
    -(Sul menu' impostazione e poi PC) la regolazione auto e' consigliata o e' meglio mantenere sui valore automatici del blocco immagine 50/0

Ricordo che la tv e' una 32n71b

thx :)
  7. GiRiNo

GiRiNo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    samsung lcd 32'' le32r71w 16:9 hdready colore_bianco
    collegato cn il cavo component microsoft...
    SPETTACOLO! :D
  8. ddomy

ddomy Guest

L'NR tassativamente su OFF,per la regolazione pc ti consiglio l' automatica su tutte le versioni HDready, mentre sulle versioni F71 deve essere fatta manualmente con l' impostazione a 1080p
  9. ddomy

ddomy Guest

Questi sono gli ultimi settaggi Dedicati per la versione F71 FullHD in modalità vga360

ingresso PC (vga360 1080p)

Game Mode ON
    NR OFF
    Risparmio Energetico Medio

Modalità immagine Personalizzata

Contrasto 95
    Luminosità 40
    Colore 56
    Tono Freddo2

Gestione Colore

Contrasto rosso 90
    Contrasto verde 90
    Contrasto blu 90
    Luminosità rosso 50
    Luminosità verde 50
    luminosità blu 50

Ottimi anche per la visione dei film dvd e hddvd a 1080p.
    Per quanto riguarda il component rimangono i settaggi inseriti nel post 347,cmq io trovo molto più efficace la vga ,il component per via del contrasto dinamico in default ,lo trovo insopportabile , ovviamente anche per l' overscan presente.
  10. Bito

Bito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ddomy molti possessori della serie n71 ha riscontrato problemi di ghosting rosso,verde e blu nelle immagini in movimento sopratutto in scene scure.
    Visto che samsung per ora non fa nulla volevo chiederti se potevi fare dei test approfonditi su un n71b( Nel nostro caso un 32") collegata in vga appunto con la x360.
    Tale difetto e' riscontrato soprattutto con game come GOW e raibown six vegas(unreal engine) ma lo fa anche con altri ma in modo molto meno evidente!
    (es nel capitolo 4 Livello "Barricati" di gow ce' ghosting verde nei muri ecc quando si muove la visuale)
    Magari settando su gestione colore qualche cosa si puo' in parte risolvere)

Ti mando in pm anche il link alla discussione che stiammo affrontando su di un altro forum (speciallizzato x tv ecc)

thx
  11. ddomy

ddomy Guest

oltre la serie N71 anche su alcuni F71 e serie R7x (anche sul mio 32R76)io ho fatto uscire il tecnico e l'ho mandato in assistenza con l'aggiornamento del software del tv ,cmq ci sono altri giochi Prey,Pes6,con l'andare del tempo lo farà anche su tutti gli altri ingressi compresa tv normale.
    Chiamate subito il centro assistenza sammy più vicino, e mandate l'lcd in assistenza.
  12. Bito

Bito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    IL problema e' che chi ce la mandato non ha risolto nulla...ad es a me il tecnico del centro assitenza ha detto che e' una cosa che non puo' andare via dato dal tempo di risposta.(di gente compentente ne sto mondo ce ne' poca...cmq.
    La cosa strana e' che io di televisori ne ho cambiati 3 (con garanzia pixel 0) e tutti avevano questo difetto...
  13. ddomy

ddomy Guest

secondo quello che ho potuto verificare all'inizio non ho riscontrato scie ma con l'andar del tempo soprattutto a freddo le scie si presentavano più evidenti ,dubito che dipenda dal tempo di risposta.
  14. Bito

Bito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    invece il difetto:( che ti dico io con freddo1 si nota di meno...:dho:
  15. imported_JAKAL

imported_JAKAL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, posseggo un tele samsung 40",mi capita durante il gioco sopratutto a gears of wars, che mentre gioco, e metto la visuale mirino, nel muoverlo per colpire i vari bersagli, il mirino incomincia a sfarfallare.
    Anche durante i movimenti del personaggio si nota un aurea sfocata durante il movimento.
    Cosa potrebbe essere?

Si puoò cambiare risoluzione al monitor??

Oppure è la mia x che ha qualche problema?
    Grazie
  16. ddomy

ddomy Guest

ciao , indipendentemente dal tipo di collegamento vga o component e dalla risoluzione ,il problema si manifesta solo con GOW o con altri giochi ?
    però dal tipo di difetto credo che dipenda dalla console ,cmq vedi se puoi collegarla ad un altro tv lcd o monitor, per fare un controllo incrociato.
  17. imported_JAKAL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema pare risolto, ho smanettato vicino la mia tv, ho perso un po di tempo ma alla fine ho ottenuto il risultato, sono andato nel menu speciale della samsung con la combinazione sul telecomando dei tasti info+menu+mute a televisore spento.
    PEr prima cosa ho selezionato da questo menu reset,e ho resettato tutti i dati, o meglio credo che l'abbia fatto!!!
    Poi ho incominciato a smanettare sempre di più, sono andato in Option table e ho corretto la gamma portandola su CMO, poi ho spento.
    Collegata la console ho notato che non faceva più questo difetto.
    Ora ragazzi non mi chiedete come ho fatto di preciso, ma il problema si è risolto,purtroppo non sono un grande esperto di queste cose.
    Forse sarà stato che resettando o ripristinato i valori di default, e il problema è sparito.Meglio cosi!!!!!!!!!

Un grazie a tutti grande come il mondo.:)
  18. ddomy

ddomy Guest

il reset del menu service non ripristina i valori dello stesso menu ma resetta il menu normale dell'lcd,cmq fai molta attenzione con il correggere la gamma del pannello ne potrebbe risentire lungo andare la lampada, mi dici esattamente il modello del tuo sammy?
  19. imported_JAKAL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Samsung LE40M7.
    Guarda non so dirti di preciso cosa possa essere successo, anche perchè la cosa è stata improvvisa,nel senso che all'inizio quando ho collegato per la prima volta la console tutto andava bene,ieri collegandola a distanza di tempo, ho notato questa cosa.
    Fortunatamente ora è risolto, anche guardando la tv normalmente le immagini sono nitide come prima, non ho notato nulla di diverso dopo lo smanettamento.
    Credo che questo sia un ottimo monitor, per quello che l'ho pagato!!!!!

:)
  20. marcoanastasi

marcoanastasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,
    ho appena acquistato un Samsung LE32R76B, e ho uno strano problema con l'ingresso VGA, cioè quando collego il portatile all'ingresso VGA, la voce "PC" nel menu source non risulta selezionabile, ma resta ingrigita! Per visualizzare correttamente il segnale, devo premere PC sul telecomando, ma non mi è possibile entrare nel menu setup PC per impostare la visualizzazione (ad esempio non posso attivare l'autoregolazione, né posizionare l'immagine). Secondo voi cosa può essere?
    Comincio a temere che sia un difetto del televisore, perché un problema simile mi accade quando provo a connettere il mio DVD al televisore via cavetto HDMI... il televisore non riconosce alcun segnale su HDMI e non mi permette di selezionarlo come ingresso!!!
    Non ho proprio idea di cosa fare! Cosa mi consigliate?

Grazie per l'aiuto!!!!