1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. imported_Rolf

imported_Rolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    ieri sera mi sono letto tutto questo utilissimo topic dall'inizio e ho provato a regolare la tele come da Vs. suggerimenti.

Io ho un Samsung LE32R7 1 (quello tutto bianco), quindi ho solo corretto il parametro "reddish", cambiandolo in "yellowish" e le altre regolazioni le ho fatte dal menu normale; per la vga ho impostato la risoluz. 1360x768, mentre per il component ho impostato 1080i: adesso avrei alcune domande.........

1) in base a cosa il vga dovrebbe essere meglio del component? sono andato al Nurburgring con la mia F40GT, mi sono fermato sul rettilineo, ho messo la visuale interna e la parte superiore del cruscotto (dove inizia il vetro) presenta le stesse scalettature sia in vga che in component (scalettature che scompaiono quando mi allontano dalla tv).

2) io penso sia meglio il component: non c'é paragone per il nero, per la nitidezza dell'immagine, per la luminosità dell'insieme; in vga, anche con le vostre regolazioni, sembra ci sia sempre un sottile strato di foschia.

3) ho lasciato su off il risparmio energetico perché in component, e ancora di + in vga, la scena era troppo scura: non riuscivo a vedere il contachilometri!!!!!!, per guardare la tele però il risparmio va benissimo.

4) i giochi che in vga hanno problemi di v-sinch, hanno tali problemi anche in component?

5) come ho detto, per il component ho impostato 1080i: che differenza c'é tra 1080i e 720p? ad una prima occhiata a me sembra che nel gioco non cambi nulla.............

6) dopo aver settato "yellowish" ho messo il tono colore "normale" perché trovo che ci sia una maggiore gamma di colori rispetto a "freddo1".

7) concludo postando umilmente i valori che ho messo io:
    component 1080i
    contrasto 100
    luminosità 80
    nitidezza 40
    colore 47
    risparmio off
    game mode on

Spero che qualcuno mi dia consigli/suggerimenti/risposte.......

GRAZIE!!!!!:)
  2. ddomy

ddomy Guest

Vedo che il tutto è molto soggettivo, visto che usi dei valori molto alti sia di contrasto e luminosità con risparmio energetico in off,io con quei parametri non riesco a resistere 30' davanti l'lcd.
    Che tipo di cavo usi per la vga 360,hai fatto l'ultimo aggiornamento dashboard?
    Cmq sui samsung io la vga la trovo perfetta soprattutto la mappatura 1:1 ottima definizione del dettaglio dell'immagine ,assenza di contrasto dinamico e DNIe,anche per la visione dei film in hddvd sulla serie R7x e soprattutto sul F71 FullHD non ha paragoni ,l'effetto nebbia in vga spesso è dato anche dal tipo di cavo con il M$ e Monster non ci sono problemi.
    Gusti sono gusti component o vga .......da circa un anno di vita di questo 3d sono pochissimi gli utenti che preferiscono il component alla vga sugli lcd samsung.
  3. imported_Rolf

imported_Rolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Io uso cavi originali Microsoft sia x vga che x component.
    Ieri (venerdi 2 febbraio) pomeriggio ho collegato la 360 alla rete e non mi ha fatto scaricare nulla, quindi suppongo di avere la console aggiornata.
    Io non riesco a sopportare invece la tv buia e poi non ho visto miglioramenti nella grafica dei giochi usando la vga: hai provato a guardare una macchina dall'interno in pgr3 come ho fatto io, sia in component che in vga?
    Le regolazioni che avete suggerito sono comunque ottime per vedere la tv da antenna e, penso, anche per vedere i dvd.
    Avrei ancora bisogno di sapere che differenza c'é per il component tra 720p e 1080i e quale delle due risoluzioni mi consigli.

thanks!!!!!!!!!!:)
  4. ddomy

ddomy Guest

ti consiglio la 720p (progressiva) con 50 fps (fotogrammi al secondo) molto adatta alla visione di videogames,la 1080i (interlacciata) con 25 fps adatta alla visione dei dvd o film.
  5. fib85

fib85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, prima di tutto ringrazio molto domy per i suoi settaggi.Io (dopo du mesi che ho la 360) ho provato solo ora il compenent )invogliato dai vostri pareri) e devo dire che l'ho trovato a dir poco pietoso sul mio LE32S71.A parte la mappatura 1:1 (ma poi chi usa il component come può farne a meno ?) la definizione è tutta un altra cosa e sul mio LCD a parte il nero più vero il resto dei colori rende molto meglio in VGA (merito vostro).
  6. ddomy

ddomy Guest

volevo solo precisare che i vari settaggi che trovate sul 3d sono stati testati esclusivamente per la 360 in component e vga ,in alcune eccezioni ho pubblicato settaggi per la visione di sky e uscite in hdmi,per un 'ottima resa ricordate di aggiornare la 360.
    Sono molto curioso di sentire qualche parere anche sui FullHD F71,visto che molti post in altri forum preferiscono il collegamento component 360 e non la vga 360.

Un grazie a fib85..
  7. Bito

Bito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ddomy e ciao a tutti
    Volevo partire subito con una domanda per l'efficentissimo ddomy e a chiunque sappia qualche cosa rigurado alla storia dei pixel difettosi riattivabili con il palmo di un unghia.
    Visto che ieri mi e' arrivato il sostituto con la garanzia no dead pixel del mio 32n71 (che putroppo da moolti problemini :rolleyes: ) ho subito inziato la ricerca di eventuali subpixel (anche perche' di morti morti non ce ne sono) e ho appurato che ce ne erano ben 2(con sfondi chiari).Dopo aver Ricordato quanto da te detto in un post precedente ho provato a riattivarli e devo dire che quello centrale e' ritornatto al lavoro.
    In merito a questo famigerato pixel riattivato e' possible che in futuro mi ridia problemi oppure e' finita qui?
    Te lo chiedo perche' al limite me lo faccio ricambiare di nuovo! (1 tanto tanto, ma 2 subpixel con 1 dei quali al centro dello schermo e' inaccettabile)

ps dimneticavo...:p complimenti per i settaggi anche se il risparmio lo tengo su medio solo con la tv normale visto che per il videogame e' troppo scuro per i miei gusti (anche se recupera un pochetto il nero)per il resto sono ottimi!
  8. ddomy

ddomy Guest

Ciao ,il pixel non dovrebbe più morire in futuro, però io lo farei sostituire,fino a quando vige la garanzia 0Pixel per i primi 6 mesi di vita dell'lcd, conviene sempre usufruirne senza esitazioni.
  9. Bito

Bito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E che questo e' il terzo che cambio uff
  10. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ave grande Ddomy, ti porgo il mio quesito: Ho collegato il mio TVLCD Samsung LE27S71B HD ready alla console Xbox360 mediante cavo component ad alta definizione (originale Microsoft) e testato con diversi giochi, risultato:
    Non si avverte NESSUNA differenza come qualità di immagine tra le risoluzioni (impostate sulla console) 480p, 720p e 1080i.

La cosa mi "puzza" e mi fa pensare di avere un TV che lavora in HD per finta!

Chiedo gentilmente il vostro parere in merito..........devo sbloccare qualche cosa nel menù service del TV? (anche se mi sembra assai strano).......ci sono "test" di immagine che posso fare per sapere se effettivamente il mio TV lavora in HD come deve?.........qualcuno di voi possiede lo stesso modello di TV così ne possiamo parlare?

Ho lo stesso problema con il Cubo/Wii di Nintendo, collegato con cavo component non averto nessuna differenza tra giochi che girano in Progressive a 480p e gli stessi giochi che girano NON in progressive scan.

La cosa si stà facendo seccante, se pensate che il TV (aquistato lo scorso settembre a 899 euro) devo iniziare ancora a pagarlo a partire da Aprile...........voglio essere assolutamente sicuro prima di lamentarmi direttamente con la Samsung.

Mi è stato detto da un tipo su di un'altro forum che tutto ciò è normale visto che la TV non supporta 1:1 le risoluzioni equivalenti alla 480p, 720p e 1080i, e che quindi deve lavorare di rescalig, con una decadenza della prestazione visiva.
    Ho quindi collegato la console (360) con il cavo VGA utilizzando la risoluzione massima del TV e devo dire che come definizione d'immagine è tutto un altro pianeta!.....a discapito si dei colori un po smorti.
    Ora, non è che vedo male in composito, anzi...ma sono un po deluso del fatto che ho un TV HD ready ma non riesco a sfruttarlo, dovendo andare in VGA......ma allora sto HD a che serve?
    Se penso poi che l'imminete PS3 non avrà un collegamento via VGA mi viene proprio da tirarmi la mazza sui maroni! :dho:
    Che dici, ho cannato ad aquistare questo pannello?.......riesco a sfruttarlo o no?.....se un domani piglio il lettore HDDVD per la 360 riescdo a sfruttarlo anche in VGA o sono costretto a tenere il composito?
    Non ci capisco + una mazza!!!:dho:
  11. ddomy

ddomy Guest

Purtroppo in component lo scaler rende le risoluzioni molto simili tra loro,in vga le cose cambiano per via della mappatura 1:1,io utilizzo gia il lettore hddvd della 360 in vga e mi trovo benissimo sia sul R76 che è un HDready che sul F71 che è un FullHD.
    Cmq il tuo 27S71 è un buon HDready,in commercio ci sono HDready che fanno schifo sia in component che in vga ,per fortuna i Samsung hanno una ottima risposta in vga oltre HDMI e Componet,questo io non lo sottovaluterei come aspetto.
  12. KruGo

KruGo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ddomy!
    innanzitutto volevo ringraziarti per aver condiviso con noi i tuoi settaggi. Posseggo un LE40R51B e ho provato a cambiare i valori nel menu white balance come da te indicato. Devo dire che in vga la qualità è aumentata sensibilmente ma nella tv normale i colori sono diventati troppo accesi. Non è che potresti postare anche i valori x la tv da abbinare a quelli modificati del white balance ?
    Grazie mille in anticipo
  13. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi mi dici che con la PS3 colleggata in HDMI avrò una resa ottima?.....pari al VGA?
    Comunque sta cosa dell'assenza del cablaggio VGA per PS3 non mi sconfinfera proprio!
    Secondo te che settaggi devo usare per una resa ottimale in Component, VGA e HDMI.........allora rende il VGA con l'HDD?.....spero che sia migliore della resa con i normali DVD palyer (col tubo catodico Sony che avevo prima i DVD si vedevano da DIO!!!......ora, mmmmmmmm)
    Grazie Guru...........
  14. fib85

fib85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giarda io ho un TV uguale al tuo solo da 32" pollici...collegarlo in component è davvero improponibile, tutt'altro in VGA.A mio avviso questo modello di TV ha un component che fà veramente cagare (nel mio i colori sono più belli in VGA) mentre per l'HDMI vai tranquillo che è ottimo (ci vedo i DVD upscalati).Per i settaggi prova questi by ddomy:

Modalità Immagine Personalizzata

Contrasto 96
    Luminosità 42
    Colore 61
    Tono freddo 1
    Consumo energetico Medio (oppure basso dipende da come ti trovi tu)

Dico ancora una volta che questi settaggi sono una bomba, grande ddomy...;)
  15. ddomy

ddomy Guest

ti consiglio per la tv normale di non modificare niente dal menu service,bensì trova un compromesso regolando il colore dal menu normale impostazione immagine,tutto perchè rischieresti di peggiorare la qualità dell'immagine toccando i parametri del white balance (uscita tv).

io ho testato la ps3 jap in hdmi su diversi modelli di lcd samsung e devo dire che la resa immagine è notevole (peccato 360 no hdmi),per la 360 ti ripeto la resa vga anche sulla visione dei film dvd che hddvd io la trovo superba.Grazie a te!!!

Quasi quasi metto un servizio con video telefono con tariffa per settare e personalizzare i vari lcd sammy su richiesta,"scherzi a parte" Grazie ancora fib85!!!
  16. fib85

fib85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

non sò se è il posto giusto però visto che qui bazzica l'esperto ddomy....:D Proprio due minuti fà mi sono accorto che mi è bruciato un pixel del mio 32" !!! in risalto sull'arancio della dash ho visto un pixel rosso...sinceramente manco si vede però secondo voi (non mi intendo molto di LCD) devo iniziare a preoccuparmi ??? non vorrei che fosse il primo di una lunga serie.... il TV l'ho preso questo natale.Grazie a tutti:D
  17. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho testato la ps3 jap in hdmi su diversi modelli di lcd samsung e devo dire che la resa immagine è notevole (peccato 360 no hdmi),per la 360 ti ripeto la resa vga anche sulla visione dei film dvd che hddvd io la trovo superba.Grazie a te!!!

Grande guru, sempre la risposta pronta!

Che settaggi mi consigli per un'ottima visione dei DVD con HDDVD e allo stesso tempo per i giochi?
    Si è parlato spesso nei post precedenti di modifiche al service menu....che dici, ne vale la pena o è solo per modelli antecedenti al mio?
    L'ideale per me sarebbe un setup standartd sia per i games che peri DVD HD.....a questo punto tenendo il collegamento VGA, che a quanto ho capito è la scelta migliore con il mio pannello e la 360.
    Grazie ancora.....sei senza ombra di dubbio altamente competente in materia, oltre che gentilissimo!:D
  18. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    aiuto!!! perchè quando voglio vedere i dvd dalla 360 collegarta in vga mi fa vedere il film in 4/3??? nonostante la tv dice che sono in wide!!! ho un LE32R51B
  19. ddomy

ddomy Guest

chiama subito 199153153 per l'assistenza Samsung ti apriranno un numero pratica dopo di che il centro assistenza Samsung più vicino verrà a ritirare l'lcd,ti ricordo che se l'lcd è coperto da Garanzia Legale Samsung Italia comprende anche la 0Pixel (basta un solo pixel spento ,per beneficiare della sostituzione dell'lcd entro i primi 6 mesi di vita),spero che tu abbia conservato anche lo scontrino.

per i settaggi prova gli ultimi che trovi nel post n°347 ovviamente prima di tutto la 360 deve essere aggiornata almeno con l'aggiornamento del 12/2006 o successivi,il menu service non toccarlo.

ciao KA,molto strana la cosa del 4/3 ,ti posso confermare che in vga, sia i dvd che gli hddvd non hanno problemi con il 16/9,credo che dipenda dal tipo di film e dal suo formato originario,quelli che ho provato io vengono visualizzati tranquillamente a 16/9,sicuramente non dipende dal tv.
  20. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    qualsiasi dvd si vede in 4/3.. ke puo essere allora ddomy???