1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

molto provabilmente non divide i settaggi per gli ingressi ,cmq lascialo stare conviene!!!
  2. imported_Mazinga-X

imported_Mazinga-X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ho preso questa settimana la X360 pro la prima cosa che ho fatto e' comprare un bel cavo vga MS e aggiornare la dashboard (oltre a comprare Lost Planet e Gear of War ) per poterlo collegare al Samsung 37R74BD in vga a 1366X768 mappato 1:1 perché nei lcd Samsung in Vga lo scaler non e' attivo !............La mia domanda e' la seguente: quando metto un Film in DVD per vederlo con l' X360 come cavolo faccio a vederlo a tutto schermo con il cavo vga ? il televisore mi trasmette l'immagine non scalata mappata 1:1 del dvd cioè 720x576..... esiste qualche impostazione per attivare sulla console la visione dei dvd in Fullscreen Grazie
  3. ddomy

ddomy Guest

ciao,non c'è nessuna funzione per la visione tutto schermo.
  4. phazer

phazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao raga, ho una domanda: posso collegare il pc tramite hdmi al mio 26r72?
    La qualità d'immagine può migliorare?
  5. ddomy

ddomy Guest

prima di tutto si devono trovare gli adattatori ,io personalmente non ho mai testato dvi-hdmi anche per la vga ho molti dubbi per via delle HTCP presenti nella HDMI ,per provare dovresti avere due adattatori vga>dvi-dvi>hdmi però non ti assicuro nulla sul risultato..
  6. phazer

phazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    cosa sarebbe l'HTCP?

ho letto sul manuale di non provare a collegare la tv al pc via hdmi perche da' schermo bianco...ma nn capisco il perche. Teoricamente impostando una risoluzione a 720p dovrebbe andare...no?
  7. ddomy

ddomy Guest

il HTCP è il protocollo antipirateria,in teoria dovrebbe visualizzare in nero (modo non supportato) ,in 720p l'hdmi visualizza correttamente ,rimane bianco perché il segnale non viene accettato proprio dalle HTCP.
  8. phazer

phazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    uau....bello schifo...:mad:

vabe, cmq ormai me lo tengo cosi

ho notato giocando con la 360, che attivando la DNIe demo, la parte d'immagine in cui tale funzione nn è attiva mi piace di più (compensa in buona parte la mancanza di anti aliasing).

C'è un modo di disabilitare tale funzione completamente che voi sappiate?
  9. imported_Thommino

imported_Thommino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, solo in modalità film se non sbaglio....
  10. leonard

leonard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ave ddomy alla fine ho acquistato questo cavohttp://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1081
    e devo dire che è una bomba 10 metri di cvao e si vede alla grande, ma veramente.. adesso si che mi godo i film su sky.. ho letto qualche post più in su che stai preparando dei nuovi settaggi, per xbox in vga.. sarebbe bello potere ottimizzare anche l'entrata scart rgb(secondo me ottima), in attesa di un servizio ppv hd decente..
    ciao, 6 un grande! :cool:
  11. ddomy

ddomy Guest

Esatto,solo ed unicamente in modalità Film viene disattivato sia il DNIe che il contrasto dinamico.

Sono contento che finalmente hai trovato il cavo scart,per i settaggi ci sto lavorando ,per quelli delle uscite scart diventa molto più complicato perchè il segnale cambia in base a cosa si collega, per capirci il setting per sky non andrà bene per un lettore dvd o un digitale terrestre,cmq saranno pronti anche i settaggi per la versione FullHD (F71) sammy,più che altro riguarderanno la modalità immagine ed in qualche caso il menu service.
  12. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Devo dire che nonostante il prezzo molto alto 2250Euro sono contento del mio F71. Adesso io lo ho collegato tramite VGA,e non è affatto male. Basta impostare i colori su Caldo1 e non sono nemmeno tanto slavari.
    Mi sono reso conto di una cosa pero', ho sempre giocato in tutti i miei Tv e da amici con un overscan tremendo, visto che collegato fifa in VGA (unica presa 1:1) le scritte che prima vedevo quasi fuori scherma adesso sono in mezzo alla tv ;-)
    Sono contento.....

Una cosa: è possibile capire quante ore è stato acceso il mio televisore? Ho la sensazione che il prodotto fosse uno da esposizione e la cosa non mi piacerebbe per nulla,anche se graffi non ne ha, la durata dei pixel potrebbe essere diminuita drasticamente.
  13. ddomy

ddomy Guest

per vedere le ore effettive del pannello devi entrare nel menu service le trovi in alto sopra l' elenco di tutti i vari sotto menu,cmq la durata dei pixel non viene intaccata ,più che altro la durata della lampada ha un deterioramento.
  14. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono entrato nel menu' di servizio, ma sinceramente a parte la scritta in basso a sinistra 2 Novembre 2006 e 08:35:53 Ma non mi pare che si muova..
  15. ddomy

ddomy Guest

Panel On Time, in alto sopra il menu 1 Calibration(cmq non è settabile)
  16. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che pir.a sai che non me ne ero accorto? Lo cercavo nei menù ed invece.... era li in bella vista. Mi dice 10 ore quindi è impossibile che fosse un modello da esposizione. Beh meglio così ;-)
    Grazie e scusa, del disturbo. Aspettiamo i tuoi nuovi fantastici settaggi,magari anche per F71 ;-)
  17. Artuto Zappa

Artuto Zappa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi e complimenti vivissimi a ddomy per i consigli ed il lavoro svolto per tutta la comunità.:)

Avrei bisogno di un consiglio. :cool:
    Ho acquistato da qualche mese il LE26R72B e devo dire che a distanza di tempo rifarei esattamente la stessa scelta visto l'ottimo rapporto qualità prezzo di questo tv. Ho notato pero' collegando il tv in VGA alla x360 una perdita di qualità e profondità dell'immagine i classici colori un po' sbiaditi.

ddomy mi consiglieresti qualche settaggio dal menu' service???
    Ho provato a smanettare con contrasto - luminosità - colore ma il risultato non è magnifico.

Come test ho provato a collegare il tv al pc con un cavo hdmi-dvi e sono rimasto:eek: :eek: :eek: dalla bellezza e dal profondo dettaglio dell'immagine.
    Riuscire soltanto ad avvicinarmi a questo risultato sarebbe già ottimo.:D :D

Rimango in attesa di qualche tuo consiglio:)

Ciao
  18. ddomy

ddomy Guest

Benvenuto in Tribe!
    per la 360 in vga ti consiglio d' effetuare l'utimo aggiornamento della dashboard 360 lo trovi insieme a quello della retrocompatibilità http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm .
    dopo aver aggiornato la 360, imposta lcd con questi valori in vga:

Modalità Immagine Personalizzata

Contrasto 95
    Luminosità 45
    Colore 63
    Tono freddo 1
    Consumo energetico Medio

ti consiglio di non toccare il menu service!!!!
  19. ddomy

ddomy Guest

volevo informare tutti i possessori di 40/46F71 che c'è la versione inglese del firmware che contiene l'opzione Just Scan che corregge l'overscan presente in HDMI, invece non corregge overscan presente in Component...
  20. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Verissimo, il problema è che Samsung Italia non riconosce questo aggiornamento e se provate a scrivergli ti dicono che non è presente alcun aggiornamento software.
    Il problema è che serve anche un cavo mini-jack, e seriale (9 pin) oltre ovviamente al firmware che su qualche forum inglese c'era....