1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

la garanzia devi farla valere per i tre pixel che sono bruciati la 0 pixel vale in Italia fino ai primi 6 mesi dall'acquisto,rimane un tuo diritto avere cmq la sostituzione con uno nuovo,io non me lo terrei in quelle condizioni.
    per il difetto dei colori è un altro discorso prima verifica il tutto con una 360.

p.s -per la Garanzia legale di un prodotto difettoso il consumatore ,il rivenditore e produttore, devono attenersi ad una serie di articoli che regolamentano questa materia:
    ----------------------------------------------------------------------
    ai sensi del d.lgs. 206/05 ("Codice del Consumo"), artt. 128 e seguenti, il
    consumatore, nel caso dell'acquisto di un bene difettoso, ha diritto alla
    sostituzione o riparazione dello stesso, a sua scelta e senza costi.
    Il venditore può rifiutarsi di sostituire il bene solo se la sostituzione è
    impossibile (es. il bene non è più in produzione) o eccessivamente onerosa
    (es. il bene va fatto arrivare da molto lontano, e le spese di spedizione
    sono troppo alte).
    Nel caso in cui il bene debba essere riparato, la procedura per la
    riparazione è a cura del venditore (dovrà essere lui a mandare il bene in
    fabbrica o al centro assistenza, ecc.).
    Nel caso in cui riparazione e sostituzione siano impossibili, o
    eccessivamente onerose, allora il consumatore ha diritto alla riduzione del
    prezzo oppure alla risoluzione del contratto, con conseguente resa del
    prodotto e restituzione di quanto pagato.
    Al fine di fornire la prova d'acquisto, è opportuno conservare lo scontrino
    fiscale per l'intero periodo di garanzia legale, che è di due anni
    dall'acquisto.
    -----------------------------------------------------------------------
    questo articolo l'ho pubblicato diverse volte all'interno del forum e spero che torni utile a molti di voi per far valere i propi diritti.
  2. superfranco

superfranco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si hai perfettamente ragione il tv ha 2settimane :(
    per il prezzo esiguo di 2500 euri sarà il caso che sia il più possibile......
    funzionante e soprattutto perfetto per quanto riguardo ai pixel:inkazzato:
    grazie ddomy non ti facevo anche avvocato:D
    sei grande ciao :eek:
  3. imported_Marcuspia

imported_Marcuspia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    PK,,, mi inserisco nel discorso di superfranco......
    Ho acquistato settimana scorsa uno splendido 32n71b e giocando con CDO3 in 13xx-768 con cavo PC a volte mi cambiano i colori, sembra che perda il rosso e tutto è blu e verde.........:inkazzato:
    Stranissimo è che se torno al menù principale del gioco e reinizio tutto torna OK.......
    Se reinizio nello stesso punto è facile che il problema si ripresenti , mentre se cambio e reinizio in un punto diverso mi è capitato che non si ripresenti più....:confused:
    La cosa che mi fà impazzire è che mi è sempre capitato fino ad ora con scene in cui ci fosse l'effetto bagnato o acqua:dho: Penso non significhi e che sia un caso ma............
    I tv è impostato con modalità Game e la prima sera preso dalla depressione ho provato a cambiare cavo (con tutto acceso:eek: ) ed il problema mi si è ripresentato col composito........ , ma una volta sola e non ricordo se cambiando nel connettere il comp... fosse ok oppure no.
    L'unica cosa certa è che togliento il cavo dal TV e riattaccandolo con il problema questo non se nè và......

DOMANDA secondo voi Cavo o Xbox o .........??
    Ieri ho giocato 2 ore e me lo ha fatto 1 sola volta (dopo essere tornato al menù principale(dal gioco) è tornato tutto ok e ci è rimasto.....:strano:

Ciao....
  4. ddomy

ddomy Guest

come ho detto a superfranco,si dovrebbe riuscire a fare dei test incrociati lcd-360,però mi sto convincendo che questi problemi dipendono dalla 360,visto che cambiando la connessione 360-lcd da vga-component-av composito,cmq permangono.
    sto provando a sentire i vari miei contatti per saperne di più,aspetto anche la conferma di superfranco per la verifica collegando una 360 diversa dalla sua.
  5. imported_Marcuspia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ....
    Nel frattempo ho provato ad impostare (letto da un tuo post) il risparmio di energia a basso e medio ed ho notato un miglioramento della qualità di immagine notevole (tv e SKY) , sinceramene non me lo sarei mai immaginato da solo.....Grazie ancora di tutto.
    Appena avrò il tempo collego la mia x 360 al monitor lcd e vedo se anche li nelle stesse mappe mi dà il prolema, poi ti faccio sapere.
    :)
  6. ddomy

ddomy Guest

Grazie a te , effettivamente abbassando la luminosità delle retroilluminazione della lampada si hanno ottimi miglioramenti della qualità dell' immagine.
    Sto preparando nuovi settaggi con un software di calibrazione professionale fra un 15 giorni credo di riuscire a finire i vari test per poi pubblicarli su questo 3d.;)
  7. imported_Marcuspia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Effettuato test più approfondito.....
    Stasera dopo 10 min di gioco (sempre cod3) mi si ripresenta il problema, allora senza spegnere nulla cambio da tv a monitor lcd ed il problema è ncora li a "sbocconcellarmi i cosidetti".
    A questo punto capisco che la tv non è (sollievo dato quanto costa e dato che senza non resisterei).
    Cambio il cavo e torno al vecchio composito, dopo 2 colpi di vomito (si fà per dire) per la perdita di qualità gioco per una mezzoretta buona sempre nello stesso punto in cui prima avevo il problema e non succede nulla.......
    Al momento o è il cavo VGA che rogna (peccato è quello originale €29) o è la XBOX 360 che rogna solo s risoluzione 1360X768 , ma la mia tv meno non fà...
    Spero sia il cavo data la perdita solo rosso , altrimenti vista la stranezza del problema non sò se all'assistenza mifarebbero storie.

Se qualcuno ha consigli.........
    :dho:
  8. ddomy

ddomy Guest

come immaginavo non centra l'lcd,.............assistenza M$ !?!non saprei, il più fargli capire il problema ,o dipende dal cavo vga o dalla 360 in modalità vga.
    hai provato le altre risoluzioni in vga?
    ti ripeto , quando chiami l' assistenza più che capiscono il problema che da la 360,io per iniziare opterei per la sostituzione del cavo vga.
  9. imported_Thommino

imported_Thommino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero di non essere ripetitivo.
    Qualcuno con il Samsung Le-40F71B è riuscito ad entrare nel menu service?
    E se si come ha configurato il tutto per avere una visione ottimale dei giochi Xbox360?
    Grazie
  10. ddomy

ddomy Guest

perchè devi entrare nel menu service,quando c'è la possibilità come per le serie R7x,M71,N71,M91,di poter regolare l'intensità del colore anche in vga dal menu modalità immagine.
    cmq quando ho testato il 40F71 sia in component che vga si vede ottimamente soprattutto dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento la dashboard 360 del 12/06,come ho detto 3 post sotto sto facendo nuovi test ,a breve avrò nuovi settaggi per la modalità immagine e menu service.
  11. phazer

phazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao domy, ho raccolto il tuo invito :D
    complimenti x il thread intanto!

Ragazzi, ecco il mio problema: utilizzo un Samsung LE26r72B come monitor da pc oltre che per la 360. Ho notato che con i gradienti presenta banding:eek: . A qualcuno di voi fa la stessa cosa?

Mi è stato detto di lavorare su luminosità e contrasto, ma nn ho visto dei gran risultati:dho: . Ci sono altri settaggi che potrebbero attenuare il problema:strano: ?

Grazie 1000
  12. ddomy

ddomy Guest

Grazie per i complimenti!!
    ci sono diversi settaggi per la modalità immagine sul 3d,ti consiglio per iniziare ad impostare il consumo energetico su medio o basso che influisce sulla retroilluminazione della lampada.
  13. phazer

phazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Il risparmio energetico ce l'avevo gia impostato su medio-alto...

Cosa mi dici riguardo i settaggi nel service menu? Esattamente cosa influenzano?

P.S: a cosa serve la funzione digital NR?
  14. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa, non lo sapevo. Il televisore lo ho comprato, ma non mi è ancora arrivato e poichè ho anche un televisore Samsung piccolino (Syncmaster 730MO) e la differenza tra component (1080i) e VGA (1280x1020) è abissale (anche se dalle foto si vede poco). Volevo portarmi avanti ;-)
    Quindi mi dici che con questo televisore F71B anche in VGA non impostando nulla dal menu' servizio di vede perfettamente?
  15. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sto provando a regolare i valori del mio vecchio SyncMaster per vedere se migliora. Sto provando ad utilizzare quelli da te utilizzati su un altro monitor:

<< I valori che ho impostato sull'ingresso pc sono:
    menu white balance,
    r offset 140
    g offset 140
    b offset 140
    r gain 254
    g gain 254
    b gain 254

sub brightness 40 o 90
    sub contrast 30 o 26(non forzare troppo questo valore)

menu mst9883
    r offset 125
    g offset 125
    b offset 125
    r gain 200 o 180
    g gain 200 o 180
    b gain 200 0 180

una volta cambiati i valori spegnere tutto dal telecomando (360 sempre accesa) entrare nel menu colore del tv scegliere personalizzata
    contrasto 90
    luminosita 51 >>

I valori Standard del televisore sono:
    menu Custom Colour,
    r offset 255
    g offset 255
    b offset 255
    r gain 255
    g gain 255
    b gain 255

Menu' VSP
    brightness -2
    contrast 36

menu mst9883
    r offset 117
    g offset 117
    b offset 117
    r gain 176
    g gain 176
    b gain 176
  16. ddomy

ddomy Guest

il NR riduce il rumore dell'immagine si nota di più la differenza guardando i canali tv normali dall'antenna.
    Io ti consiglio di non modificare nulla sul menu service,sul menu service si possono modificare le impostazioni e i valori cromatici dei pixel-sub pixel e la geometria d'immagine,cmq non conviene metterci mani se non si sa cosa si va a modificare.

applausi per la gnocca!!!vai tranquillo con F71 niente modifiche nel service menu,ci sto facendo un pensierino anch'io sul 40F71 ma prima devo dare via il 32R76.
  17. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ed invece per il mio Samsunghino che mi dici. Ho provato a postare i valori come hai consigliato tu, il problema che quando poi ho ricollegato il component, l'immagine era diventata esageratamente troppo colorata.
    Non c'è modo di modificare solo i colori per l'ingresso VGA?
  18. imported_Marcuspia

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Test alternativo quasi completo.....
    Stasea ho giocato con il component per 2 ore e tutto ok senza il minimo problema....
    A questo punto... secondo voi potrebbe essere il cavo VGA a perdersi il segnale del rosso ogni tanto o la xbox ad avere questo problema solo con il cavo vga e con quello component no????
    Prima di comperare un altro cavo vga o di mandare la xbox in assistenza mi piacerebbe sentire qualche altro parere.....

Ultima cosa: come mai con i samsung con qualsiasi impostaione di immagine la luminosità sembra sempre variare?????

Sciao belli e grazie
  19. ddomy

ddomy Guest

ti conviene rimettere i valori originali ,io non ho mai testato quei valori su un SyncMaster, i valori che hai inserito sono per la serie lcd tv R4x,R5x.
  20. imported_Thommino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si infatti ho rimesso i valori originali.
    A dire il vero il VGA mi sembrava si vedesse bene, ma quando ho ricollegato il component i colori di quest'ultimo non erano più corretti ;-)