1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. TOMMYBOY

TOMMYBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    CIAO ddomy ..ma hai mai avuto modo di vedere i parametri dei samsung che sono esposti nei box con 360 ( per intenderci quelli per provare la xbox360 nei grossi centri di elettronica )

sai mica che collegamento adottano ?? VGA o COMPONENT ???

avendo provato la 360 in quei BOX con il gioco GEARS OF WARS mi sono spaventato dalla grandissima qualita !!!!!!!
    ...quindi mi sono catapultato a comprarmi un samsung per la precisione un LE23T51B ed il gioco in questione.....
    arrivato a casa e collegato il tutto mi sono accorto che non ci sono paragoni con quello DEL BOX ..per intenderci non mi lamento ,ma manca sempre qualcosa..ho provato a regolare l'immagine dal menu ma non cio cavato un tubo.....ho peggiorato solo l'immagine, premetto che ho collegato l'xbox360 con cavo COMPONENT e risoluzione 1080i

saresti cosi gentile da darmi qualche indicazione...senza dirmi eventualmente che mi sono comprato il modello SBAGLIATO:):):):) cosi mi sparo in bocca :(:(:(
    GRAZIE E COMPLIMENTI PER LA TUA DISPONIBILA VERSO TUTTI...
    DAVVERO UNICA !!!!!!
  2. ddomy

ddomy Guest

quelli esposti nelle postazioni prova 360 sono dei LE23R51B collegati in component a 720p in modalita dinamica con contrasto dinamico in ON e sensore luminosità in OFF.
    Mi sa che il T51 è sbagliato:(.
    Grazie a VOI per tenere in vita Questo 3d!!!
  3. smicheal23

smicheal23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi io non so più che fare con il mio R76 32", guardandoci il digitale ovvero sky quando mi apre il menù di sky fa leggermente sfuovato, e guardandolo da vicino vicino le lettere e le righe non sono proprio ferme è come se avessero una specie di tremolio i pixel, si avvertono infatti delle righine orizzontali che fanno si che le scritte tremino dando l'effetto dello sfuocato.....per favore aiutatemi, con altri lcd non mi ci fa....problemi di regolazioneee??? per favore ditemi sono preoccupato
  4. ddomy

ddomy Guest

lo fa solo con sky oppure con tutti gli altri ingressi inclusa la 360?
  5. imported_teddy10

imported_teddy10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ddomy ti volevo chiedere un informazione,premetto che ho un lcd le40m71 e volevo fare la modifica da te descritta in qualche post fa' cioe' cambiare dal menu' service il COLOR MANAGEMENT da reddish a yellowish ma non me lo prende cioe' entro nel menu' come hai descritto,metto in yellowish poi spengo la tv ma tornando nel menu' mi ritorna reddish,ho provato anche a cambiare poi confermare e spegnere la tv ma niente,che potrebbe essere??

grazie
  6. ddomy

ddomy Guest

la procedura è esatta,molto provabilmente va in default su reddish,hai provato una volta selezionata la voce confermarla con il tasto enter (sul telecomando) poi schiaccia exit fino ha tornare nella videata iniziale del menu service e in fine spegni l'lcd dal telecomando.
  7. smicheal23

smicheal23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ddomy, le righe me le faceva solo solo con sky ma in qualche modo ho risolto ovviamente senza entrare nel menù service......però alla fine della regolazione, ora quasi perfetta ho nototo un minuscolo puntino rosso sull'lcd....sarà un pixel bruciato....???stasera torno a casa e il colmo mi hanno buttato la garanzia isieme a degli altri fogli, non ditemi di uccidere mia nonnna xchè se avessi potuto lo avrei fatto...ddomy dimmi cosa posso fare per vedere se è realmente un pixel bruciato e come poter risolvere sta cosa...sono diperato come un cane, dopo settimane di regolazioni guarda che me doveva succedere...ti prego dimmi come posso verificare se è un pixel e cosa poter fare in caso....è proprio uno minuscolo cmq ma se lo sai lo vedi..dammi una mano per l'ultima volta e dopo giuro che non rompo più ....grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...aiuto ddomy..sono veramente in crisi
  8. ddomy

ddomy Guest

ciao , per verificare la presenza di pixel dead devi collegare il pc al lcd poi con il pc usando un programma tipo photoshop ti crei 5 immagini alla risoluzione di 1366x768 (quella nativa dello schermo lcd) del colore Bianco, Nero, Rosso, Verde, Blu ,una volta create le immagini una alla volta le fai visualizzare a pieno schermo ,questo rimane il metodo casalingo a 0 costo per verificare la presenza di pixel dead.
    Ti ricordo che in Italia entro il 6° mese dalla data d'acquisto indicata sullo scontrino fiscale Samsung da la garanzia 0 pixel ,basta un pixel bruciato per la sostituzione dell' lcd,cmq se non hai più lo scontrino non puoi avvalerti della garanzia e ti dovrai tenere l'lcd come si trova.
  9. imported_teddy10

imported_teddy10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ddomy ho provato dopo aver modificato il parametro a selezionare enter poi exit fino al menu' iniziale poi spengo la tv ma niente,non memorizza,non salva la modifica.....
  10. superfranco

superfranco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao atutti
    (xbox 360 con lettore samsung +firmware +aggiornamento 180p tutto ok senza errori mai)ne prima ne dopo l'aggiornamento
    ho riscontrato un problema con il samsun le40f71b e volevo chiedere un consiglio
    il problema consiste :
    accendo la x o in comp o in vga
    i colori in dashboard cambiano da soli cioè per esempio in x box live di solito era di colore arancio acceso sempre
    ora invece senza fare niente diventa giallo /rosino /grigio
    ho portato la x dal rivenditore ma non mi ha chiarito niente a detto che ci guarderà
    cosa può essere
    è la x ho e colpa del tv preciso una cosa guardando la tv i colori mi sembrano
    normali
    unica cosa che mi sembra strana nella tv è che quando premo iltasto off per spegnere iltv col telecomando il led blu alcune volte rimane acceso altre invece si spegne non sò
    cosa posso fare??
    grazie:dho:
  11. ddomy

ddomy Guest

allora mi sa tanto che rimane in default il reddish.
  12. smicheal23

smicheal23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma scusa di che colore è il pixel bruciato spento o fucsia??? io mio è fucsia è vero che a volte premendoci con il dito ripartono???
  13. ddomy

ddomy Guest

devi provare con il dorso di un' unghia facendo una leggera pressione,quelli che mi sono capitati ha me erano sempre bianchi e luminosi.
  14. sbrock

sbrock Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    spero di essere utile, per riparare pixel danneggiati vi consiglierei di farvi una passeggiata qui bububu.jscreenfix.com

per caso non è che qualcuno conosce il metodo o una procedura per fare un reset dei valori del service menu del mio 27t51b?
  15. ddomy

ddomy Guest

per il reset quello presente nel menu service non serve un gran che ,se non hai segnato i valori prima di modificarli non c'è nessun modo per ripristinarli con quelli originali ,non esiste nessuna procedura di reset di ripristino.
  16. superfranco

superfranco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @ ddomy
    scusa se ti rompo ma visto che mi hai già chiarito molte cose sulla scelta del tv
    volevo chiederti se ti era già capitato di sentire di un problema come il mio
    quello che mi ha venduto la x mi ha detto che per lui la x va bene
    scusa se faccio dell'ot ma mi avevi detto che per problemi
    di postare qui
    grazie per tutto
    ha il rivenditore mi ha detto che potrebbero essere i cavi o il tv(le40f71b)
    è possibile su tutte due le uscite nello stesso momento?????
    non vorrei fosse propio il tv?
    grazie
  17. ddomy

ddomy Guest

scusami mi sono dimenticato del tuo post perchè sono assalito da messaggi in PM,colgo anche l'occasione per dire:
    PREGO A TUTTI COLORO CHE HANNO BISOGNO DI CONSIGLI E CHIARIMENTI DI USARE QUESTO THREAD,NON CONTATTATEMI CON MESSAGGI PRIVATI SOPRATTUTTO SE PRIMA NON AVETE INSERITO IL POST ALL'INTERNO DI QUESTA DISCUSSIONE. GRAZIE

Scusami ,ritorniamo a noi,
    non hai la possibilità di provare un' altra 360 ,non mi ricordo da quanto tempo hai preso lcd,in teoria dovresti portarti dietro la 360 dal rivenditore per provarla su un altro F71 ,in pratica devi andare per esclusione , provando un'altra 360 o un altro lcd F71.
    Se il difetto avviene sia in component che in vga dubito che sia un problema di cavi.
    Ma il difetto lo faceva anche prima di aggiornare la dashboard della 360?
  18. superfranco

superfranco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ddomy
    bè devi considerare che quando ho aggiornato la x è perche mi è arrivato il tv avendo un full hd...........:inkazzato:
    e la x aveva 2 settimane (era natale):inkazzato:
    non sò realmente cosa pensare
    cmq un'altra xbox 360 la posso recuperare ma pensare di poter testare la mia x360 con un altro tv uguale e impensabile
    domani vado a riprendere la x360 ma all'interno del negozio il tv + grande è 15" crt
    cosa mai potrà aver visto........................di colori?????????
    visto che il tv ha già 3 pixel bruciati prima di contattare l'euro elettrica che me l'ha venduto per l'assistenza volevo capire che problemi ha il tv
    ps guardando la tv in- sd -sat- dvd hd-max 1080i-- i colori sembrano normali
    cosa mi consigli
    grazie ddomy:strano:
  19. ddomy

ddomy Guest

ma io l' lcd lo manderei in assistenza l' importante è che ha la garanzia 0 pixel (solo per l' Italia),purtroppo non hai molte scelte per scoprire il difetto dei colori se hai la possibilità d' attaccare un' altra 360 avrai subito il responso se dipende dall'lcd o la 360.
  20. superfranco

superfranco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie domani vedo un pò di fare dei test :inkazzato:
    caso mai riposto cmq ti aggiorno anche per consigli
    per ora grazie grande ddomy
    ps: ho la garanzia zero pixel ma non mi sembrava un difetto da pixel.....
    ma... domani riposto
    ciao e grazie:strano: