1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by ddomy, Feb 18, 2006.

1. ddomy

ddomy Guest

Lo consiglio a tutti;) l'ultimo aggiornamento della dashboard della 360 versione D:2.0.4548.0 - K:2.0.4548.0
    include i setting per 1080p FULLHD questa volta l'hanno inserito all'interno
    dell'aggiornamento della retrocopatibilità dei giochi x la Xbox1 del 12/2006 sono 10Mb.
    Ora è da PAURAA VERA da non crederci la resa della VGA sul mio 32R76 è impressionante :wow:
    link ufficiale M$: http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm#CD
  2. ddomy

ddomy Guest

ULTIMISSIMI settaggi con DVD tester THX di vga e component per lcd Samsung tutte le serie in commercio ,M71,R7x,T,S,dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard 360 D:2.0.4548.0 - K:2.0.4548.0 del 12/2006

Ovviamente dove e previsto il GAME MODE in ON.

setting VGA

Contrasto 93 (95 senza contrasto dinamico)
    Luminosità 43 (45 senza contrasto dinamico)
    Colore 63 (dove previsto)
    Tono freddo 1
    Consumo energetico Medio (dove previsto)

setting COMPONENT

Contrasto 83 (86 senza contrasto dinamico)
    Luminosità 62 (64 senza contrasto dinamico)
    Nitidezza 45
    Colore 48
    Tono freddo 1

Questi settaggi sono particolarmente indicati per gli ultimi modelli Samsung che non necessitano di settaggi vari nel Menu Service tipo la serie R7x ,M71.
    Prossimamente (tempo di fare alcuni test) mettero a disposizione i nuovi valori per il Menu Service White balance per le altre serie R4x,R5x,M51,M61,T,S.
  3. alessio78x

alessio78x Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi scusate,
    mi è successo di intruppare sul samsung (26R73BD) con un asta di plastica, ho sbattuto sul telaio vicino allo schermo ma ho preso solo il telaio non in maniera eccessivamente forte, pensate che si possa rovinare sbattendoci visto che sono cosi delicati?

li per li mi è sembrato che diventasse lo schermo più chiaro e poi subito ritornasse ad essere più scuro come nel attimo prima di sbatterci, però ho visto che molte volte a seconda della scena che si vede in tv la lampada alza o abbassa la luminosità in maniera molto netta, cosi potrebbe essere che non era la botta che gli ho dato ma uno di quei momenti che ripeto capitano spesso ad esempio nel passaggio repentino da una scena scura ad una scena chiara e viceversa e sono molto visibili questi cambi netti!

che mi dite?
  4. ddomy

ddomy Guest

ma i pixel presentano delle anomalie ?
  5. ddomy

ddomy Guest

Dopo aver fatto l'aggionamento della Dashboard 360 del 12/2006
    ecco i nuovi settaggi VGA Xbox360 del Menu Service del menu white balance per le serie SamsungR4x,R5x,M51,M61,serie T,(sono escluse le serie M71,R7x,S).

PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI MODIFICA NEL MENU SERVICE SCRIVETE I PARAMETRI ORIGINALI SU CARTA
    In Ingresso PC (VGA)Menu Service sotto menu White Balance

Sub Brightness 110
    Sub Contrast 25

R offset 100
    G offset 100
    B offset 100

R gain 230
    G gain 230
    B gain 230

----------------------------------------------------
    Modalità Immagine Personalizzata VGA Xbox360

Contrasto 95
    Luminosità 50
    Tono Freddo 1
    ----------------------------------------------------
    Questi parametri sono stati testati e creati da me anche grazie l'ausilio del
    DVDoptimizerTHX;) ,ora di seguito riporto invece i settaggi per le serie M71,R7x,S,........................................................................................
    .......................................................................................................
    ULTIMISSIMI settaggi con DVD tester THX di vga e component per lcd Samsung le serie in commercio ,M71,R7x,S,dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard 360 D:2.0.4548.0 - K:2.0.4548.0 del 12/2006

Ovviamente dove e previsto il GAME MODE in ON.

setting VGA (non occorre modificare il Menu Service M71,R7x,S)

Modalità Immagine Personalizzata

Contrasto 93 (95 senza contrasto dinamico)
    Luminosità 43 (45 senza contrasto dinamico)
    Colore 63 (dove previsto)
    Tono freddo 1
    ---------------------------------------------------------------
    setting COMPONENT

Modalità Immagine Personalizzata

Contrasto 83 (86 senza contrasto dinamico)
    Luminosità 62 (64 senza contrasto dinamico)
    Nitidezza 45
    Colore 48
    Tono freddo 1

Questi ultimi settaggi sono particolarmente indicati per gli ultimi modelli Samsung che non necessitano di settaggi vari nel Menu Service tipo la serie R7x ,M71.
    Vi ricordo che l'ultimo aggiornamento della dashboard della 360 versione D:2.0.4548.0 - K:2.0.4548.0 include i setting per 1080p FULLHD questa volta l'hanno inserito all'interno dell'aggiornamento della retrocopatibilità dei giochi x la xbox1 del 12/2006 sono 10Mb ,questo e il link Ufficiale M$ dove scaricarlo: http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm#CD
  6. winelover

winelover Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ddomy, io ho scalibrato la porta vga e ora devo portarlo in assistenza ,il bello è che non ho toccato nulla nel menu service ma ho solo guardato dentro...
    e notato vga failure.......hai qualche dritta per un LE40S71b????

Grazie
  7. ddomy

ddomy Guest

Ciao spero di essere chiaro ,in origine il tv sulle Calibrations a Success,se noi facciamo una Calibration su qualsiasi ingresso ed esce Failure comunque i parametri della stessa Calibration non verranno sovrascritti, di conseguenza non è successo nulla,ma se uscirà Success so cazzi avremo sovrascritto la Calibrazione precedente soprattutto se la calibrazione non è stata eseguita con DVD tester per calibrare gli schermi questa è una procedura molto delicata da non farsi se
    realmente non si è capaci!
    L'unica cosa che mi sfugge, il Failure l'hai fatto uscire tu?
  8. winelover

winelover Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Effettivamente io non ho mai fatto una calibrazione soprattutto con dvd tester che nemmeno ho......verrà mandato in assistenza dove spero risolvano il problema....da soli dato che vorrei evitare di dire che sono entrato nel menu solo per visitarlo.....spero anche che il tutto rimanga in garanzia dato che il tv ha solo 3 settimana di vita e di non dover tirare fuori nemmeno 1 euro per ciò....

Assolutamente no.......!!!!!

ho solo aperto il menu e guardato la vita della lampada e cose simili.....ma non ho toccato nulla
  9. ddomy

ddomy Guest

propio questo volevo dire ,tu in teoria e in pratica non puoi entrare nel menu service anche se non tocchi nulla, nel tuo caso tu sei entrato per curiosità per controllare la vita lampada ecc,però ti sei accorto che le Calibration sono in Failure,perciò non puoi chiamare Samsung e dirgli che hai visto le Calibretion nel menu service in Failure perchè tu non potresti neanche entrare nal menu service il solo fatto di entrare per Samsung non da modo di rivalersi sulla garanzia del prodotto,infatti le modifiche dei parametri tipo white balance vengono effettuate segnandosi i valori dei parametri originali su carta in modo che se succede qualsiasi cosa al tv dovremo solo rimettere i parametri originali così puoi mandarlo in assistenza ,un pò come succede con i lettori della 360 inserendo i vari firmware però se la 360 muore con i led rossi basta riprestinare il firmware originale nel lettore e mandarla in assistenza.
    L'unica cosa che puoi fare e di trovare un centro assistenza Samsung oppure un tecnico con le contropalle che ti ricalibri il tv ovviamente tutti e due i casi sono fattibili pagando.
  10. winelover

winelover Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io ho chiamato l'assistenza dicendo che aveva problemi la tv che si vedeva male ecc......e loro la ritirano a gennaio.....il costo quale può essere il centro assistenza è quello di milano via tolstoi.....
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma quindi se tengo cosi il tv con calbration failure non succede nulla alla fine????
    cioè non cambia modo di visualizzare le cose ecc.....???

Se è come mi pare di aver capito che i dati non vengono sovrascritti ecc me lo tengo cosi e via pazianza per il calibration failure....l'importante è che non sia dannoso.....
  11. ddomy

ddomy Guest

Occhio però:cool: ,che lo testano se vedono che il tv non ha anomalie nella immagine e nel funzionamento in generale gli devi pagare il servizio,se sei vicino prova ha passare in via tolstoi oppure telefona per avare informazioni ....vedo che siamo nella stessa zona d'Italia Milano-Pavia:) .
  12. winelover

winelover Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    bah....e quanto potrà essere la spesa......?????

Ps dici che se lo lascio cosi è dannoso per il resto mi sembra che funzioni benone e uguale a prima....

Se vuoi ci si può beccare anche......oppure scambiare nick che ti aggiungo come amico in dash......MS

Grazie cmq...!
  13. alessio78x

alessio78x Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    non so non mi sembra!
    ma che tipo di anomalie intendi?
  14. ddomy

ddomy Guest

il cambio d' illuminazione da scene scure a chiare e frequente in alcuni modelli della Samsung il tuo modello non ho avuto modo di testarlo comunque se ricordo è quello con il digitale terrestre dovrebbe essere identico al R72,hai lasciato dei segni sul tv? perchè magari se non sei sicuro puoi sentire la Samsung spiegando che hai dei sbalzi di luminosità nel passaggio tra scene chiare e scure,mi raccomando non dirgli che al tv gli è arrivata "una mazzata".Comunque gli sbalzi di luminosità alcuni modelli li fanno,ma "la mazzata" (leggera) che gli hai dato non credo che abbia influito su questo in teoria dovresti avere altri problemi che si devono riperquotere sullo schemo e i cristalli liquidi e non sulla lampada.
  15. alessio78x

alessio78x Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    IL CAMBIO di luminosità è normale, l'ho visto in vari modelli samsung, più che altro mi sembra di aver visto degli sfarfalliii nei contorni delle sagome, prima della botta mi sembra che non c'erano, tu che altri problemi dici che dovrebbero avere i pixel?
    il segno non è rimasto, la botta non è stata fortissima.
  16. ddomy

ddomy Guest

intendevo dei pixel come schermo zone d'ombra e cambi di colore dei pixel su determinati colori di sfondo,il vibrare di alcuni particolari all'interno delle immagini e normale per quanto riguarda il segnale tv ma su connessioni hd come la 360 in component o vga no,comunque se ti vuoi tgliere qualsiasi dubbio contatta la Samsung al sevizio assistenza 199153153.
  17. ddomy

ddomy Guest

Il prezzo non so dirti,comunque non succede nulla l'importante che non venga sovrascritta la calibrazione attuale con Success.
    Ci sentiamo in privato ,grazie a te!!
  18. leonard

leonard Tribe Member

Trophy Points:
    16
    supremo ddomy
    guardando 1 film dvd tramite x360 il game mode on oppure off? ed il resto dei settaggi, contrasto luminosità ecc restano uguali??

ultima cosa per guardare film tramite decoder sky in rgb..potresti postare i settaggi ottimali
    grazie mille... :D
  19. ddomy

ddomy Guest

figurati!!!;)
    il game mode solo con 360 in on il resto rimane off.

per sky prova questi:

contrasto 85
    luminosità 55
    nitidezza 45
    colore 52
    freddo 1
  20. Marvin360

Marvin360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti e Buon Natale sono un nuovo membro di questo forum. Ho letto questo post e vorrei chiedere una cosa. Io ho il Tv Lcd LE 27S71B e da come hai detto tu ddomy non dovrei modificare il menù di servizio......ma io già l'ho fatto...:( non fa niente? Vanno bene i settaggi delle altre serie Tv per il mio Tv? Fatemi sapere plz.

Rapidi&Letali!