1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per Lcd Samsung Procedura Per Avere Il Menu Service

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ddomy, 18 Febbraio 2006.

1. imported_julio

imported_julio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi sono un possessore di un samsung LE32A41B un po' datato.
    Ho visto che anche io sono in grado di entrare nel SERVICE MENU con la sequenza di tasti postata all'inizio ma non ho capito come ci muove nei menu (soprattutto per tornare indietro da un sottomenu all'altro)....
    grazie
  2. ddomy

ddomy Guest

Ciao,per uscire dal menu service devi semplicemente spegnerlo dal telecomendo e salverà in automatico le modifiche apportate in precedenza.
  3. imported_julio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie
    Qualcuno ha per caso il mio stesso modello di LCD (LE32A41B) e sa indicarmi dei settaggi per migliorare la qualità dell'immagine in VGA? Li ho collegato la X360 in 1360X768...
    I valori postati ad inizio discussione possono definirsi ottimali? Inserisco quelli?
  4. ddomy

ddomy Guest

dopo l'aggiornamento di giugno mi pare,devi provare questi setting x il menu service.RICORDATI DI SEGNARTI SU CARTA QUELLI ORIGINALI PRIMA DI FARE QUALUNQUE MODIFICA NEL MENU SERVICE.

Settaggi MENU SERVICE menu white balance X serie R4X e R5x VGA :
    1) Tipo component

Sub Brightness 75
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 25
    R-gain 255
    g-gain 255
    b-gain 255

2) Colori tipo component ma un pò meno luminosi

Sub Brightness 110
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 23
    R-gain 255
    g-gain 255
    b-gain 255

3) Colori accesi ma non troppo.

Sub Brightness 100
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 25
    R-gain 220
    g-gain 220
    b-gain 220

4)La mia personale :

Sub Brightness 110
    R-offset 128
    G-Offset 128
    B-Offset 128
    Sub Contrast 27
    R-gain 230
    g-gain 230
    b-gain 230

pravali massimo rimetti tutto come in origine se non ti piace.
  5. imported_julio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie stasera provo...
  6. marko77

marko77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma come si fa a entrare nel menu setting dell r51b o provato la soluzione all inizio ma nulla
  7. imported_julio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualche pagina dietro c'e' un utente che ha postato i valori di DEFAULT di un LCD...qualche anima pia saprebbe dirmi da quale sito web è stata presa? Perchè sto cercando i valori di default del mio lcd
    Grazie
  8. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    colgo l'occasione, ho preso sabato mattina dopo innumerevoli 3d e domande di ogni tipo un Samsung LE 37R72

Ho collegato in RGB il DVD e in AV scart il VHS
    Pensavo di prendere il cavo component per l'xbox1 e il VGA (con adattatore audio) per il 360.

Oggi penso di andare a prendermi un DVD player con uscita HDMI in modo da collegare in RGB il VHS.

Per quanto concerne le varie sorgenti, mi consigliate qualche setting particolare?
  9. Special K

Special K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,purtroppo devo confermare che l'm71 soffre di incompatibilità con il collegamento in vga della 360...i difetti saltano all'occhio sopratutto cn pes forse a causa dei continui movimenti di camera ma se osservi meglio l'immagine risulta meno fluida anche con gli altri giochi rispetto al component...sono stato al centro assistenza e i tecnici mi hanno confermato ciò che stò dicendo dopo aver fatto dei test console alla mano...la cosa è risolvibile a loro dire forse tramite un aggiornamento software dopo aver segnalato il problema direttamente a Samsung,ma attenzione mi hanno dato un 50% di possibilità che ciò avvenga o sia possibile...io stò aspettando notizie da chi mi ha venduto il tv che a sua volta ha contattato un agente Samsung per esporgli il problema.Quando saprò qualcosa ti informerò.
  10. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    io francamente ho l'm71 e non ho visto nessun problema, anche giocando a pes.
  11. Special K

Special K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sei sicuro del modello?L'm71 è quello 100hz...io personalmente ho testato la 360 su due modelli identici e il problema si verificava su entrambi...in più ho sentito anche un'altro utente che però ha il 32 pollici serie m e lamenta gli stessi difetti.Stiamo parlando di collegamento in vga cmq.Tu che cavo usi?
  12. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma come faccio sul mio Samsung LE 37R72 a impostare la PIP? Mi da sempre non disponibile...

Scusate l'OT ma trattandosi di Samsung.......
  13. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    il cavo vga originale microsoft...che problemi dovrei avere scusa? se me li dici magari vedo di prestarci più attenzione...
  14. flester

flester Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sono appena iscritto,un saluto a tutti.:)
    Ieri ho comprato un samsung s71b 32",prima avevo un lcd 32"benQ,ho letto tutto su come migliorare la qualità dell'immagine ma ho notato che le scritte appaiono sbiadite:strano: ...chiedo a chi è più competente di me un aiuto su come intervenire ed eliminare questo problema.Grazie in anticipo!!
    Ps:la 360 è coll. in vga(monster)risoluzione 1360*768.
  15. Special K

Special K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prova a fare un paio di prove scambiando il vga e il component,con il vga le immagini risultano meno fluide sul mio.Sono stato all'assistenza samsung e abbiamo provato la console su altri modelli e funzionava benissimo su tutti tranne che una 40m71 identica alla mia...altri che hanno la serie m lamentano gli stessi problemi,riesci a postare una foto della tua tv?
  16. winelover

winelover Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Supremo ddomy cosa mi puoi dire sul setting di un samsung LE 40S71B ????

Smanetto pure io nel Menu service o lo squaglio ?

Grazie tante
  17. flester

flester Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  18. asganauei

asganauei Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao!
    Ho un grossissimo problema!
    ho un samsung le32r76b e leggendo sul forum ho messo le mani sul service menu cambiando i settaggi del subbright e subcontrast nella speranza che qualcosa cambiasse nel vga.Poi in un secondo momento mi sono accorto che i settaggi nn erano per il mio lcd e in piu' ho notato che nella prima voce calibration mi dice pc calibration failure!(mi sono pure dimenticato di prendere i settings originali di default)che devo fare ?qualcuno me li puo' dare(sia gli originali e quelli modificati per il vga)?o devo iniziarmi a preoccupare?Vi prego sono disperato,il mio lcd ha solo 2 giorni di vitaaaa!!!!!!!
  19. ddomy

ddomy Guest

Ciao a tutti ,scusate ma non ci sono stato per 2 settimane.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ciao,per la serie S71 non ho ancora settaggi validi per la vga,comunque prima di modificare qualsiasi cosa segnati su carta i settaggi originali.
  20. ddomy

ddomy Guest

Ok,ti passo i miei per il LE32R76B sicuramente torneranno utili a tutti coloro che combinano casini con il menu service,comunque ho già detto e ridetto almeno "100 volte" PRIMA DI MODIFICARE QUALUNQUE PARAMETRO NEL MENU SERVICE ,PRIMA SEGNATEVI SU CARTA I PARAMETRI ORIGINALI.

Valori Originali Menu Service White Balance in VGA -LE32R76B-

sub contrast 170
    sub brightness 095

R-offset 143
    G-offset 128
    B-offset 124

R-gain 108
    G-gain 128
    B-gain 138