1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per la PSP non è natale...

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da pacOne, 19 Dicembre 2008.

  1. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Bhè, ma la maggior parte è uscita ed è stato usato bene il comparto giochi di psp, secondo me...
  2. VanNistelrooy

    VanNistelrooy Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    non bisogna dimenticarsi che gli sviluppatori di giochi per psp hanno un nemico quasi imbattibile che ne frena le ambizioni: la pirateria
  3. LordSoth

    LordSoth Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perchè col DS e il WII il problema non c'è? :???:
    il WII non so, ma il DS non c'è addirittura nemmeno il bisogno di modificarlo, e i giochi si trovano A PACCHI addirittura, neanche più singolarmente...

    per quanto riguarda il topic:
    su PSP abbiamo -tanto per citarne qualcuno- Dissidia, Disgaea, Crisis Core, Wild Arms XF, qualche Tales e avremo presto PE 3rd birthday, FF Agito, KH Birth by Sleep, Disgaea 2, Resistance e chissà che altro...senza contare i vari remake, che a qualcuno faranno anche storcere il naso, ma per me i primi FF, i due Star Ocean, FF Tactics, ecc.. valgono oro quanto pesano!

    troppo JRPG? ok allora God of War, LocoRoco, Patapon, i Syphon Filter, i vari LEGO, GTA, Metal Slug, Monster Hunter, Silent Hill...

    ancora poco? passiamo all'import allora: Yggdra Union (che a me fa pena, però a molti piace), Super Robot Taisen, i vari Mana Khemia, i Macross, il grandissimo DJMAX!!!!

    e...mi pare che abbiamo anche a disposizione l'intero parco giochi della PS1 (senza contare i vari altri emulatori), scusate se è poco!



    non lasciamoci ingannare dalla visione limitata del mercato che abbiamo qui da noi: i titoli "grossi" ci sono, sono usciti, e usciranno...e in ogni caso un gioco deve per forza essere appena uscito? prendetene uno a cui non avete mai giocato e cominciate: quello è il vostro nuovo gioco di natale! (anche se ormai è passato) :D

    tanto per chiudere, sarò una mosca bianca, oppure uno che non ha capito niente, ma più che non essere natale per la PSP, a me sembra che con la PSP sia sempre natale!
  4. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    propio la pirateria è l'ultimo dei problemi sulle console portatili


    è giustissimo...secondo me la psp è la migliore propio per il parco giochi, vorrei propio vedere un ventenne giocare a dogs o cats oppure cooking mama per il ds
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  5. VanNistelrooy

    VanNistelrooy Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io all'inizio avevo scelto il ds e l'ho venduto dopo 10 giorni...
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Sul DS non c'è solo GIULIA PASSIONE...

    Hai ragione...:D ma a breve dovrebbero uscire le prime FLASHCARD anche per DS, che fino ad ora è stato inviolabile...:lalala:
  7. pacOne

    pacOne Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    caro lord soth il fatto è che i giochi che hai nominato sono gli unici giochi degni di nota ma quanti sono da te nominati 20?...e se ne voglio aggiungere qualche gioci anche io beh arriveremo a 30.....ma ti rendi conto da quanto tempo PSP è sul mercato????cioè forse non ti rendi conto...io la posseggo da quando è uscita....non scherziamo....se vediamo riviste o robe varie non c'è un uscita per psp ancora oggi....OK DEVE USCIRE KONGDOM EARTHS E DISSIDIA?? bene mi sembra proprio quand aspettavo god of war o Final fantasy 7 .....beh sono usciti e dopo di loro calma piatta....il fatto è proprio questo....la lentezza....sembra che ogni anno che passa ci voglia sempre più tempo per avere una line-up con i contro*****.....LA PIRATERIA?? beh che voi ci crediate o no...sony è stata la prima a costruire le sue macchine per far sì che vengano piratate.....a sony interessava all'epoca spazzare via la SEGA e il suo saturn....beh come? facendo una macchina modificabile....ecco tutto....ha spazzato via una casa produttrice che dagli albori ha fatto videogiochi.....la sony che ha fatto sempre televisori e frullatori......LA PIRATERIA è L'ARMA SEGRETA DI SONY....ma questa volta non è andata bene....perchè la psp a livello di vendite è stata spazzata via dal DS e la play3 dall'xbox 360 e dal wii....i dati parlano chiaro....In tutti i modi PSP....è una grande macchina e non ho intenzione minimamente di venderla....io viaggio spesso a causa del mio lavoro, mi porto un paio di UMD e mi guardo un film....ascolto musica e ogni tanto gioco.....ma quanto vorrei giocare a qualcosa di nuovo....un altro prima ha scritto....beh gioca a qualche gioco che è uscito un pò di tempo fà non deve essere per forza un gioco appena uscito...IO LI HO TUTTIIIIII ...almeno tutti quelli degni di nota....di sicuro non mi vado a comprare dead to right che fà schifo...e penso che tutti se hanno una PSP da qualche anno li hanno tutti i giochi degni di nota e sapete perchè?? perchè la psp è uscita nel 2005...sono 4 anni ormai....e in 4 anni uno se li è comprati una ventina di giochi....BEh QUELLI SONO...BASTA!!!
  8. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    sono d'accordo con te, la psp è sul mercato da meno tempo del ds, in italia sono state lanciate quasi contemporaneamete, ma in america e giappone ( dove c'è la maggior fetta di mercato) il ds è uscito quasi un anno prima, il ds ha avuto tanto successo come la wii solo perchè la nintendo ha cercato di inserire sul mercato un sistema innovativo di gioco (basti pensare alla wii e al touch screen del ds), ciò che sony non ha fatto proponendo un consolle portatile che di innovativo aveva solo le performance, quindi è dovuta ricorrere ai ripari ,come tu hai giustamente detto, rendendo la consolle piratibile, tanto che per me chi ha creato il custom firmware non è un dio ma è solo una persona che ha spinto i progetti di sony a far vendere più consolle.Ciò che rovina tutto è il costo molto alto dei giochi della psp, contro un prezzo modico per i giochi del ds. Io però tra le due preferisco la psp per un solo motivo: i giochi che vengono proposti per ds sono giochi ( purtroppo) solo per una fascia di età che va dai 3-12 anni mentre la psp ha giochi proposti per una fascia che va dai 12+.
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2009
  9. LordSoth

    LordSoth Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pienamente d'accordo con il ragionamento e sul discorso della pirateria; più che ovvio che ha sempre fatto comodo alla sony, e quindi è inutile piangerci sopra ora, come fanno tanti.

    ma i giochi PSX non li consideri?
    anche se la PSP dovesse morire come console, avremmo comunque di che giocare per una vita! (e cmq un tizio della sony dice che il 2009 sarà finalmente il nostro anno! HA! vedremo...)

    ci credo che se consideri solo le uscite specifiche resti con le mani in mano! tra cacate immonde e furti incredibili (il port di breath of fire 3 a 40 euro? complimenti! e complimenti a me che l'ho comprato!) non c'è tanto da ridere; io però continuo a vedere la PSP come una macchina multipiattaforma (del resto, è per questo che l'ho comprata, non certo per i giochi che c'erano al momento), e a fregarmi le mani da quanto ben di dio abbiamo a disposizione.

    e comunque, piuttosto che avere 1000 titoli in cui devi far pisciare il cane, pettinare il cavallo, e cucinare il minestrone... :roll:
    (si, lo so che non ci sono solo quelli, ma sono almeno un 40% no?)

    liberissimi di non pensarla come me, del resto io sono una specie di nostalgico;
    per questo avevo concluso con la frase "sarò una mosca bianca..." :D
  10. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    si, infatti sony punta più sul discorso multimedialità, tanto che ora anche nintendo l'ha capito e ha fatto il nuovo DSi improntato sulla multimedialità, comuque hai ragione come dici tu che il parco psx è vasto, ma nel 2009 dove li trovi i cd della psx?, magari un emulatore della ps2 ci sarebbere stato pure anche se i giochi della psp non sono altre che riedizioni della ps2.....
  11. LordSoth

    LordSoth Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in effetti il DSi sta vendendo uno sfracello di unità :-o

    i giochi psx li ho grazie alla mia lungimiranza e saggezza...in pratica una botta di chiappe! :D
    quando hanno cominciato a sparire, ho preso di mira i negozi che li noleggiavano, e ho fatto dei buoni affari...tanto più che, visti i prezzi su ebay e amazon, se li vendessi ci farei una discreta sommetta :cool:

    si possono comunque trovare a prezzi ridicoli se si cerca bene, soprattutto nelle varie fiere dell'elettronica e simili; ma anche su internet se non si è maniaci collezionisti...

    qualche esempioda Amazon:
    Parasite Eve $18.90
    Parasite Eve 2 $35
    Legend of Dragoon $16.80
    FF 8 NUOVO $19.99 (usato la metà)
    Chrono Cross $17.49

    solo i primi che mi sono saltati all'occhio, ma ce ne sono a miliardi...tutto dipende dai vostri gusti ;)
  12. krastos

    krastos Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti al pc :D
    non cè paragone la psp è molto meglio del ds ;) certo per psp non ci sono molti giochi ma pensate a tutti gli homebrew che sono disponibili e sono utilissimi come psptube...secondo me il 2009 per la psp sarà l'anno doro:D

    comunque leggendo il titolo "per la psp non è natale" mi è venuta nostalgia del natale:cry: :D
  13. pacOne

    pacOne Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    Ragazzi....ma finiamola....emulare la psx su psp?? ragazzi è una console vecchia ormai...io ce l'ho ancora a casa e se voglio provare il brivido di rigiocare a parasite evil o legend of dragoon ci gioco sulla console stessa...non vedo perchè uno dovrebbe comprare la console per giocare ai titoli psx....la PSP aveva tutt'altri intenti..essere una console che fa da sè e invece deve vivere di emulatori psx supernintendo o neo geo??ma per cortesia....si è una macchina multimediale ok...ma che ci metto ad avere un lettore mp3 che legge anche i video??oggi li trovi a 80 euro di buoni....e cosa sentono le mie orecchie??pspTUBE??? ci mette un ore per caricare un video,ormai su internet ci possiamo andare con il cellulare e youtube si vede a velocità della luce....ma non scherziamo...io sono possessore di psp e 4 anni fà l'ho comprata perchè volevo una console....RICORDATE IL GAME GEAR?? che aveva tutti giochi ad esso dedicati?? beh io credevo che fosse un game gear del 2000 ma forse mi sono illuso troppo...i sogni di avere un altro game gear li ha offuscati proprio la sony quando con la psx spazzò via il SATURN e per via della commercializzazione e delle masse....ha fatto si che sparisse una casa che di videogiochi che ne sapeva!!! purtroppo è la triste realtà...la sony con la prima psp e con i suoi sistemi che hanno reso possibile il pirataggio"passatemi il termine" delle sue console...ha tolto a tutti i veri videogiocatori la magia di leggere le riviste del settore per capire quale gioco era + bello e comprarlo originale...leggendo i llibretto, guardando la scatola e finendolo fino alla fine come dio comanda....e regalandoci una console portatile che non ha titoli degni di nota(a parte le 30 eccezzioni in 4 anni)....e una nuova next gen non i grado di reggere il confronto con le concorrenti....cara mamma sony...vendi tutte le console che vuoi....noi poveri fessi compreremo...e giocheremo per molto tempo ancora...AD ARIA FRITTA-WAR.....ONLINE...SI SI CI SAREMO TUTTI...TUTTI I POLLI CHE HANNO CREDUTO IN TE E CHE ANCORA TI DIFENDONO...ME COMPRESO....POVERO VECCHIO VIDEOGIOCATORE CRESCIUTO A PANE SEGA E NINTENDO...E CHE SI è FATTO IMPAPOKKIARE DAI TUOI LUSTRI FUMI.....che tempi belli erano quando a videogiocare erano le persone che di videogiochi ne capivano....ahhhh 30 anni buttati...me tapino! :)
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  14. LordSoth

    LordSoth Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    de gustibus non est disputandum.

    il game gear???????? diosanto dimmi che ti sei confuso!!!
    volevi una macchina come il game gear, cioè superiore tecnicamente alle altre in circolazione, più "cool", con una durata delle batterie ridicola, e con meno di 30 giochi?
    non ti dovresti lamentare allora

    ufff però, cosa mi fai tornare in mente: i soldi peggio spesi nella mia vita :cry:
  15. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    bè io ad esempio non la ho più la psx e nemmeno la ps2 cosi gioco a tutti i remake su psp :asd:
  16. Joy_Running89

    Joy_Running89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Si se credi che sia questo il problema contento tu,e quale sarebbe la pirateria?quella che ti permette di far funzionare i backup dei giochi che possiedi e gli homebrews?ma x per piacere se fosse cosi allora la PSP nn doveva neanche nascere se è colpa della pirateria....scusate l'OT comunque quest'anno nn è natale x la psp allora lo sarà l'anno prossimo.
  17. pacOne

    pacOne Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    Lost il game gear era una macchina così come l'atari linx e il pc engine che vantava giochi propri e uno se lo comprava per giocare...solo ed esclusivamente per quello....indipendentemente se avevi o no un megadrive o qualsiasi altra cosa...avevano vita propria....invece penso che chi ora ha la psp ha una grande macchina multimediale che è capace anche di emulare psx e che ha giochi"porting"paro paro alla ps2....ecco tutto...io ricercavo la magia delle console...che hanno una personalità e cartucce proprie da sparare...che non viveva del sangue altrui...così come lo era una volta non sò se hai capito ora quello che volevo dire!!!...ecco perchè l'esempio del game gear...comunque si "de gustibus" o de gostbuster :) mò uno come la vuole pensare...siamo ancora in un paese democratico!!(chisà per quanto ancora :) )
  18. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Io ho capito ed approvo il post di pacOne, ovvero lui intende che i giochi che uscivano per GAME GEAR (e me li ricordo...:D) erano diversi dallo stesso gioco uscito su megadrive, così come poteva essere SUPER MARIO BROS sul NES e sul GAME BOY c'era SUPER MARIO LAND, oppure un capitolo di ZELDA diverso da quelli delle console casalinghe.
    Trovo che la multimedialità di PSP sia davvero una buona cosa, è bello poter pensare di giocare ad un parco giochi vasto come quello dell' emulazione, ma la console deve avere anche una propria line up, non solo essere un "clone" di vecchie glorie... PS3 (60 GB a parte) come tutti sanno non offre la retrocompatibilità con PS2 (e sappiamo di che parco giochi stiamo parlando), e SONY ha scelto di creare una una propria personalità a questa console, perchè in campo PSP ha scelto il contrario? Secondo me, SONY si è trovata spiazzata dalla concorrenza WII/360 in casa e DS in trasferta...:D..., così da dover dedicare maggiore attenzione ad 1 dei 2 sistemi, e purtroppo non ha scelto la PSP...;)
  19. LordSoth

    LordSoth Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho capito benissimo cosa intendi....e dire che pensavo di essere un nostalgico io! :asd:

    eh ma non è più così facile come una volta, quando uno creava un gioco come Doom nel garage e con i guadagni si faceva la collezione di Ferrari
    al giorno d'oggi creare un gioco da zero costa una cifra talmente grossa da mandare in bancarotta una nazione, e se l'investimento non viene recuperato è una scusa buona quasi per scatenare una guerra (ma te lo vedi? "wooaah! i creatori di GTA sono in crisi e non faranno più giochi! autobombe sugli uffici della nintendo)!

    quello che voglio dire è che ci si pensa bene prima di mettere in cantiere un progetto nuovo di pacca, e destinato ad una sola console, che tra l'altro potrebbe anche morire nel frattempo che il gioco viene completato (ShenMue 3-4-5 sul Dreamcast? oppure qualcos'altro sulla PS2 che è stata forzatamente messa a riposo nonostante sia ancora una gran console?)...quindi, visto che i giovani non hanno potuto provare le gioie del passato, perchè non rifilare loro un bel remake, che costerà pur sempre una cifra, ma vuoi mettere con farne uno dal nulla? ci mettiamo due bei filmati e un po' di musichette trendy e via!

    stesso discorso per i port: "hey sta fetenzia ha venduto una cifra, perchè non lo convertiamo per tale altra macchina? non perdiamo tempo ad adattarne la grafica, che tanto non serve a niente"

    ovvio che se poi non vendono un piffero è colpa della pirateria SEMPRE!
    pirateria che, detto per inciso, è un fenomeno degli ultimi anni, infatti i floppy e i primi cd erano impossibili da copiare, altrimenti non si spiegherebbe come gente tipo Carmack & soci abbiano un'auto diversa per ogni giorno dell'anno e possano permettersi di comprare mezza nazione o di fare concorrenza alla NASA :lalala:

    ormai i franchise esclusivi si contano sulle dita di una mano, e guarda caso la maggior parte sono della nintendo, che detto per inciso, senza mario e i pokemon sarebbe morta e defunta già da un secolo, e non sarebbe mai arrivata a fare il botto col DS :roll:


    tutto sto pistolotto per dire che tu ragioni bene, e mi trovi d'accordo con te, ma in un'ottica non più attuale
    resto comunque dell'idea che chi vuole un SACCO di giochi dovrebbe puntare più sul DS o su una console casaling(u)a

    per me il problema non si pone, dal momento che scelgo la console in base ad un singolo gioco: per esempio ho preso la PSX per FF 7 e 8 e Resident Evil, la PS2 per FFX, e la PSP per Crisis Core e i giochi della prima...se poi è uscito altro di meritevole, bene, altrimenti amen, il loro ruolo lo hanno svolto

    P.S. (chiedo scusa se sono stato prolisso e confuso, ma mi si è incriccato il browser e ho dovuto riscrivere un po' a casaccio tutto il bel discorso che avevo preparato prima!)

    @blackblade: mi sbaglierò, ma a me sembra tanto che la sony sia nel panico più totale e che non sia questione di dare preferenze a una console o all'altra, e che oltre ai soliti annunci clamorosi su come il 2009/10/11/12...sarà l'anno della PS3/PSP non sappia fare altro
    spero di sbagliarmi, perchè la vedo veramente male
    nota curiosa: il DSi non è ancora previsto in occidente, perchè il "vecchio" DS vende ancora troppo bene per essere sostituito :|
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  20. savermall

    savermall Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sono d'accordo, ma penso che con l'uscita della PSP 3000, usciranno nuovi giochi (almeno spero), perchè altrimenti, cosa l'avrebbero fatta a fare la 3000????

    Certo c'è da dire che probabilmente avremo 2 tipi di giochi quelli per PSP 200X e quelli per PSP 3000, dico questo perchè nella 3000 è presente il microfono....