1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per chi vuole vedere i sottotitoli?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da sumo75, 24 Febbraio 2008.

1. sumo75

sumo75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora...
    Istallo Media Center che mi legge solo i .wmv e niente divx e sub

Provo Tversity che mi apre tutti i tipi di file, divx compresi ma niente subs

Provo Windows MEdia Player che sul pc mi apre i file e mi mostra i subs mentre dalla 360 niente subs.

Ffd show ce lho, ho abilitato i .srt ma niente, qualcuno è riuscito in questa titanica impresa di poter gestire i propri file video con sub in formato .srt e goderseli dalla 360?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    al momento la 360 non legge i sottotitoli, siano essi *.srt o *.ass
  3. sumo75

sumo75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se ho capito bene con Tversity sono i codec del pc a fare il lavoro o no?

Allora...mi rispondo da solo, dopo ore di tentativi e tests e riavvii, ecco svelato l arcano. "SI PUO'!!"

Vi descrivo la procedura visto che per quanto abbia cercato su internet è pieno di inesattezze e mezze verità.
    1)Su Tversity dovete andare su Settings e attivare "Always" sotto Transcode,

2)Poi andate sui setting video di ffdshow (Codec che Tversity scarica da sè durante l istallazione)e attivate i sottotitoli,
    3) disattivate Vobsub, in questo modo Tversity penserà al file video e ffdshow al file .srt. Tralaltro tra i settaggi di ffdshow potete anche decidere caratteri, dimensioni etc dei sottotitoli.

4)mettete i .srt in una cartella A PARTE che vi siete creati in cui metterete tutti i .srt che di volta in volta vorrete accoppiare ai file video (non insieme al file video come siamo abituati a fare, ovviamente devono avere stesso nome esatto tipo Rambo.avi va con Rambo.srt)

A me ha funzionato spero possa esservi utile.
    Mittico!
  4. dox81

dox81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me questa procedura non funziona..se su Tversity metto "Always" in trascoder non mi parte nemmeno il filmato...si blocca.
    A qualcun altro funziona? potreste descrivere con qualche particloare in piu i vari settaggi da impostare su Tversity e ffdshow?
  5. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Scusate la mia ignoranza,ma questro tversi cos'è?!?Ce l'ho anch'io nella mia Xbox360,illuminatemi,un'altra cosa,ma se volessi vedere File con estensione mkv,con la 360 si puo'?!?perchè nn me li fa vedere completamente all'interno di una cartella come se non ci fossero,a qualcuno è successo o magari è a conoscenza di qualche voce da settare!?Grazie mille!
  6. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    usando virtual dub mod puoi mergeare i sub e la traccia video rendendoli un tutt'uno e quindi non dovresti avere problemi con la 360..
  7. dox81

dox81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, questo lo sapevo, ma volevo evitare ogni volta di doverunire sottotitoli al file video...è un po una rottura..era piu comodo se sitrovava il modo di vederli direttamente mantenendo separati i due file...

Tversity è un programma che non hai dentrola console, è da scaricare e da installare sul PC. Una volta installato permette di vedere dall'xbox e quindi dalla tv le cartelle del tuo pc e quindi di lanciare filmati, mp3 e foto!!!
    I file MKV purtroppo non sono visti dall'xbox360...anche io ho il tuo stesso problema...andrebbero convertiti in un altro formato ma anche questa è un po una rottura..
    Anzi io vorrei vedere filmati .mkv in alta risoluzione e con in piu i sottotitoli, per cui dovrei prima processare il filmato e cambiargli esstensione per renderlo visibile dall'xbox 360 e poi riprocessarlo per aggiungere i sottotitoli...non finirei più...:-(
  8. Zamma82

Zamma82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora,
    Per quanto riguarda guardare divx sulla box io uso la condivisione tramite windows media PLAYER 11... Soluzione che consiglio a tutti quelli che abbiano la box e il pc sulla stessa rete domestica.
    Per la storia degli mkv... MI SON CASCATE LE BRACCIA! Ancora non sapevo che la box non potesse leggerli! Pensavo che con il nuovo aggiornamento li vedesse!
    Qualcuno ha provato col file condiviso dal pc (con mediaplayer) se lo vede o no?
    Per quanto riguarda i sottotitoli... Ancora non ho provato ma forse funziona...
    Provate a creare una cartella (sul disco o chiavetta o pc in condivisione)e dentro metteteci il file video (ad esempio Uno.avi) e il file sottotilo CON IL NOME UGUALE (ad esempio Uno.srt)
    Nel menu della box vi visualizzerebbe solo il file video ma, una volta partito, dovrebbero comparire anche i sottotitoli. Provate cosi.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa per sti Mkv? Me ne sto procurando un sacco e non vorrei buttare via tempo e spazio...
    Grazie!:)
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Nisberrima.. Dopo provo a condividere una cartella con tversity ma sono pessimista:cry::cry:
  10. dox81

dox81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avevo già provato anche io a mettere sottotitoli nella stessa cartella rinominando allo stesso modo del file video, ma niente, il filmato parte, ma i sottotitoli non ne vogliono sapere di comparire...
  11. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    riesumo questo post perché mi trovo a dover vedere dei filmati con sottotitoli .srt anche io.
    C'è qlc novità sotto
    il panorama linux?
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Al momento gli mkv si possono vedere in streaming con Tversity, ma preferisco di gran lunga convertirli in wmv o avi e sbatterli su dvd o hdd esterno
  13. alamo

alamo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

per la condivisione video uso ushare.
    ovviamente vedo SOLO cio' che e' visualizzabile dai codec della X/M$

per i sottotitoli mi sono rassegnato ad "includerli" con mencoder
  14. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: