1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

penna usb

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da peppestel, 21 Maggio 2008.

1. peppestel

peppestel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti..:)
    leggendo un po di thread mi sono travato davanti una richiesta da parte di un utente sulla possibilita di poter collegare la psp con l'ipod..con sfortuna ho letto che ciò nn è molto fattibile..
    ma mi è venuto in mente se potesse esistere un qualche mini prog(tra i tantissimiche che gia ci sono:) ) che potesse dare la possibilita di poter leggere il contenuto di una penna usb visto che è molto più semplice trovare un adattatore miniusb-usb...e poi ci sarebbe il guadagno del fatto di poter sfruttare memorie per le nostre psp che costano decisamente meno:)

potete levarmi questa curiosita??;.
    grazie
    e complimenti ancora per il sito ed il forum secondo me perfetti:)
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Allora...
    La possibilità di attaccare l'ipod alla psp esiste...
    Era stato fatto da un utente di un forum di mod e hacking della psp...
    Linux installato sull'ipod (fattibile senza troppi problemi) con il modulo usbhost attivato e irshell sulla psp... la psp vedeva l'ipod come memoria... infatti venivano caricati un po' di video e di giochi... ma il tutto richiede un po' di lavoro, perché bisogna modificare il cavo dell'ipod per mettere una mini-usb al posto della usb (e comunque é troppo sbattimento)

Una penna non é possibile metterla, appunto perché la psp non ha un server "usbhost" che permetta di montare un supporto esterno come se fosse storage locale.
  3. peppestel

peppestel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sinceramente :lalala:nn è che ci abbia capito molto della tua perfetta risp ma da quel poco che ho capito allora e possibile solo con l'ipod:(..
    peccato...
    scusa però vorrei sapere,anche solo a titolo informativo,se questa possibilità e impossibile da poter attuare oppure potrebbe essere sviluppata un giorno da qualcuno?tipo installare win95 nn porterebbe a niente ?

grazie per la chiarezza e
    ancora grazie mille per la risp precedente ;)
  4. pspmasterhacker

pspmasterhacker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io riesco a collegare la psp al mio lettore mp3 che non è un Ipod.
    Quel che ti occorre è un dispositivo di archiviazione con la funzione di USB-Host e poi trovare il modo di collegarlo alla psp.
    Il mio lettore mp3 è un Samsung YH-J70 da 20 Gb e il cavetto da porta lettore a USB femmina mi è stato dato in dotazione così uso lo stesso cavetto per il collegamento da psp a PC.
    Il costo di tale apparecchio oramai dovrebbe aggirarsi sui 100 euro, anche un po' meno.
  5. peppestel

peppestel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    fantastico:)
    ma quale utilizzo puoi fare del tuo lettore mp3 sulla psp??
    hai qualche homebrew particolare che ti permette alla psp di collegarsi al mp3 o devo solo vedere se il mio lettore ha la funzione USB-Host?e se è cosi come faccio a vedere questa caratteristica?
    grazie:)
  6. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    beh, io ho visto l'implementazione con l'ipod...
    Se poi esiste un mp3 player con l'usbhost, allora tanto meglio :)
  7. peppestel

peppestel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate allora nessuno sa come fare a capire se un mp3 player ha l'usbhost?ho cercato qualche recensione sul Samsung YH-J70 da 20 Gb ma nn ho trovato niente di particolare o qualche allusione a questa caratteristica..come hai fatto pspmasterhacker a capire che c'era quest'opzione??grazie dei chiarimenti e buon sole a tutti:)