1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PELLICOLE SALVA-SCHERMO [sono io che non posso farcela?]

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lesilent, 19 Aprile 2006.

  1. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato ad applicare una pellicola salva-schermo (di quelle a basso prezzo..forse neppure anti-riflesso). Già, provato è la parola giusta.
    Non c'è verso di posizionarla correttamente??!! Mi rimangono tutte le bolle d'aria e la pellicola stessa non si adagia placidamente sul monitor-psp...
    Devo andare da un chirurgo di precisone per farmela montare?
    :eek:
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    usando pellicole di marca (come Hori ad esempio) le bolle sono del tutto inesistenti..
  3. Extreme-Cloud

    Extreme-Cloud Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    fatti consigliare da qualcuno che le ha già comprate oppure fatti dare un aiuto dal negoziante!!!:) quelle a basso prezzo, cmq non dovrebbero neanche essere prese in considerazione!!! credo che un prezzo accettabile per una buona pellicola sia attorno agli otto Euri.:p
  4. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ok ragazzi, OK! Mi avete convinto.
    Ultimo dubbio.....nella confezione HORI c'è un'unica pellicola? One shot one kill.........? (se sbaglio mi taglio le mani?)
  5. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Unica pellicola. Per la PSP è sempre bene comprare prodotti affidabili e la Hori è, qualitativamente parlando, la pellicola migliore. L'applicazione è abbastanza semplice, tutto spiegato nella confezione, ma rimane pur sempre un operazione delicata tant'è che i negozianti non si assumono mai la responsabilità. Credo che in una decina di minuti, con la dovuta calma, dovresti riuscire ad applicarla perfettamente senza bolle d'aria (non è difficile, vai tranquillo).
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    io l'ho comprata ieri notte su ebay senza neanche volerlo:D
  7. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ne ho preso una della brando, ULTRA per giunta, pagata 11.euro ... ed è piena di bolle . Mi arrendo e la tengo così
  8. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ne ho comprati di 3 tipi diversi.l'ultima a 9euro e 90 e'estesa per tutta la psp non solo sulla parte di schermo....morale....bolle bolle bolle...........
  9. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    basta saperla applicare...
  10. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelle della Brando erano 2: 1 per lo schermo e una estesa per tutto il Fronte .... la seconda l'ho buttata, la prima la sto buttando ora ...
  11. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    io l'ho presa della HORI e l'ho messa solo che mi ci rimaneva sotto la polvere e io la toglievo e rimettevo, siccome era impolverata l'ho pure lavata!!! però si attaccava lo stesso (dovrebbe essere magnetica)... quindi si attaccava dopo essere stata asciugata (non con il phon sennò la squaiavo:D).
    Alla fine la sono riuscita a mettere ma con un pò di bolle... solo sotto, pochissime, piccolissime... comunque ora l'ho portata in garanzia...
    VI CONSIGLIO HORI!!!!!!!!!!
  12. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa hai portato in garanzia la pellicola? :incredibbbbile:

    Come l'hai lavata?

    E come l'hai asciugata?
  13. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    l'ho lavata.....con l'acqua! (nel lavandino del bagno)
    l'ho asciugata lasciandola sul tavolo...
    Non l'ho portata in garanzia anche perchè senza scontrino... e poi veniva dalla Cina!!!
  14. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    io ne ho provate a mettere due e mi sono venute sempre le bolle ..alla fine ho deciso di tenere le bolle che mentre gioco non si vedono
  15. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho piu'la pellicola da un po',se mi si rovina il plasticone riordino un altro kit a divineo con frontalino completo....mi costa meno e ogni volta sembra nuovo;)
  16. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Io ne ho provate di 4 tipi:
    Confezione da 3 dell'Atomic di quelle che coprono tutto il frontalino: Buttate Tutte 3 alla prima applicazione per le troppe bolle

    Una pellicola trovata assieme a un guscio protettivo: sembrava una pellicola da cucina, riduceva la luminosità dello schermo da schifo e sempre bolle.

    Hori: ottima, facile da installare, staccabile e riattaccabile, visione perfetta. Peccato che per l'inesperienza ho lasciato sotto qualche granello di polvere che nelle schermate chiare dà fastidio:mad:

    Logic 3: ottima come la Hori, costa quasi la metà (non c'è il panno pseudomicrofibra).

    Dopo la pratica di cui sopra, ritenche che il sistema migliore sia:
    Pulire lo schermo della PSP con ara compressa e panno microfibra (lavorare in ambiente poco polveroso tipo la cucina della mamma, se siete uomini e vivete da soli consiglio una visita ai genitori :D )
    staccare solo in parte la pellicola protettiva inferiore e posizionare un lato della pellicola in modo sia perfettamente perpendicolare allo schermo, poi applicare spingendo con il con il cartoncino spingipolle in dotazione e togliendo contemporaneamente la pellicola protettiva inferiore.
    le pochissime bolle residue saranno facilmente eliminabili con il cartoncino prima di togliere la pellicola protettiva superiore.
  17. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora finalmente ci sono riuscito con risultati più che dignitosi.

    Metodologia di applicazione:

    (Premetto che secondo me a prescindere dalla qualità della pellicola quanto vado a postare sotto sia universalmente applicabile e garantisce risultati ottimali)

    1 - Pulire accuratamente lo schermo della PSP, ad esempio con un panno per gli occhiali

    2 - Posizionare la pellicola prendendo le giuste misure e partendo dalla parte superiore dello schermo lasciandola poi cadere fino alla parte inferiore

    3 - Applicare la pellicola esercitando una digitopressione (a questo punto nel 99% dei casi lo schermo sarà pieno di bolle)

    4 - Prendere una scheda telefonica, bancomat, codice fiscale o simile ed esercitare pressione e sfregamento su ogni bolla fino a farla scomparire o a ridurne le dimensioni (ci vorranno 5/10 minuti), possibilmente cercando di portarle verso l'esterno del perimetro dello schermo

    5 - A questo punto il vostro schermo dovrebbe essere quasi perfetto nel senso che inevitabilmente qualche bollicina di piccolissima dimensione permarrà, ma con schermo acceso la cosa non si nota nemmeno.

    6 - Unica contro-indicazione è che si rischia di rigare o rovinare la pellicola, soprattutto se come nel mio caso prima di arrivare a questa soluzione si sono fatti innumerevoli tentativi, lavaggi di pellicola etc ...
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il punto 4 per me nn va bene....

    basta che mettiate la pellicola a partire dai bordini, e mentre incominciate ad adagiarla fate sparire le bolle grosse accompagnando la pellicola con un panno o con una scheda
  19. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato ... ma se ne formano altre in continuazione : (
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    con le hori? io le ho messe pure sul ds e col metodo indicato sopra ha funzionato perfettamente.

    qualche piccolissima bollicina cè ma solo su un lato