1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pc o Mac

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da blackdragon87, 31 Ottobre 2009.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Questo è un ottimo consiglio: vai a provare sia un pc, sia un mac e poi decidi: alla fine è una decisione soggettiva.
    Se prendi un mac, puoi stare tranquillamente anche su un macbook bianco da 899 euro; dovessi decidere per un pc, il mio consiglio è di prenderlo con monitor led e di ottima marca, ad esempio sony: bello esteticamente e affidabile.
  2. UchihaDragoon

UchihaDragoon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diciamo che comunque rapporto qualità prezzo e compatibilità con il resto del mondo... vai di pc....
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    che significa?non tutto il mondo ha pc,e che il resto del mondo abbia pc non significa sia la scelta migliore.
    ogni sistema (windows,mac,GNU/Linux) ha il suo software e le sue possibilità di compatibilità tra loro.
    inutile fare paragoni tra hardware e non hardware,al di là di quello che si possa pensare;
    mac ha una stabilità superba,non ti preoccupi di crash e virus come su windows
    windows ha dalla sua una popolarità impressionante,una marea di software free e non immensa e hardware idem.coi giochi (purtroppo) è il migliore
    GNU/linux ha dalla sua una libertà pressochè infinita,libertà di customizzazione totale,è libero è gratis,gira sullo stesso hardware di un pc windows o mac senza troppi problemi,ed è l'unico che per utilizzarlo,non acquisti anche una licenza d'uso.
    di contro le SH non sempre sono così disponibili,quindi il supporto hardware può essere talvolta carente.
    fatti i debiti calcoli sull'utilizzo del computer,calcola il tuo budget di spesa e vai con l'acuisto ;)
    @Steve1977:
    sui sony personalmente ho visto che si paga tanto la marca.a quel punto un ASUS è più che consigliabile,soprattutto con il monitor a LED
  4. UchihaDragoon

UchihaDragoon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda il numero di programmi e di giochi per pc...
    anche se sono diversi (e nn ho detto ne meglio ne peggio) per mac secondo me ce ne sn meno e meno utilizzati dalle scuole superiori, dal mondo del lavoro... dagli utenti...
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    @TinO84, ho indicato i sony semplicemente perchè hanno un bel design e sembra che l'utente abbia comunque una disponibilità economica discreta.

Gli asus non sono male, ma ultimamente li stanno appesantendo con troppi programmi e spazzatura all'avvio.

Se posso dare un consiglio più economico, posso dire che nelle ultime 2 settimane ho consegnato una decina di samsung della serire R: a livello di design non sono granchè, ma hanno ottimi schermi a led e funzionano veramente bene... oltre ad avere un ottimo prezzo naturalmente ;)
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se dobbiamo vedere il numero di programmi allora non ha senso ci siano mac o GNU/linux ma solo windows.
    se mac ha un solo programma per fare quello che con windows faresti con 2-3,allora ben venga la differenza.cosa sceglie a fare allora uno un mac?
    le scuole e alcuni ambiti scelgono windows per altre questioni,non per la quantità di software.

non metto in dubbio,ma per quello che ho visto ultimamente in negozio,un notebook ASUS stessa fascia sony costa mediamente di meno.
    che all avvio gli ASUS stiano metendo di tutto,verissimo,ma niente che non si può eliminare ;)
    poi di portatili ce ne sono per tutte le necessità e tasche.
    ad esempio settimana scorsa ne abbiam venduti 2 per autocad in negozio,ASUS da 17.3",schermo a LED e processore core duo a 2.66,bellissima macchina a circa 900 e rotti €.unica pecca sVista ma con la possibilità di upgrade a 7.
    la versione da 15,6" te la portavi a casa per circa 700€.
    altrimenti i toshiba si son sempre dimostrati affidabili e non si pagano molto.
    insomma prezzi ce ne sono,basta scegliere o farsi consigliare bene ;)
  7. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    grazie per il consiglio questo vado a farlo di sicuro...:)
  8. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Facci sapere cosa sceglierai
  9. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    ragazzi ho deciso:) ringrazio tutti per gli ottimi consigli..la scelta è ricaduta su un pc che monta windows 7 per i motivi che anche voi avete messo in luce..grazie ancora a tutti gli utenti del tribe:D