1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pc Efficiente: come?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Crazy Diamond, 21 Aprile 2005.

1. Crazy Diamond

Crazy Diamond Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehii Gentee come andiamo? Oggi è il mio primo giorno con connessione ADSL Flat e vi dico che cono con due occhi rossi...sulle spalle ho un fisioterapista che mi massaggia e il rimorso per non aver fatto un ca**o per tutto il giorno!! :D :mavieni:

Cosa consigliate voi per mantenere un pc fresco ed efficiente nonostante che questo resti acceso 24h su 24? Mi spiego..secondo voi quali programmi e procedure sono da ripetersi quasi giornalmente? ad esempio deframmentazione...scandisk ecc ecc, capito?!!

Grazie di cuore ragazzi...ciao ciao e buona serata
  2. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    nessuna in particolare.
    se nell'hd non fai altro che mettere e levare file di grosse dimensioni deframmeta una volta a settimana (dopo che hai fatto un pò di eliminazioni), con adsl i firewall sono fondamentali più di un antivirus, i file temporanei svuotali spesso
    http://www.danish-shareware.dk/soft/emptemp/index.html
    svuota le cartelle
    widows\temp
    documets and settings\cicciociccio\impostazioni locali\temp\
    documets and settings\cicciociccio\temporary internet files\

installati uno spyware, potresti usare dei programmi per ottimizzare la ram se lasci il pc acceso giorni, ma sono programmi che funzionano poco bene.. quindi quando vedi che tutto rallenta riavvia e basta.
  3. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E metti anke SpyBlaster...Da quando l'ho messo non ho dovuto + formattare (e di solito formattavo 1 volta al mese... :rolleyes: )
  4. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie ragazzi...!! ;) mettete in sospeso un buon caffè!!
  5. Saettaman

Saettaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Recuperati Raxco PerfectDisk
    Una cannonata ti defframenta anche i file di boot,va alla grande
  6. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehi GRANDE!! non so perchè ma sono azzeccato io e la deframmentazione...sarà forse che sono maniaco dell'ordine e mi da un senso di pulizia vedere il mio HD colorato di blu e verde!! :D

PSICOLOGOOOOOOOOOOOOOOOOO....mica ne conoscete uno bravo? ma parecchio bravo?:strano: Ciao e grazie anche a te seat!!

P.s. a cosa serve HD regenerator? l'ho intravisto ieri ma non mi son informato!! :sonno: ;)
  7. Saettaman

Saettaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    E' un tool che "punta a ripare eventuali settori corrotti sul disco ed a rigenerare hd con problemi anche fisici"
    Per quello a cui mira di fare una 50 di dollari mi sembrano pochini
    Adesso se non sbaglio dovrebbe esserci la v 1.4
    Io avevo provato la 1.0,se non erro,ma non funzionava bene.
    Un tool secondo me con troppe pretese
  8. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ti consiglio panda antivirus, molto efficiente, e con il suo firewall mi sono trovato bene, poi una cosa essenziale:
    Ad-Watch, in pratica lo lasci a cceso e monitorizza ogni pericolo del tuo pc, dagli attachi dos, al cambio dei registri di sistema, in pratica ogni cosa che potrebbe fare anche il minimo danno, lui la blocca e chiede se proseguire o meno, lo trovi insieme a ad-aware, il migliore spyweb che esista, molto veloce, facile e potente, per deframmentare vedi un po tu, prima di farlo, analizza il disco, e se esce scritto che consiglia di frammentare fallo, altrimenti no....
  9. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehi Ragazzi Ciaoooo!! ;) Come andiamo?

Sentite ho seguito i vostri consigli ed ho installato Empty Temp Folder, Panda Titanium 2005 e Perfect Disk 7.0!! Però vorrei farvi delle domande:

1) EMPTY TEMP FOLDER Per ASII:Le cartelle che devo cancellare costantemente sono solo quelle tre che mi hai indicato? Oppure mi consigli di aggiungercene ancora qualcun'altra? Grazie per l'aiuto! ;)

2) PERFECT DISK Per SEATTAMAN: Quali sono i pro della deframmentazione off line? si riferisce alla deframmentazione dei file di sistema e di qui file utili per l'avvio del computer? (boot)!! Grazie anche a te Seat!!;)

3) PANDA TITANIUM 2005 Per FEDERCIO: Per installare uno spyweb come ad-aware o spyblaster devo deselezionare in Panda il monitoraggio degli spyware, altrimenti va in conflitto? Grazie a tutti!!:D !

Ok...detto questo volevo sapere perchè il mio computer si è rallentato molto nell'accensione e nello spegnimento e in internet sembra che sto usando una 56k! da premettere che ho tutto nuovo e recente!!...sembra che antivirus non ne ho, sembra che non ci sia bisogno di deframmentare e sembra che le cartelle di file temp sono vuote!! :strano: incide il fatto che sono 5 giorni che è sempre acceso? L'ho provato pure a riavviare!! :rolleyes: !! aitatemi ragazzi che non me ne faccio capace!! grazie di cuore...e sabato prossimo tutti a cena a casa mia...anche gli altri che non ho citato!! :D !!

10. Saettaman

Saettaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Ti posso consigliare di crearti un nuovo schedule selezionando la deframentazione file on line e off line
    off line: resetta in automatico il pc e ottimizza i file di boot
    tipo di deframentazione: Smart Placement
    La prima volta l'operazione sarà un po lunga ma noterai un notevole miglioramento del sistema
    Spero di essere stato esaustivo
  11. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Asii
    Ehi Gattone...io ho un modem con firewall, mi spieghi meglio perchè devo stare attendo a questi file e come posso monitorarli? Cioè non capisco...i firewall sono file bloccano delle intrusioni ostili (mi sbaglio?) e non va bene che li ho attivati nell'antivirus? Ragazzi scusatemi ma sto cercando di capire più a fondo quelle che prima erano le mie conoscienze superficiali!! Grazie di nuovo!! Have a nice Day!! ;)
  12. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek: conoscienze!!! :eek: :dho:
    Se mi vedesse la vecchia prof di italiano :D !! Scusatemi...MANNAGGIA LA FRETTA MANNAGGIA! ;)