1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Patriottismo, Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da salvo1993, 27 Marzo 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quindi oltre che razzista PURE ignorante sei! :asd:
  2. luis27409

    luis27409 Guest

    A vedere certe risposte rimango basito.....come si fa a non essere patriottici?Io personalmente sono orgoglioso di essere italiano,per la nostria storia,per la cultura per le mille tradizioni,ovvero dialetti e proverbi che abbiamo.Ma allora un rumeno un albanese come dovrebbero sentirsi ad essere tali?Esistono anche delle differenze tra di noi anche piuttosto marcate,un campano e un veneto neanche si capiscono,ma è anche questo il bello dell'Italia.E anzi siamo stati anche troppo bravi a sopravvivere nonostante siamo stati governati da ladri da 30anni a questa parte.La frase fatta il popolo ha il governo che si merita è una frase fatta che non vuol dire niente.Siamo costretti a votare il menop peggio....di chi è la colpa?Di loro che si candidano o noi che votiamo il male minore?Per quanto riguarda gli stranieri.......noi non siamo gli USA (fondati dagli inglesi quindi stranieri) la Spagna Portogallo o Francia che avevano le colonie quindi abituati da sempre a convivere con gli africani,noi siamo sepre stati solo noi italiani e vedere l''Italia invasa da questa gente di certo non è bello.
    A salvo1993 e TopGear piace questo messaggio.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "Io voglio.... LORO vogliono [...] che il nostro paesi ci ami quanto NOI lo amiamo!" [cit.]


    Direi che questa è una delle risposte più calzanti che si possano dare. Direttamente dalla MAGNIFICA scena finale di Rambo 2. In quegli anni Stallone riusciva davvero a dare voce ad alcune tematiche sentitissime negli USA.


    dal minuto 0:50
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.



    "che il nostro paese ci ami quanto noi lo amiamo" frase da scolpire su marmo e TREMENDAMENTE responsabilizzante per entrambe le parti. Perchè questo vuol dire che se ami poco il tuo paese, se lo disprezzi, non potrai aspettarti altro che disprezzo. Una verità che rimane impressa in uno dei film il cui messaggio e valore morale restano fra i più sottovalutati della storia del cinema.


    Oggi il nostro paese quanto ci ama quando ci gambizza con accise sulla benzina? Quanto ci ama quando ci massacra di tasse? Quanto ci ama quando ci soffoca di scartoffie burocratiche? Quanto ci ama quando non paga le imprese creditrici verso lo Stato? Quanto ci ama quando toglie fino all'ultima goccia di sangue dalle buste paga? Eppure decine di milioni d'italiani continuano a lavorare onestamente, a farsi depredare e chi non ci riesce si toglie la vita! Quanto sono eroi quegli imprenditori suicidi? Quanto lo Stato li ha amati?



    Oggi tutto il mondo ci dice quanto l'Italia è bella e brava. Caso strano oggi il mondo ci sta depredando. Negli anni passati il mondo ci diceva contro peste e corna, forse perchè poteva fregare poco, e comunque di certo stavamo meglio in quegli anni.


    A tutti coloro i quali si sono fatti e si FANNO ancora tante pippe mentali sulla "reputazione" dell'Italia all'estero dico che il patriota è quello che mandava il mondo a fanculo quando parlava male del proprio paese, perchè il proprio paese faceva i suoi interessi, ed è lo stesso che oggi manda a fanculo l'Italia quando agisce in modo tale da farsi dire brava dal mondo e "cretina" dal suo popolo.

    Mi auguro che gli altri paesi tornino a parlar male di noi e dei nostri politici il prima possibile, sarà sintonomo del fatto che finalmente chiuderemo i rubinetti verso l'estero.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2012
    A airknight e TopGear piace questo messaggio.
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    Grande Coin fan di Stallone...poi dicono che Stallone non sa recitare.....pfui.......tornando al tema....vi diro di piu.......non essere patriottici significa sputare sul piatto dove mangiate.Ringraziate Dio ogni giorno per avervi fatto italiani.Basterebbe una piccola legge per farvi rendere conto di quanto siamo grandi,ovvero la costrizione di farci comprare prodotti fatti in Italia.Tranne i prodotti di elettronica in cui storicamene non siamo portati,anche se siamo stati tra gli inventori di tante tecnologie ad essa allegate,non scordandoci Olivetti,vi rendereste conto che i nostri prodotti non hanno eguali nel mondo e ricomiceremo a vedere per esempio i cinesi come un popolo inferiore e schiavo del comunismo,invece di vederli come dei nemici della nostra economia.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vero. Come è vero che quando cominci a non mangiare più forse sputare sul tuo piatto non è più così autolesionista. ;)

    Così come il vero amico è quello che ti sa dire anche "NO" quando serve, allo stesso modo il patriota deve pure saper prendere a sganassoni il proprio paese quando sbaglia, e oggi l'Italia non ne sta combinando una giusta.

    La disoccupazione è in salita verticale, le pensioni non le toccano, il famoso "spread" torna a salire, indice che all'estero stanno facendo i soldi a spese nostri per i prossimi dieci anni.

    Forse non ci rendiamo conto che lo spread che sale oggi non cessa il suo nefasto effetto la prossima settimana, nel caso in cui tornasse a scendere, ma ne pagheremo le conseguenze per tutti gli anni futuri, periodo in cui dovremo RIPAGARE quella quota artificialmente aumentata d'interessi.


    Motivo per cui ci sarebbe da mandare in esilio Passera e membri del governo e mondo politico che ogni giorno se ne escono con dichiarazioni catastrofiche tipo "Italia in recessione" andando LORO stessi, con QUELLE parole a PROVOCARE la recessione.

    Le cose son due: o siamo in mano a una banda di CRIMINALI oppure a una manica d'imbecilli, perchè fare certe dichiarazioni, inutili e dannose, ci costa MILIARDI DI EURO ogni volta che aprono bocca. Ora mi chiedo: non lo capiscono oppure lo fanno apposta? Ed entrambe le risposte sono DRAMMATICHE.
    A airknight e TopGear piace questo messaggio.
  6. luis27409

    luis27409 Guest

    Tutto vero,ma ricorda che questo è un governo anticostituzionale voluto da chi specula sullo spread che aumenta e che ha dettato le leggi che ci stanno propinando come Vangelo.Non prendo a sganassoni il mio Paese perchè non ho motivo per farlo,anzi gli faccio i complimenti.Gli sganassoni andrebbero dati a chi governa che non è patriottico e si vende ai potenti dell'UE.Ma le cose non cambieranno mai fin quando chi governa lo farà come mestiere.
  7. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    partendo dal titolo: pensavo

    CHE PATRIOTTISMO SI SCRIVESSE CON UNA SOLA T :asd: :asd:
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Purtroppo è falso. Purtroppo questo governo è costituzionale al 100% il che la dice lunga sul quanto faccia schifo l'attuale Costituzione e quanto sia stata voluta dai paesi che avevano vinto la guerra e sia stata subita dal paese sconfitto. Far cadere un governo e votare la fiducia a un Mr Nessuno è purtroppo pienamente costituzionale, bella sovranità...

    Purtroppo ANCHE (se non soprattutto) chi ci governa è e rappresenta il nostro paese, non puoi scindere le cose, neppure quando il governo lo subisci FUORI dalle più elementari norme democratiche.

    Monti è in Cina in queste ore. Oggi in Italia non c'è più democrazia di quanta ce ne sia in Cina. La differenza è che dittatura per dittatura loro almeno crescono al 7% (quando crescono poco!).
  9. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Storia? Cultura? Tradizioni? L'Italia esiste da 150 anni, di fatto NON ha niente di tutto ciò. Queste cose esistono a livello locale, ma nazionale, MAH.
    Seriamente, io fiorentino cosa avrei in comune con, chessò, un pugliese? Niente.

    LOL! Cattivi rumeni, non s'invadono i paesi altrui!
    No, dai, seriamente?

    Ti dirò, mi avesse fatto canadese, inglese, scozzese, irlandese, danese, svedese, norvegese o tedesco sarei stato un pelo più contento.
    Sputare sul proprio piatto? LOAL. No, mi mettessi a dire "Firenze merda, la Toscana mi sta sulle palle, spero con tutto il cuore che stianti" magari, forse, potrebbe vagamente considerarsi sputare nel proprio piatto.

    Non puoi essere realmente serio. Ti prego, dimmi che sei un troll, ti supplico.

    Anticostituzionale? E per quale motivo?

    Giusto per curiosità, e per te chi sarebbe uno che è "patriottico e governa come da mestiere senza vendersi ai potenti dell'UE"? :asd:
  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Guarda seriamente......hai estrapolato tutte mie frasi al di fuori dal contesto in cui erano state dette.....hai capito quello che hai voluto....non so se ne vale la pena risponderti......
  11. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Sisi, certo :lalala:
    Valà, che come minimo sei l'ennesimo "Dux Mea Lux", leghista o robaccia simile.

    Invece di trovare scuse, perchè non rispondi e basta? Magari evitando dire altre boiate tipo "questo governo è incostituzionale" :asd:
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Questo governo lo è veramente, non essendo stato legittimato da una votazione....
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    Per me sarebbe un governo che,1 non fa quello che vuole l'UE e che 2 non faccia il politico come lavoro,ma che una volta finito il mandato ritorni a fare il lavoro che faceva prima di entrare in politica.


    Ops non riesco a fare i multiquote ma le risp sono nei quote......
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Che poi..che differenza c'è fra comunisti fascisti, leghisti e ecc..... nessuna.. tutti la stessa roba XD
    A TopGear piace questo elemento.
  15. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Nono, è legittimo. Stando alle nostre leggi in caso di caduta del governo il Presidente della Repubblica DEVE cercare le condizioni per un governo tecnico e SOLO se non è possibile si va al voto.
    Senza considerare che in Italia NON si vota nè Governo nè Presidente del Consiglio, bensì un partito che sceglie un candidato che forma un governo. Noi, di fatto, non votiamo una mazza a priori.

    Fermo. L'idea della Repubblica Federale POTREBBE funzionare e sono in parte d'accordo. Ma resta il fatto che la Lega è la merda più totale, insieme ai vari Forza Nuova (quelli si che sono realmente illegali).

    Era una battuta. Nessuno sta invadendo nessuno, se uno straniero viene in Italia non lo fa perchè è una testa di cazzo e vuole rompere le scatole agli italiani. Torna indietro di un paio di pagine e leggi quel che ha scritto Cicco.

    Eccerto, l'Italia non è certamente il peggior posto dove vivere ma, se permetti, neanche il migliore. Noi non abbiamo nessun servizio funzionante, la sanità varia di regione in regione e le nostre scuole sono un reale aborto. Se consideriamo i paesi sviluppati - si, perchè dobbiamo paragonarci a loro, mica all'Uganda - noi siamo il fanalino di coda.

    Se i cinesi riescono ad ammazzare l'economia occidentale è perchè, evidentemente, riescono a creare prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Hai fatto l'esempio di Olivelli, ma se non erro i primi PC provarono a venderli a prezzi smodati e senza nessuna capacità di marketing. Hanno svenduto tutto alla Apple e Jobs c'ha fatto i miliardi. L'economia Italia non funziona perchè abbiamo il magico potere di sfanculare qualsiasi cosa.

    Risposta a inizio post.

    Appunto :asd:
    Ma perchè la precisazione?
  16. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    sempre meglio di una zecca
  17. luis27409

    luis27409 Guest

    1 Il governo tecnico al quale tu alludi è quello che ti ho spiegato.Il presidente della repubblica deve formare un governo tecnico,ma tra quelli eletti in parlamento,non una persona a caso.Secondo il tuo ragionamento avrebbe potuto chiamare Francesco Totti al governo.
    2 Non ho mai detto che la Lega sia la soluzione.
    3 Ovvio,ma ricordarsi che si puo fare peggio fa sempre bene.
    4 No,i cinesi hanno solo il prezzo la qualità non sanno neanche cosa significa.
    5 Ho citato il settore elettronico perchè solo in quello siamo carenti.In tutto il resto se non siamo i numeri uno poco ci manca.
    A salvo1993 e TopGear piace questo messaggio.
  18. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    La politica è tutta uguale destra, sinistra ecc... è i partiti lo stesso. La gente che vota...ma quando lo capiscono che c'è lo buttano in quel posto tutti?
    Non possiamo pagare 20-30.0000€ dei cazzoni che vanno a "lavorare" alle 12.00 è staccano alle 12:15 per poi non fare un cazzo tutto il giorno; ah no qualcosa lo fanno rovivano il paese è il popolo.
    Appena posso fuggo da sto paese.
  19. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    fossimo nel secolo scorso avremmo già fatto le barricate davanti a montecitorio e fatto volare nel tevere un pò di teste
    A salvo1993 piace questo elemento.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    1-2-3 ok

    4) Beh...non direi visto quante componenti o materiali made in china si usano anche in oggetti di qualità

    5)Purtroppo proprio no..

    forse tessile e nelle auto solo 1-2 marchi...per il resto anche li veniamo schiacciati se facciamo la media delle ditte italiane...