1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Patriottismo, Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da salvo1993, 27 Marzo 2012.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vedo che in quanto a tolleranza del "diverso" a parte i proclami a parole siamo messi maluccio in questo paese, e la cosa non può che dispiacermi, leggo di utenti che parlano di crimini commessi dagli stranieri, come se la mafia non fosse un problema nostrano, ma sicuramente quando un reato lo commetto lo straniero è più facile scagliarsi contro di lui in quanto nell'immaginario collettivo rappresenta un qualcosa di differente(altro) e che quindi va allontanato, io vi vorrei vedere tra qualche generazione quando la popolazione italica sarà per gran parte composta da figli di immigrati se la penserete allo stesso modo, li ci faremo proprio due risate :)
    A mattokun piace questo elemento.
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Sei tu che vedi queste cose... quel topic sta la per far vedere un altra faccia di Napoli e non per dire Napoli centro del mondo...
  3. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    La maggior parte degli stupri viene effettuata dagli italiani perché forse ci troviamo in ITALIA quindi nulla di nuovo, spero che tu parlassi di proporzione sugli stupri totali.
    In ogni caso non cadiamo nel NAZIONALISMO che è ben diverso dal PATRIOTTISMO
    Della situazione Immigrati/Italiani ne possiamo tranquillamente parlare in altri post
    La mia voleva essere un'analisi della mancanza di Patriottismo in noi italiani.
    Ultima modifica: 28 Marzo 2012
  4. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    La Mafia è lo Stato...ha messo le radici nel nostro sistema economico.
    Finchè uno straniero viene in Italia per lavorare è comportarsi bene ben venga, ma se viene quì per fare casini allora no.
    Un pò di tempo fà sono andato a tagliarmi i capelli dal mio barbiere tunisino è una bravissima persona che si fà il culo per vivere.
    Mi diceva chè se rubi in marocco, tunisia in quei paesi lì....non ci pensano due volte a farti il c**o, per questò la maggior parte di loro viene qui; perchè qui sono liberi di fare ciò che vogliono.
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non ti è mai venuto in mente che forse la maggior parte degli emigranti venga in cerca di un lavoro in un paese che pensano possano dargli da mangiare e da vivere, cosa che nel loro evidentemente non è possibile???
    Comunque mi fermo qui, stiamo finendo per deviare dal vero punto del discorso che è il patriottismo, e non ho intenzione di inquinare il thread con altri discorsi, per quanto li trovi molto interessanti ;)
    A mattokun, TinO84 e salvo1993 piace questo elemento.
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma vedi Cicco, è tutto un problema di prospettiva. Se sei un leghista anche la mafia diventa un problema straniero :rotfl:

No dai, a certe frasi come "in Italia ci sono più stranieri che italiani" non ce la posso fare a rispondere seriamente. Qui siamo al delirio, non mi stupisce che delle amebe insignificanti come quelli della lega siano in parlamento.
  7. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io odio la Lega e tutto la politica e qualsiasi partito esista, mattokun!
  8. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    A TopGear piace questo elemento.
  9. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non potrei scrivere nulla di meglio rispetto a questa frase, tratta da una canzone: "If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and make a change"
  10. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    beh, ma se tu parlassi della "superiorità romana" allora cadresti nel nazionalista, non nel patriottico.
    in ogni caso, ci sono patriottici, nazionalisti, esterofili. tutti qui hanno modo di dire la loro. sono punti di vista alla fine. se ci pensate sono tutti modi di vedere la propria nazione in fondo (in accordo o in disaccordo con noi). quindi potremo dire che "siamo tutti patriottici, ognun per sè" :asd:
    Ultima modifica: 28 Marzo 2012
  11. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    A dark.antony e Coin-op piace questo messaggio.
  12. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma che patriottismo e patriottismo,oramai siamo rimasti in 4 a credere nella bandiera,la maggior parte delle persone in italia sa di essere italiana solo perchè c'è il TG4 che glielo ricorda ogni sera,insieme al dover rivotare lo psico nano per l'ennesima volta(mo c'è il fantoccio,ma la storia è sempre la stessa)............ragazzi è uno schifo,è uno schifo vedere ogni giorno in TV gente che parla di problemi del popolo quando sono stati loro a i primi a mangiare sul popolo,è uno schifo sentir parlare di difficoltà economiche gente che tali difficoltà non le ha mai viste e sentite,è uno schifo e un assurdità vedere che in abruzzo vengono piemontesi a dare del terroni ad altri studenti napoletani!ma dico io,ma che cavolo passa nella mente del popolo italiano?pasiamo ogni giorno a lamentarci e a incolparci a vicenda di mali superficiali,ma di prendere e andar a cacciare il vero cancro del paese non se ne parla?ma allora non svuotatemi le pa..e e andate tutti a zappare,e a darvi del terrone e polentone,a questo punto abruzzo libero!
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Beh, non è sempre così. La stragrande maggioranza delle volte lo straniero IRREGOLARE che emigra nel nostro paese lo fa esclusivamente per evitare la galera nel proprio paese d'origine, vista la maggiore flessibilità del nostro sistema.

P.S.: Ci tenevo solo a precisare questa cosa :D
    A TopGear piace questo elemento.
  14. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    fixed :asd:
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    il discorso di thriller (tecnicamente) non fa grinze.. però fa molto "cadere in basso" sto pseudo-razzismo.

io non sono per nulla patriottico, anzi me ne disinteresso alla grande.

è difficile credere a qualcosa che non esiste.
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Fixed. Credo che ora sia decisamente più completa :p
  18. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non l'ho ben capita :asd:
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il razzismo e quello che dice topgear stanno in due galassie differenti in un universo dove non esiste teleport, iperguida, stargate e nulla che ci vada neppure vicino.

Farsi del male per fare bella figura è sempre una grossa sciocchezza, imho. ;)
  20. Io una razza italiana non la conosco.
    A Berkelio piace questo elemento.