1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Patriottismo, Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da salvo1993, 27 Marzo 2012.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Lo stesso che gridava "Vincere e vinceremo". Poi è stato preso a schiaffi sia in Africa che nei Balcani :rotfl:

Join us, we have Lampredotto :asd:
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Oh ma almeno i treni partivano in orario :asd:
    A Il_Nero e mattokun piace questo messaggio.
  3. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    A me sembra che critichiate e facciate battute su una mia opinione ma senza esprimerne una vostra, uno fa la battuta l'altro risponde, ma guardate che potete pure mettervi in 100 a far battute che quello che penso rimane tale perciò tanti saluti.
    A salvo1993 piace questo elemento.
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Essere patriottici =/= dal non sopportate gli stranieri. Perchè un qualsiasi immigrato, che sfugge da una situazione disastrosa e in Italia trova lavoro e l'opportunità di vivere serenamente ha tutti i buoni motivi per essere riconoscente nei confronti dell'Italia e patriottico. Io sono patriottico, solo che ancora non ho capito a che stato appartengo :p
  5. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Allora io per te che sono?

Mio padre è nato in venezuela, mia nonna è colombiana e mio nonno italiano

Mia madre è nata in italia, mia nonna è spagnola e mio nonno italiano

Io mi sento italiano ma seguendo la tua logica non sono italiano al 100%
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E chi se l'aspettava tutto sto sangue latino nelle tue vene! :asd:
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sparisci, non ti vogliamo qui....e verrai buttato anche fuori dallo staff XD
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    non lo sapevo nemmeno io fino a 4 anni fa pensa tu...

arrivi tardi per quello :asd: mi sono auto buttato fuori da solo...k mi stalkerava...
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  9. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    patriottico? no non si può fare.... l'italia è fatta dagli italiani, e quelli di oggi (più della metà) sono pronti a svenderla e ad affondarla...
    ah comunque essere italiano, non significa essere nato da genitori italiani:roll: essere italiano significa far parte della comunità, essere integrato, partecipare attivamente al suo mantenimento con contributi utili e sociali. Conosco nati in italia che si meriterebbero l'espulsione a vita, e al loro posto metterei volentieri un marocchino venuto qui per lavorare pronto ad integrarsi al 100%:lalala:
    Ultima modifica: 28 Marzo 2012
    A adenosina piace questo elemento.
  10. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quando avremo anche noi l'atomica, il mio patriottismo salirà di livello. :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.
  11. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Si esatto, senza risalire tutto l'albero genealogico non sei italiano al 100%
    Ma io non vedo come possa tu prenderla come una offesa, la maggior parte dice che del patriottismo non gliene frega niente e poi appena si insinua che non si è italiani al 100% vi infervorate.
    Mia moglie è metà svizzera e metà calabrese mia figlia dico tranquillamente che non è italiana al 100%.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mi pare un po' esagerata come cosa, qui siamo ben oltre la logica..

Ti dico già che in parte le nostre idee sono simili..

Ma non si è mai visto non considerare italiano al 100% un figlio nato in italia da padre italiano e moglie straniera (o viceversa XD)

Differente il discorso che si fa da tempo su immigrati (magari clandestini) che hanno un figlio qui...

Però il tuo discorso è veramente ad un altro livello LOL
  13. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io non sono razzista...ma cristo vedo che lo stato aiuta di più gli stranieri e lascia morire di fame i loro connazzionali.
    Non mi pare una cosa giusta!! Stupri, omicidi, furti...la maggior parte la fanno questi stranieri, si fanno una nottata in galera è il giorno dopo sono liberi.
    Invece sè un anziano ruba da mangiare per sfamarsi, perchè poverino non riesce a campare con la pensione gli fanno il culo.
    E quando sono sbarcati tutti quegli extracomunitari? Quanto gli davano 30€ al giorno a testa? ora non ricordo bene.
    Ribadisco non sono razzista, ho un amico rumeno con il quale mi confido (diciamo che è il mio amico più stretto), però chi stà sopra di noi deve darsi una regolata.
    A salvo1993, Indiavolato92 e Coin-op piace questo elemento.
  14. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Bho... magari tra qualche secolo saremo uniti... in italia siamo troppo diversi gli uni dagli altri... a parte la toscana le altre regioni hanno una lingua propria forse in alcune anche due.
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ancora? Peccato che la maggior parte degli stupri in Italia, almeno di quelli dichiarati, vengono effettuati da italianissimi e da persone all'interno della famiglia e della propria cerchia di conoscenze - essì, gli stranieri che prendono a caso una donna e la violentano sono estremamente pochi - ma, al solito, i telegionarli neanche cagano la maggior parte delle violenze. Un marocchino che stupra un'italianissima figlia della patria fa notizia, un italiano che stupra la moglie no.

Maggior parte dei furti fatti da stranieri? :rotfl: E i reati da colletto bianco che aiutano ad affossare l'Italia più di ogni altra cosa, da chi sono commessi? Dai kebabbari? :rotfl:
    A adenosina, Ciccio8 e Fire ITz Kr0n0S piace questo elemento.
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    se si parte da questo presupposto allora nessuno di noi è italiano, perchè di fatto l'italiano non è mai esistito. la nostra popolazione è un mix di etruschi, arabi, barbari, spagnoli e chi più ne ha più ne metta.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma anche no. Un Texano si sente più diverso da un newyorkese di quanto un Romano si senta diverso da un palermitano. Eppure quando si parla di Nazione entrambi (texano e nyese) agitano con fierezza la bandiera USA.

Il punto è che all'italiano PIACE credersi diverso. E sottolineo "credersi", perchè 99,9 volte su 100 è una pura pippa mentale. E' la storia della carbonara pancetta vs salsiccia riportata su vasta scala e all'ennesima potenza. QUi su tribe c'era un topic sull'orgoglio napoletano, una roba imho ridicola, non per Napoli in sé ma in generale. Io non mi sognerei mai di fare un thread per rivendicare la superiorità della mia romanità, sarà perchè ritengo che Roma è più quello che dovrebbe imparare che quello che avrebbe da insegnare...

Il problema è avere uno Stato forte, efficiente e funzionante. IN quel caso il patriottismo vien da sé. La nostra tara genetica è l'indole a dividerci fra noi, preferendo appoggiare uno straniero (che non viene certo a farci del bene) pur di dare addosso al vicino di casa.
    A pinsicchio, salvo1993, FefoShiro e 2 altri utenti piace questo elemento.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Etruschi!? ;D XD

La prendi alla lontana l'origine eh! :D
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non sono neanche 3 millenni :asd:
  20. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io sono faverole al rimpatrio degli stranieri, ci sono più stranieri che italiani in italia.
    Qui prendiamo di tutto, senza fare controlli. Andate voi a commettere un crimine nei paesi arabi...vediamo se ve la cavate con una nottata in carcere.
    A Coin-op piace questo elemento.