1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Patente B..consigli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Tiduss12, 30 Ottobre 2009.

1. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    per la teoria studia tanto (anche se in verita io non ho studiato e ho fatto 0errori,anche io privatista) per l'esame di guida(fatta a scuola guida) devi comportarti bene: entri,posiziona bene sedile e volante,posiziona gli specchietti laterali e lo specchieto retrovisore,metti la cintura..accendi l auto,freccia a sinistra,guarda prima chi arriva e stai attento nel partire che se no e gia la prima stron..a che fai. cmq tutto sta nel esaminatore,tipo a me a visto che andavo bene e ma fatto fare si e no 100m,uno che era con me invece la tenuto sotto torchio un bel po,anche perche lui si e fatto 6km in terza....ovviamente e stato bocciato
  2. UchihaDragoon

UchihaDragoon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece ho fatto così...
    per la teoria ho studiato in estate + che potevo ( facendo 2 maroni così)...
    per la pratica ho fatto sia con mio padre ma di certo nn mi sono tirato indietro da fare 25 mezzore con la scuola guida... non che io nn fossi capace, anzi, ma credo che sia meglio così alla fine la macchina se devi andarci via parecchio è meglio che la sai guidare anche seriamente, oltre a fare testacoda sul bagnato a l'una di notte con i tuoi amici :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::D
  3. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Brev brev! :asd:
    Cmq per la teoria non devi far altro che fare molte schede al giorno oltre che studiarti il manuale. Parti da quelle per argomento, poi fai le simulazioni d'esame. È la cosa migliore poiché le domande dei test sono le stesse di quelle dell'esame vero e proprio.
  4. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    io ho iniziato facendo i quiz su intenret, che ritengo più difficili, e facevo 1 o 2 errori, poi 2 giorni prima ho iniziato a fare quelle sul libro, tutte 0 errori, mi ricordo all'esame di teoria c'era un sacco di gente disperata con il libro di teoria, e appena finito l'esame andavano dall'istruttore gli chiedevano le risposte si disperavano per ognuna sbagliata :asd: a me era uscita una scheda abbastanza facile, nella pratica invece non mi ha fatto fare nemmeno la partenza in salita :D
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io ho preso la patente B proprio il 28 ottobre...

i consigli utili credo te li abbiano gia dati tutti...

a me l'esame consisteva in una bella camminata, parcheggio, inversione di marcia e parcheggio a L...

attento alla preparazione alla guida. Sistemati sedile e specchietti, quindi la cintura, controlla di avere la prima, abbassa il freno a mano e parti ;) metti sempre la freccia, non scordarla mai, non superare i 50km/h tanto non ti serve correre.

USA IL CAMBIO, dimostri di padroneggiare bene l'auto.
    Guarda negli specchietti e dimostra ATTENZIONE, è la prima cosa. Cerca di fare tutto nella maniera più sciolta possibile, occhio alle svolte ( come posizionarsi in strada a seconda del senso di marcia etcetc).

Nel caso ti si spegnesse l'auto sta tranquillo, non succede nulla.
    Nel parcheggio NON toccare assolutamente il marciapiede pena bocciatura, nel caso fossi entrato male, riesci e riprova. Fermati agli stop, in ogni caso...
  6. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    ah, se tuo padre non te l'ha ancora detto fatti insegnare ad usare il freno motore ;)
  7. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e sarebbe? :D
  8. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
  9. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sicuramente tecnici sapranno spiegarti meglio di me...

in sintesi...

più la marcia è bassa più l'auto è rallentata dal freno motore... lo dimostra il fatto che ad esempio.. se prendo una discesa in terza l'auto corre..se la prendo in prima l'auto non schizza ma è come trattenuta...

L'effetto puoi provarlo evidentemente scalando dalla terza alla seconda con una velocità ancora abbastanza sostenuta(relativamente alla seconda) sentirai la macchina subire uno scossone.
  10. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    esatto, però se lo fai bene lo scossone non lo senti, tutto sta nel trovare i giri giusti in cui scalare la marcia ;)
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    no appunto io ho detto che per voler sentire "l'effetto del freno motore" devi in pratica far male la scalata :asd:
  12. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    ah ok, l'importante è che non fondi il motore :rotfl:
  13. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io il freno motore lo uso con il mio rs fa un rumore strano xD
  14. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi guardate questo parcheggio.. a me vedendolo mi sono scese le lacrime :rotfl::rotfl:...cioè so parcheggiare meglio io

15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bauhauhauah ma guarda fidati che c'è di peggio.. una volta una avanti a me pretendeva di parcheggiare entrando praticamente perpendicolare al marciapiede :asd:
  16. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ma la cosa che mi fa scassare è che quando riesce a parcheggiare con un'ampio spazio in'oltre..poi deve fare altre manovre..ma dico io ma perchè? non andava bene bho :rotfl:
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Domani ho l'esame di teoria....ho fatto abbastanza schede e non sono andate male...speriamo che lo supero...anche con 4 errori metterei la firma:(
  18. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Io ieri ho iniziato le guide...