1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passare giochi da un Hdd all'altro

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Cicciocz, 30 Marzo 2007.

1. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Salve Gente,penso che ci sia la possibilità di passare i giochi
    dall'hard disk di una ps3 all'hdd di un'altra ps3..

Mi spiego meglio..
    Ieri ho scaricato dal PlayStation Store GT HD....

Una volta scaricato, si ha il file d'installazione nel menu della ps3.
    X giocarci la prima volta bisogna premerci di sopra, installarlo, e poi va...
    ecco, pensavo una cosa:

una volta scaricato il gioco nella proma ps3 non installatelo, e mettete l'hdd in un pc....

successivamente, bisogna passare il file d'installazione di GT HD sull'hard disk del pc, e poi trasferirlo
    nell'Hd della seconda play3...

Tutto questo IN TEORIA... In pratica, chiedo a voi se è possibile farlo, o se sto dicendo una bufala...

Se è possibile farlo, vi chiedo:

1-E' possibile collegare l'hdd della ps3 ad un pc normale?

2-In che cartella (Una volta messo l'hdd della ps3 nel pc) si trova il file che permette l'installazione?

Io ho preso come esempio GT HD xkè è ggìratuito, e quindi è legale passarlo da un hd all'altro...

Se la mia teoria funziona, si potrebbero fare molte cose, purtroppo pure illegali
    (Come ad esempio scaricare a pagamento Tekken Dark Resurrection, passarlo sul pc prima di installarlo, e
    passarlo nelle ps3 di un altro amico... così facendo, magari, si dividono le 9,90 € del gioco in 2 e, una volta scaricata e
    acquistata una copia, lo possono giocare entrambi ognuno a casa sua... ma non si fa xkè è illegale!!!)

Io penso che la Sony abbia preso le giuste precauzioni x non far avvenire ciò...
    Magari, mentre si scarica il gioco, si scarica pure una sorta di chiave che consente al gioco di girare solo su quella play lì,
    o qualcosa del genere...

In ogni caso, ciò che ho detto, l'ho detto x semplificare la vita a chi non può collegarsi online...
    Io, ad esempio, ogni volta devo portare la ps3 a casa di un mio amico per scaricarmi demo gratuite...
    e sapete che la ps3 non è LEGGERISSIMA ;)
    se sta cosa va, magari, si potrei evitare di scaricare 2 volte le demo gratuite e si potrebbe evitare di
    portare a spasso la propria ps3 (portando solo l'hdd)...

Commenti????

Ciaoz ;-)
  2. Raid2k

Raid2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho notto che quando scarico una demo o un gioco, all fine del download mi compare la scritta installazionein corso, quindi non saprei dirti, a quanto pare le nostre 2 console si comportano diversamente...
  3. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    anche la mia ps3 con fw 1.50, una volta scaricato tekken lo ha subito installato... idem per gt hd, finisce il download e parte l'installazione in automatico.

byez