1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passare file da iphone a itunes.

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da simone95, 16 Ottobre 2011.

  1. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    Salve a tutti , come ben sapete molti di voi non è possibile passare i contenuti che abbiamo sul nostro idevice a itunes, però esistono alcuni anzi molti programmini che rimediano a questa mancanza, il mio problema è che sono tutti o a pagamento o la versione free è limitata per esempio 50 elementi.... volevo dunque chiedervi se conoscete un programma che serve a fare questo per MAC .... grazie
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2011
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Allora, facciamo un pò di chiarezza.
    iTunes è il software messo a disposizione da apple per gestire TUTTI i contenuti del melafonino,senza eccezioni.
    iTunes è quindi in grado di sincronizzare, perfettamente, musica, film, ebook, immagini, video, app ossia tutto il materiale multimediale che un iphone è in grado di riprodurre.
    La limitazione non consiste nel fatto che non puoi passare materiale da pc ad iphone, o da iphone a pc (in quanto la sincronizzazione esiste appositamente), il problema è che iTunes rimane ancorato alla libreria dei contenuti del proprio pc, quindi anche iphone.
    Ciò comporta l'impossibilità di sincronizzare contenuti esterni alla libreria, o magari su altri pc, o che vengono passati in qualsiasi altro modo.

    Questo perchè, detto in maniera semplice, iphone può rimanere fedele ad un solo iTunes.

    Come detto da Simone, esistono però una grande varietà di programmi che permettono di estrapolare o inserire contenuti nel device, senza passare per iTunes e quindi le sue limitazioni.


    In fine: Simone, mi raccomando rileggi prima di postare! Il thread deve essere letto, ed errori di battitura o di distrazione danno fastidio. ;)
  3. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    Io non ho aperto questo topic per mettere in dubbio la funzionalità di itunes o la sua immediatezza, perché se non ha implementato questa opzione i suoi motivi ce li avrà , io ho scritto solo per avere una risposta che sia di aiuto al mio problema e ad un problema che alla fine tutti potrebbero avere ( il mio pc si è rotto e devo passare la mia vecchia libreria sul nuovo) ...
    Per questo non capisco perché mi parli di itunes quando non c'entra più di tanto col mio problema ...

    ps: gli errori sono dovuti alla spesso fastidiosa autocorrezione ;)
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ho capito, ma ho tenuto a precisare per chi dovesse leggere e non sapere!

    Che poi il problema sussiste mi sembra di averlo scritto ;)

    Comunque, se hai necessità fino a quando non ripristini il pc, potresti usare questo programma:
    http://www.wideanglesoftware.com/touchcopy/index.php
    è a pagamento, ma c'è un trial di prova che puoi sfruttare in questo periodo di emergenza. Ripristini i tuoi file, poi li sincronizzi con iTunes...
  5. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    grazie, sei stato gentilissimo, però ormai ho già fatto con una di quelle versioni di prova che non ti fanno passare più di 50 elementi, ci ho messo un po' essendo 780 brani ma alla fine ... :asd:questo link che mi hai dato tu me lo segno in caso risuccedesse in futuro (speriamo di no dai l'ho comprato ora il pc!!) comunque per chi fosse interessato quello che ho usato io si chiama ''3herosoft iphone to computer''

    Grazie ancora robigus per la disponibilità...
  6. Screamieri

    Screamieri Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Prova iFunBox, è un software completamente gratuito che ti permette di accedere ai contenuti del tuo iDevice, importarli o esportarli :) http://www.i-funbox.com/