1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

parere su altro pc portatile (scusate se l'ho messo qua ma non trovo la sezione)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SuperVegeta, 26 Giugno 2007.

1. SuperVegeta

SuperVegeta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    wow non avevo mai visto un desktop del genere!
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Si chiama modding.. ;)

Ti assicuro che il liquido è sicurissimo... Sto mettendo via il cash per farmene uno completo per il mio pc.

Non è nulla di speciale, invece di spendere 100€ per venticinquemila ventole (tra ram, procio, hdd, scheda video...) ne spendo 200€ e mi faccio un impianto molto più efficente, stiloso, silenziosoe figo.
  3. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti assicuro che esiste ben altro....ha ragione hell questo non è nulla di che, ci sono modifiche cha fanno paura!! :D :eek:

Sicurissimo magari si, ma bisogna avere penso un po di esperienza per montarlo.............sicuramente non posso farlo io che non so neanche cosa sia il procio XD ....(è per caso il processore??.......ma il processore e la cpu sono la stessa cosa?? :confused: XD)
  4. SuperVegeta

SuperVegeta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dato che siamo in vena di domande... ma i processori dual core tipo intel core duo o AMD athlon 64X2 sarebbero due processori giusto? ma se per esempio trovo intel core duo 2 ghz significa che sono 2 ghz in totale o 2 processori da 2 ghz quindi in totale 4 ghz?
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No, Dual Core significa che ci sono due "Core" che lavorano in parallelo sullo stesso processore, non sono esattamente due processori. Diciamo che con un dual/quad/octa core puoi lavorare con molte più applicazioni insieme rispetto ai "vecchi" mono core.

@Biondino: Se sai assemblare un PC senza difficoltà un impianto a liquido è una bazzeccola.. Devi però evitare problemi di condensa che potrebbero danneggiare i componenti. Se Overclocki, il liquido è indispensabile.
    Ti assicuro che sono affidabilissimi e molto vantaggiosi.

Ovvio che se non hai mai aperto un pc in vita tua, la manutenzione di un impianto a liquido è fuori da ogni limite, c'è bisogno di dedizione.
  6. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè un pò di esperienza ce l'ho anche io, ma un conto è assemblarlo da capo ed un altro è cambiare lettore dvd, la ram e la scheda video come ho fatto io.
    non penso di avere le capacità di farlo, però la cosa mi stuzzica.......e non poco.:D

EDIT: se non hai niente ma proprio niente da fare mi dici cosa vuol dire overclockare?:confused:
  7. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bah, in ogni caso ci sono le istruzioni in cinese!!! [​IMG]

Overclock? Significa mandare "oltre" qualche componente del tuo pc, ad esempio la ram, le schede video, il procio... Per esempio io ho un P4 mono core 2.8 gHz Overcloccato a 3 gHz circa...

Per fare ciò serve comunque una buona dose di buon senso, un dissipatore di qualità (vedi Zalman 9600 led) e pasta termoconduttiva estrema (leggasi OCZ 5+ Silver Thermal Compound).
  8. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    AAAAAA e dillo prima che ci sono le istruzioni in cinese ........... io lo mastico bene.........XDXD :D :D

Ma overclockare è una cosa che può fare chiunque con un programma o è una cosa a livello hardware?
  9. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    BIOS e alcune utility via Software
  10. SuperVegeta

SuperVegeta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quindi alla fine quanto rende più o meno un core duo 2 ghz? circa 4?
  11. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No, penso si aggiri sui 3.4/3.6
  12. SuperVegeta

SuperVegeta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè una parte di un core è utilizzata nella gestione del sistema operativo giusto?
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Anche. Ti ho detto che non sono due processori, ma due core che lavorano in parte. Non ti so spiegare nei minimi dettagli il loro funzionamento, ma è così :D
  14. SuperVegeta

SuperVegeta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Che decisione hai preso allora?
  16. SuperVegeta

SuperVegeta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla fine pensadoci potrei benissimo prendere un bel fisso potente ma l'idea del portatile ce l'ho da 1 anno e adesso che ho trovato quello giusto non posso tirarmi indietro... grazie per tutti i vostri consigli domani vado a prenderlo :)
    ah intanto devo farvi una domanda importante: ma la scheda video che è da 256 e arriva a 1 gb turbocache come si usa? cioè devo impostare io (se si dove?) quanto condividere? o sennò come funziona? grazie...