1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parcheggiatori abusivi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 5 Luglio 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ridi ridi.. io ti troverò :lalala:
    A Wrabat piace questo elemento.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Come cantava qualcuni: Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva :asd:
  3. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
  4. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Quì a Benevento da me non ce ne sono tantissimi . Il Comune ha reso a pagamento quasì tutti quanti i parcheggi presso le piazze più importanti in modo da allontanare i nullafacenti.
    Inoltre , qualora incontrassi un parcheggiatore abusivo , non è come da voi descritto che ti fanno il torto , se ne vanno zitti e ti salutano pure. Basta dire di non aver monete!
  5. Nelle Marche mai sentito... però credo che possa essere molto fastidioso, soprattutto per le reazioni negative al rifiuto del pagamento.
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    succede anche a Brescia, non è un fenomeno solo del sud.
    Anche da noi dove ci sono le strisce blu, ma dove il posto è una chimera...
    Mi è capitato a volte di dargli qualcosa, a volte di non dargli nulla, ma la macchina è sempre rimasta dov'era e senza alcun segno. Anzi una volta dopo avergli dato 1 euro mi hanno "difeso" la macchina dall'ausiliario per il parcometro scaduto :asd:
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    probabilmente nei casi da voi citati sono sbandati o comunque quelli che chiederebbero l'elemosina fuori dai negozi...

Credo che torti e ecc siano un problema più del sud dove magari molti di quelli che fanno questo lavoro sono vicini a cosche e ecc..
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Per esperienza personale la maggior parte di quelli che si adoperano per questo lavoro sono più che altro zingari o emarginati, gente che perde il lavoro a 50 - 60 anni e che in qualche modo deve andare avanti. Credo che le cosche abbiano cose più importanti di cui trattare ( droga, armi, prostituzione, appalti )
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh certo non sono le cosche a farci un business (forse)....ma magari le ultime ruote del carro..quelli che si divertono a fare i mafiosetti...beh....quelli si.
  10. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mica tanto. Sarebbe legittima difesa (per come vorrei io) sarebbe giusta tutela di una mia proprietà privata.

Io eviterei molto volentieri di sporcare le mie gomme, ma servirebbe uno Stato che facesse il loro lavoro (degli pneumatici) servirebbe uno Stato in grado di far PAURA al parcheggiatore abusivo.

Oggi invece la legge che dice? Che mezzi offre ai cittadini onesti per difendersi da quella feccia? Nessuno. Perchè tanto se chiami i vigili, misteriosamente squillerà lo smartphone (da 600 euro) del parcheggiatore alcuni minuti prima dell'arrivo della municipale (sempre che arrivi). Se poi vai a denunciarli alla Polizia peggio ancora, scartoffie inutili, sono loro stessi a cercare di convincerti a non denunciare perchè tanto...

In una situzione del genere è eticamente legale farsi giustizia per conto proprio. La dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti diceva una roba del genere, gran carta dei valori, altro che la nostra costituzione che pare lo statuto cavilloso di una società di notai...
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Era un angelo! :D
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Non è mai eticamente legale farsi giustizia da soli.. non siamo mica nel far west :asd:
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Sono i famosi wappi di cartone :asd: Con le cosche hanno poco a che fare. Almeno da me eh. Se poi a napoli parcheggiano 100 mila macchine al giorno per lo può diventare un business
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Al contrario, ti ricordo che il diritto naturale viene prima di qualsiasi cosa. Se lo Stato, se la Legge è manchevole in certi ambiti e situazioni tu hai il DOVERE verso te stesso di provvedere per conto tuo. Uno dei più grandi danni che ci sono stati fatti è stato il lavaggio del cervello secondo cui noi non possiamo far nulla se non aspettare che la legge, lo stato, vengano in nostro soccorso dall'alto. E' sbagliatissimo questo concetto, sbagliato e DANNOSO. :)

Il tanto criticato Far West cos'era se non l'impossibilità materiale per lo Stato e la Legge di farsi valere in ogni angolo del paese? :)

Guarda che il Far West mica è un inferno, un luogo di perdizione, uno spauracchio, ma semplicemente una normale conseguenza di certe situazioni.

TI avrei voluto vedere nel far west nella tua fattoria a centinaia di chilometri da un centro civilizzato, se avresti detto lo stesso il giorno che una banda di una dozzina di assassini e ladri di bestiame fossero venuti a minacciare te e la tua famiglia. :D Me le sarei fatte volentieri quattro risate mentre gli dicevi che stavi chiamando lo sceriffo (via lettera) perchè non sarebbe stato eticamente legale difenderti per conto tuo. :asd:
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  15. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    mai visti a Bologna e Modena.... forse perchè non esistono parcheggi :asd: se mi capitasse di avere a che fare con uno di questi soggetti giuro che preferisco parcheggiare un km più distante più che dargli soldi e in ogni caso faccio pure regolare denuncia
  16. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Non li hai mai visti perchè ci sono già i parchimetri legali a fare il loro lavoro.... Son venuto una volta a bologna per un weekend e ho speso quasi più in parcheggi che in ostello XD

comunque, per fortuna nella mia zona non ci sono, li trovo solo quando vado in certi locali a Milano (soprattutto zona idroscalo) o qua nella zona.
    La volta peggiore è stata a una discotecaccia di Lissone, tralasciando la discoteca penosa (a noi invitati e con tavolo riservato han detto che senza camicia non si entrava, poi c'era gente in canotta o t-shirt mezze sbragate...), nella via della discoteca chi ti trovo? Il parcheggiatore!!!! allora mi dico " se devo pagare faccio 10 metri in più in macchina e la parcheggio all'interno che è anche custodito e mollo la donna di fronte all'ingresso senza farla camminare".

Quando entro per pagare mi accorgo che la gicca del tipo nel gabbiotto del aprcheggio è la stessa del tipo all'esterno, allora inizia a salirmi e gli chiedo perchè c'è il tizio fuori che chiede soldi per conto della discoteca per parcheggiare in una strada pubblica.
    Questo tutto fiero mi dice di non rompere gi coglioni e a sostegno della sua brillante tesi mi mostra un permesso di Comune e polizia che li autorizza a richiedere il pagamento per i parcheggi in strada perchè per la sera viene "noleggiata" alla discoteca.... cose da pazzi
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Certamente non possiamo cacciare doppiette ed iniziare a sparare come nel far west!
    Possiamo soltanto cercare di ignorarli insieme alle loro provocazioni (perchè se rispondi molto probabilmente una pistola la cacciano loro!), andando poi a sporgere regolare denuncia...

Il problema è che questi individui vivono in zona (con tanto di loschi amici), e cosi facendo , ti vieni a creare dei nemici pericolosi, che non sai fino a dove possono arrivare per "farti imparare la lezione", come spesso dicono.... E qui a Napoli o paghi il pizzo a qualche altra gang che "ti fa sta quiet", o ti trovi, se sei fortunato, un paio di colpi di pistola nella serranda del negozio... Perchè qui, dietro il business del parcheggio abusivo, c'è come sempre la camorra! =(
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Con la consapevolezza che non serve a una mazza, perdiamo tempo noi e i poliziotti. ;)

Già le denunce servono poco per casi più gravi (furto d'auto, furto in casa) dove a meno di non essere un personaggio importante col ciufolo che ritrovano qualcosa o qualcuno, figurati la risata che si fanno alla stazione di Polizia quando esci dopo aver fatto denuncia ai parcheggiatori abusivi, soprattutto quando non di rado vengono avvertiti da uffici "vicini" alla municipale prima di un "blitz". Dai un po' di realismo. :)

APPUNTO. Tutte cose da cui la Legge, lo Stato, dovrebbe metterti al sicuro o, quando impossibilitato a farlo dovrebbe GARANTIRTI i mezzi per poterlo fare da solo. La stupenda Costituzione americana garantisce alla popolazione il diritto all'autodifesa tramite diritto alle armi da fuoco. Che non vuol dire salvacondotto per ammazzare chiunque, ma semplicemente riconosce che è un sacrosanto DIRITTO dell'Uomo proteggersi e proteggere le sue proprietà quando altri (lo Stato) non sono presenti o capaci di farlo. E il bello è che la Corte Suprema ha anche rafforzato e rigarantito tale diritto in tempi recenti. Almeno lì sono lontani dal finto perbenismo e dalla finta "civiltà" a cui qui in Europa tanto ci piace credere di far parte.

Ecco vedi che allora le cose le sai? E tutto questo ti pare anche lontanamente più "civile" che avere ALMENO la "possibilità" di scelta se difenderti da solo o subire tali angherie? :)

Sarebbe bello se la Polizia fosse infallibile e correttissima, ma non è così, tocca prenderne atto e trovare quindi la soluzione migliore per sopperire a tale mancanza. Poi avere la pistola in tasca non vuol dire che trovi il coraggio (o la follia) per usarla. Magari i parcheggiatori hanno solo un bastone, tu una 357 in tasca (grossa tasca XD ) ma ti caghi sotto e li paghi, ma almeno a quel punto sarà comunque una tua scelta più vera e più consapevole, non un avere le spalle al muro, subire e basta. Questo atteggiamento è proprio dei "sudditi" non dei "cittadini".
  19. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vi ricordate un servizio delle Iene? Faceva vedere che a Napoli la maggior parte degli automobilisti camminava con una mazza in auto, beh, è una buona opzione nel caso in cui il malcapitato abusivo dovesse dare noie :asd:
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non metto assolutamente in dubbio l'inutilità della denuncia, ne l'inefficenza delle forze dell'ordine, tuttavia girare con armi da fuoco appresso non mi sembra una soluzione accettabile! Ti posso assicurare che quando, qualche anno fa, giravano per strada squadre di polizia armate di mitra, non si vedevano ne camorristi, ne parcheggiatori (vi ricordate l'emergenza delle guerra tra clan?)... Il che dimostra che dello stato hanno paura, è questo che, pur avendo i mezzi, non tiene ad esplicitare la sua presenza in zona...

L'Italia è già un paese ricco di problemi, ci manca solo una larga diffusione delle bocche da fuoco, e poi altro che folli pistoleri statunitensi che prendono in ostaggio mezza scuola!