1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Paranoia Wii

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da zackaria80, 25 Settembre 2009.

  1. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    quando la wii va in modalità gamecube puoi usare solo gli accessori gamecube;)
  2. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E se invece gioco alla wii con un gioco della wii, quindi diciamo in modalità wii :D, il GC pad non funge vero?
  3. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    si funziona,ma devi trovare i giochi che lo supportano
  4. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco, già questa è una bella notizia. Perchè altrimenti mi sembra riduttivo comprare un GC pad se poi posso giocarci solo con due o tre giochi per GC.

    OT: Con i soldi non arrivo a comprare granchè, già mi aspettano Dead Space (che forse prenderò usato) e Cod MW. In più, essendo un amante del retrogaming, voglio comprare due joypad usb per pc...poi magari, se avanzano dei cent. mi compro pure il tempo libero per giocare :lalala:
  5. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    ragazzi voi state dicendo un sacco di bajanate seconondo me
    io vi voglio solo farvi notare alcune cose, la wii non viene sfruttata al massimo, e mai lo fara perche nessuna SH inteligente spendera miliardi di soldi per creare un gioco che poi la maggior parte degli utenti wii non apprezera inquanto la maggior parte della utenza wii e di tipo casual e non hardcore
    e poi se voi dite che the conduilt e dead space sono giochi stupendi bhe... avete molto da imparare
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    PREMESSA: Non voglio creare flame, anche perchè reputo questa discussione interessante, e l'ultima volta che sono stato coinvolto in una disussione interessante su questo forum c'era ancora la moda dello sgubidu' :asd:
    Il discorso da me fatto parte dai titoli wii e arriva ad una riflessione che ho fatto recentemente finendo il primo sonic the hedgehog. Quello per megadrive. Su un VERO megadrive (niente emulatori e merda simile quindi).

    Detto ciò, siamo consapevoli (tutti, spero) che Dead Space Extraction non è il miglior FPS della storia, è semplicemente un ottimo gioco.
    Su wii di capolavori ce ne sono tanti: se vuoi un FPS c'è metroid, e se non consideri metroid un grande gioco allora molto semplicemente non l'hai provato. Le esclusive third parties ci sono: c'è MH3, c'è Epic Mickey, c'è DQX di square, c'è Tatsunoko VS Capom, c'è tanta roba, così come ce n'è per 360 e PS3.
    E' molto facile dire che il wii non è una console, specie se ti piace la console war: il wii è scomodo, vende molto, ha una base di console installate che doppia abbondantemente quella di PS3 con un'architettura hardware che farebbe ridere l'xbox. LA PRIMA.
    Per questo ovviamente viene visto quasi come alieno, ed ecco che tutti cercano di dimostrare che è una console da casualoni e che "i grandi giochi sono altri".
    Mi rendo conto di risultare noioso e quasi fastidioso nel dirlo, ma cos'è un grande gioco? Quali sono le caratteristiche che denotano la qualità di un titolo indipendentemente dal genere a cui appartiene? Che cosa distingue un gioco "solo per fan del genere" da un capolavoro? Il comparto grafico? E allora perchè molti recensori ed utenti continuano a dire che zelda TP per wii è uno dei migliori titoli di questa gen quando utilizza un motore grafico del GC?
    Non voglio assolutamente accanirmi contro di te, perchè se sei convinto che wii non è una console non è colpa tua, ma di chi te l'ha fatto credere.
    Come ho detto qualche post fa, fatti un giro sul web straniero, leggi recensioni e news, dai un'occhiata ai grandi titoli per questa console che vengono magari anche poco pubblicizzati, e soprattutto (visto che vedo che anche tu hai un wii) GIOCA e pensa a divertirti senza farti seghe mentali su cosa è o non è un grande gioco o su come l'effetto motion blur modifica i bordi delle textures. Questa è la mia filosofia di gioco, mi rendo conto che può risultare "strana", ma credo che se tutti pensassimo a divertirci per PRIMA COSA forse quell'irraggiungibile era 16 bit non sarebbe così lontana.
    Quale pixel shader, quale cel shading ti ha dato le emozioni che da scorrazzare nel castello di peach dopo 20 anni di 2D, o quelle che riesce ad offrire un FFVII paragonato a tutti i vecchi GDR? Da quanti anni è che non esce un gioco in grado di lasciarci A BOCCA APERTA non per capacità tecniche, ma per qualcosa di molto, molto più profondo? E quanto ancora dovremo aspettare finchè la gente non apra gli occhi e questa folle corsa al poligono non lasci spazio ancora una volta al game design e al "labor lime" tipico della golden era?
    Io non chiedo molto, io non voglio l'HD, vorrei un grande gioco di quelli che non si vedono più, e per fare QUEI giochi non ci vuole una console potente, ma dei programmatori CAZZUTISSIMI. Ecco perchè ho dato fiducia a nintendo: forse se c'è gente che nel 2008 ancora se ne esce con mario galaxy c'è ancora qualche speranza...
    Ho finito il mio sproloquio, conscio del fatto che magari verrà moderato e avrò perso mezz'ora della mia vita :asd:, ma almeno ho espresso la mia idea, cosa che tengo sempre a fare.
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io di sicuro non ti modero, visto che sono concorde con te :asd:
  8. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    parole sante " halfman" ...parole sante.....
    meno male che c'e' ancora qualcuno in giro che sa' cosa vuol dire " videogioco".
    io mi posso considerare un vecchissimo videogiocatore .
    io ero li' con le mie 100 lire quando si vide il primo pong....e sono ancora qui quando sento gente che parla di ps3 e company.
    sinceramente ricordo che con i primi e semplici videogame si cercava prima di tutto il divertimento o qualcosa che si discostasse dai canonici giochi al flipper.
    oggi invece il videogioco e' diventato un mero e triste mostrare i muscoli e niente piu'.
    lo so' benissimo che i giochi di oggi danno una maggiore profondita' di immersione nel gioco....ma poi.......niente di niente che non abbiamo gia' visto e rivisto in tutti questi anni.
    come ad esempio ( faccio questo perche' mi e' venuto in mente adesso)la serie fifa....tutti gli anni il solito gioco.....cambiano solamente le formazioni e l'impatto grafico e poi ????
    almeno con il wii qualcuno ha tentato di cambiare l'approccio con il gioco ......ma poi in definitiva bastava avere il fifa 2008 con le squadre aggiornate!!!
    e poi ci siamo gia' scordati il divertimento con lo snes oppure con la vendutissima e pixellosa ps1??
    forse eravamo un po' tutti miopi per poterci divertire con giochi che a quei tempi parevano veri capolavori......
    io non nego che ogni tanto prendo un mio vecchio gioco e me lo rigusto sulla psp.... a volte mi commuovo come un ragazzino ma poi mi diverto piu' di adesso con tutta questa grafica da capogiro.
    sicuramente oggi e' cambiato il significato di divertimento e forse questo alla nintendo lo hanno gia' capito.
  9. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO

    Scusami Halfman ma qui devo intervenire a favore del mio amico vinny... che di sicuro ultimamente sarà stato montanto a neve dalla sezione 360;) ma che con il wii ci ha giocato e come... è stato uno degli ultimi con cui ho battagliato la notte sul canale Teamspeak!!!:cry:

    Dopo aver attentamente letto il tuo post che condivido in pieno almeno fin dove ho capito...
    Volevo aggiungere che Probabilmete vinni, che come me è un possesore di wii praticamente da quando è uscita.
    Intendeva che cmq si è accorto che per titoli veramente belli come zelda e altri bisogna sempre aspettare, aspettare e a volte viene creato un sacco di hype intorno a un titolo che poi si rivela una delusione! vedi the conduit.
    + di un anno di publicità, trailer e cazzate varie e poi... un gioco da 6,5/7 in recensione!

    cioè adesso sto aspettando 3 titoli: call of duty 4 pes 10 e red still 2
    siamo sempre ad aspettare...
    è da quando ho stà console che aspetto....:lalala:

    invece per 360 o ps3 titoli da 9 ne escono 2/3 al mese!

    la cosa è lampante se andiamo a vedere la classifica dei top games di sempre

    su l'xbox L'elenco dei titoli con 9 di voto sono 2 pagine...

    l'elenco dei titoli wii con 9 di voto finisce a un quarto di pagina !!!!

    te li posso pure dire...

    WII Platform 9,6 Super Mario Galaxy
    WII Picchiaduro 9,5 Super Smash Bros. Brawl
    MULTI Action-Adventure 9,4 The Legend Of Zelda: Twilight Princess [WII]
    WII Sparatutto 9,2 Metroid Prime 3: Corruption
    MULTI Rhytm Game 9,2 The Beatles: Rock Band [PS3, WII, X360]
    MULTI Survival horror 9,0 Resident Evil 4 - Wii Edition [WII]
    MULTI Rhytm Game 9,0 Rock Band [PS3, WII, X360]
    MULTI Sportivo 9,0 Tiger Woods PGA Tour 10 [WII]
    WII Sparatutto 9,0 Metroid Prime Trilogy
    MULTI Azione 8,9 Okami [WII]

    e da questo e dal sempre aspettare che poi uno si fà un'idea come quella di Vinny...(che la console è da casual e cazzate varie)


    Resta il fatto che io il mio wii nn lo cambierei per una 360 o peggio ancora per una ps3.
    Ormai mi sono abituato al wiimote, e per me se si gioca a un fps bisogna avere in mano un wiimote!!! stessa cosa vale per il calcio e per i giochi di guida con il volante....

    Ps: Imho, metroid 3 nn è un fps ma un fpAction... da shoottare c'è poco:p in quel gioco, e poi bisogna usare il cervello è riduttivo chiamarlo fps...(idee, poi uno la pensa come vuole;))

    RIMBA ha aggiunto 1324 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    halfman... mi aspettavo una risposta....:cry:
  10. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra la solita console war...

    halfman ti quoto quando dici che se un gioco è bello è bello indipendenemente dalla grafica! sto giocando a metal gear portable ops sull cellulare!!! gran gioco!!

    però devi ammettere che le nuove console hanno ampliato grazie alla potenza grafica i confini dei giochi, ho giocato a lost planet su xbox e le sconfinate pianure nevose mi hanno conquistato ! è difficile tornare indietro e giocare a muramasha, 2d e con gli schemi lunghi 2 quadri!!

    come già detto prima sono arrabbiato perchè la nintendo in testa ti propinano conversioni di vecchi giochi da game cube, mentre vorrrei vedere qualche gioco nuovo (come detto prima non voglio RE1,2,3,4, voglio il 5).

    hai mai visto assassin creed? hai mai respirato le città come in quel gioco? certo poi era noioso da paura , ma il villaggio di zelda a confronto diventa il ridicolo villaggio dei puffi!!

    però piantimola con grafica super contro sistema di controllo!!
  11. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo anch'io sul fatto che un gioco se è divertente lo è anche senza grafica... anch'io sto giocando a Metal Gear Solid, quello per il mitico gameboy colour!

    Io sulle uscite poco interessanti non mi lamento molto, per due semplici motivi. Ho pochi soldi, e quei pochi che ho non mi piace spenderli solo per il gioco ma per viaggiare e non ho molto tempo. Così in un anno, se non ne trovo di usati, mi permetto 2 o al max 3 giochi. Con questi limiti, finora, di giochi interessanti ne ho trovati diversi. Quindi aspettare è quasi una necessità più che un problema per me ;)
  12. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    te la do io la risposta, vedi di prenderti la 360, ritorniamo ai vecchi BEI TEMPI..quando la notte si rideva cosi tanto che facevano male gli addominali... ormai costano davvero poco!

    il wiimote è insostituibile! ma non ti fosilizzare su una console, cambia ogni tanto!

    ti aspettiamo.

    saluti da LEO,Smoke...tii veeeedoooo! valentinaaaaaaaaaaaaaa ahahahha :D
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    D'accordo su tutto tranne sul fatto che la Wii non sia all'altezza alla prima Xbox. Cpu e scheda video più moderni e onestamente credo anche più prestazionali (la prima xbox montava un vetusto celeron a 180nm), maggior quantitativo di ram, nonché più veloce.
    Che poi la putenza del wii la utilizzino in pochi, questo è un altro paio di maniche...
  14. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma devo farti notare una cosa, che quello che dici è vero solo in parte,
    anche se la wii è piu nuova della vecchia xbox, i suoi componenti si basano vu vecchi progetti. la nintendo non ha rilasciato le specifiche della sua gpu, però la vecchia gpu del gamecube girava su circa 10 milioni di poligoni al secondo, mentre quella della vecchia xbox girava a circa 125 milioni di poligoni al secondo. non penso che la gpu della wii possa raggiungere questo valore, e nessun gioco uscito fino ad ora per wii raggiunge la grafica di halo 2...
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    La scheda video della xbox è un vecchissimo progetto basato su una sorta di geforce 3-4, parliamo di roba di quasi 10 anni fa. Qualsiasi scheda video Ati prodotta a 90nm è più potente di una geforce 3-4 ergo mi viene da pensare (sperare..) che sia altrettanto per il chip Hollywood della Wii.
    Discorso analogo per la cpu, anche a parità di frequenza la Wii ha un'architettura harware decisamente più moderna, cache L2 più veloce ecc.
    La ram idem.
    Che poi la xbox avesse dei dev kit migliori questo è probabilmente vero, credo che dovremo aspettare Zelda e Metroid Other M per saggiare i limiti della Wii.
  16. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siamo d' accordo che la xbox abbia una scheda video vecchia di 10 anni, dico solo che la gpu del wii deriva da quella del gamecube, e vedendo i giochi che escono non penso che l' abbiano stravolta più di tanto, anzi penso che abbiano copiato il progetto pari pari!
  17. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Visto che sono stato summonato intervengo a rispondere:asd:
    Anzi mi scuso per il ritardo ma sono stato outta forum per impegni scolastici xD
    Detto ciò condivido il tuo discorso sui "giochi da 9", ma qui voglio aggiungere una cosa di cui mi sono accorto di recente.
    Nel primo anno di vita i giochi di alto livello per wii si contavano sulle dita di una mano monca. A quei tempi la situazione era VERAMENTE preoccupante, ma da allora le cose sono migliorate molto.
    Se leggi la classifica degli ultimi 3 mesi ti accorgerai che wii è perfettamente in pari con le altre console, con un capolavoro assoluto (trilogy), un grande gioco (extraction) e degli ottimi comprimari come spyborgs o wii sports resort, che definirei tutt'altro che robetta.
    Oltretutto se i titoli che vanno dal 9 al 10 sono di meno rispetto alla concorrenza, ti consiglio di controllare i titoli dall'8 al 9 e ti accorgerai che sono TANTISSIMI. Questo perchè le third parties hanno fatto comunque grandi giochi per wii, che poi magari vengono a volte dimenticati ma che sono inopinabilmente buoni. Tanto per capirci, un wario ware smooth moves è corto, arcade e dannatamente semplice, ma è divertentissimo ed entusiasmante, e in poche parole su 360 non ci stà. Ci sono tanti altri giochi di valore, anche più di quelli per wii, ma come ho detto non voglio fare console war. Chi ha preso la 360 ha fatto una scelta, così come ha fatto una scelta chi ha preso la ps3 e chi il wii. Concentrandoci dunque sulla NOSTRA console (che è oggetto del topic) sta tutto nelle mani di nintendo.
    All'e3 2009 è stato annunciato metroid otherM, che per me può essere tranquillamente migliore di ninja gaiden, anche perchè è sviluppato dallo stesso team. UN grande gioco che ha scosso l'utenza. se di annunci così ne facesse, non dico tanti, ma almeno 10 all'anno, a quest'ora i grandi titoli si sprecherebbero. Dunque IMHO bisogna sperare e avere fiducia, magari c'è una volpe stellare che ci aspetta dietro l'angolo...
  18. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    per prima cosa quoto quello che ha detto day sun XD e quello che ha detto fuzco
    seconda cosa io non voglio fare console war anzi anche io come tutti voi amo la wii
    solo che ultimamente ci sto giocando pochissimo perche ci sono pochissimi giochi oppure quei pochi che ci sono una volta finiti e finita li (dead space extraction Zelda MH3, che e stupendo ve lo consiglio, the overlord ecc) questi giochi una volta che li hai finiti e finito il divertimento. Lo so che ora direte che ci sono giochi come cod e the conduilt (che io non conto per il lag) che volendo si puo continuare a giocare perche c' e l' online ma le mappe sono sempre, le stesse le modalita sono sempre le stesse, invece su altre console fanno miliardi di aggiornamneti(gow2) migliaglia di contenuti aggiuntivi(bournaut paradise che secondo me e un giocone con la g grande) che si possono effetivamente definire infiniti.
    Cmq detto cio non dico che la wii fa cagare e la xbox/ps3 e super voglio solo dire che sulla wii i giochi mancano ma sopratutto manca il dovere e la fatica dalle softwere house
    anzi piu che fatica e dovere, manca proprio l' interessere verso la wii e l' utenza wii

    PS: approposito, dei titoli con voto da 7 a 8 non e che ce ne facciamo molto anche perche seno ne dovremmo comprare uno ogni 7 ore

    PPS: poiche in questo tread ci sono almeno 10 utenti interessati perche non organizziamo una bella reunion online su ts?
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2009
  19. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    non fatemi arrabbiare che poi devo cancellare mille e mille messaggi:asd::asd::asd::asd:

    le console vanno usate e giocate per quello che sono,se avete tempo soldi e voglia potete averle tutte e tre e tanto ancora troverete sempre dei difetti.a me la wii piace,solo che l xbox ha quel qualcosa in più che mi tiene incollato la sera fino le 2 di notte


    @RIMBA ti aspettiamo sul live,io leo daysun ....ti veeeeeeedo!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  20. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    si sta convincedo...vedrai che a breve lo avremo tra di noi sul live!