1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Paranoia Wii

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da zackaria80, 25 Settembre 2009.

  1. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    allora vuoi sapere perche non ce cosi tanta utensa per wii??
    te lo spiego subito: dimmi almeno 10 news decenti degli ultimi mesi che parlino di wii
    oppure dimmi almeno 3 gioconi che siano usciti per wii negli ultimi mesi o anche nei prossimi
    vedrai che riuscirai difficilmente a rispondermi
  2. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Spyborgs, dead space, metroid prime trilogy, new smb wii... la lista potrebbe durare all'infinito se volessimo.
    Non esiste una console senza titoloni (a meno che non sia stata un fallimento totale come virtual boy, wonderswan e affini), quindi non vedo quali difficoltà si possano avere a rispondere ad una domanda del genere.
    Riguardo alle news non ci sono perchè non vengono date: non voglio spammare perchè non è il mio modo di agire, ma girati il web e vedrai che i siti che parlano di wii di news ne hanno e pure molte.
  3. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    hai ragione,gichi belli ci sono ma per chi ha 2 console molto probabilmente punta tutto sulla grafica o il multiplayer e non gliene si può dare torto.solo che bisogna prendere atto che chi gioca con la wii lo fa solo per il divertimento di nell uso di altri comandi o per i giochi "banali" da compagnia.io la wii la uso ancora,online magari molto meno di prima,anche se ammetto che forse è meglio non averla una chat vocale!

    tutto quello che ho scritto è ovviamente un mio parere;)
  4. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io invece credo che il discorso fatto da te valga solo per i primi anni di vita della console. Ultimamente il wii si sta hardcorizzando tantissimo, e titoli come quelli da me citati o come the conduit, madworld e gli imminenti metroid otherM e no more heroes 2 hanno permesso alla console di avere un parco titoli assolutamente di qualità anche nei titoli hardcore.
    Ovviamente anche questa è una mia opinione, maturata sulla base di titoli ottimi usciti di recente e soprattutto sulla base del capolavoro di dead space: l'ho comprato oggi e non riesco a smettere di giocarci :D
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non posso che dare ragione ad halfman, anche le poche news che ci sono hanno qualità scadente o inneggiano alla console war.
  6. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eccoooo finalmente qualcuno che ce l'ha! Oggi, data ufficiale di uscita, avrei voluto aprire un 3d proprio per avere qualche info su questo giuoco :D

    Tu gioca pure liberamente...poi magari, un pò più in dettaglio, ci racconti le tue impressioni, ok? :D:D
  7. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che in giro ci sono le recensioni, prova su ***********
  8. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sisi qualcosa ho letto...ma volevo un impressione di prima mano da uno del forum, a cui rivolgere magari delle domande ;)
  9. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Chiedi pure allora, dopo un'intensissima giocata ieri posso dirti già molto ;)
    Volendo dare qualche impressione veloce parto col dire che chiamare questo gioco rail shooter è molto riduttivo, visto che ha una profondità a mio parere maggiore di molti FPS "liberi", non ultimo il recente the conduit che si limitava ad offrire arene per il massacro.
    Si possono scegliere i percorsi, raccogliere gli strumenti con la telecinesi, risolvere enigmi, interagire con l'ambiente e con gli oggetti e, in alcuni momenti, muoversi liberamente in cerca di armi, cure e oggetti chiave per la trama.
    Graficamente è il miglior titolo per wii, non c'è molto da aggiungere. Textures di qualità eccelsa, effetti grafici di prim'ordine e soprattutto dei modelli poligonali (soprattutto quelli dei nemici) da ovazione. QUESTA è la potenza del wii, altro che grafica da PS2, ora sta ai programmatori seguire il buon esempio di EA.
    Per trama e sonoro vale il discorso fatto per il primo su ps3/360: entrambi decisamente sopra la media.
    In definitiva il gioco è coinvolgente, molto divertente e sorprendentemente profondo, io lo consiglierei ad ogni possessore "adulto" di wii.

    Purtroppo preferirei avere torto, ma è una realtà che soprattutto in italia bisogna accettare.
    Non esiste una community nostrana che parli di wii decentemente: io ho provato tante volte, quando ero newshunter, a proporre un restyling sia di questa sezione che di quella DS, un reclutamento di nuovi newshunter, uno smerge magari, con uno staff a parte visto che dicono che abbiano un utenza a parte, oppure se non si voleva smergiare dopo tanta fatica si poteva semplicemente impegnare più persone per recensioni e news, e mi sono detto pronto ad assumermi INTERAMENTE il compito di dirigere la cosa in un momento in cui per colpa del tribe rischiavo il recupero in biologia (poi fortunatamente si è risolto tutto e mi sono procurato il mio onesto 8 a fine anno :asd:), ma purtroppo non c'è stato niente da fare, e questo perchè tutti (anche io in fondo) sapevamo che l'utenza non avrebbe reagito, perchè l'utenza di wii vuole sentirne parlare solo quando c'è qualcosa di male da dire.
    Tutti stanno dicendo che il FW 4.2 bricca le console, nessuno parla del fatto che è stato annunciato che Muramasa Demon Blade uscirà a sorpresa tra meno di un mese, o che trent reznor ha detto di essere interessato a collaborare con una software house importante per un gioco wii (l'ultimo gioco a cui reznor ha collaborato è stato Quake), oppure che sono state rilasciate nuove immagini e un nuovo trailer per NFS Nitro che promettono molto bene...
    Si dice che il wii lo usano solo le vecchie signore: per me mia nonna è molto più dignitosa dei bimbiminkia fanboy che dicono che "la wii c'ha solo super mario (tm)", ma evidentemente finchè questi ultimi rappresenteranno la maggioranza bisognerà agire di conseguenza a discapito (anche) dell'utenza seria che, come si è dimostrato qui, è costretta a cercare una recensione esterna per sapere com'è dead space perchè sul forum nessuno ne parla
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  10. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Caspita Halfman, chiedevo un antipasto di impressioni e invece è arrivata una valanga di gustose news! Sono positivamente sbalordito! Sia dalla tua idea su DS:E (che a questo punto ha un'elevata possibilità di diventare mio al più presto) sia dalle news, in particolare quella su Reznor...cavoli..Quake, una parte della mia adolescenza e la storia del videogioco! Poi se mi parli di futuri (possibili) fps non posso essere altro che entusiasta. Da una vita ripeto sempre la stessa cosa: la wii, per i suoi controlli, vede in questo genere uno dei campi di più diretta vocazione ;)

    Anche secondo me hai centrato la situazione relativa alla community wii in Italia, facendo anche capire che bastano poche ma fresche news a far apparire vivo anche il nostro ambito videoludico, basta un pò di passione (e anche competenza perchè no) nel parlare di un gioco, quando capita, per coinvolgere altre persone. Prendi questo e moltiplicalo...e un 3d come questo non avrebbe proprio ragione di esistere! :D


    EDIT: ho visto che poco sopra è stato censurato fuzco, ora non so cosa abbia scritto, probabilmente era il nome di un altro forum. Sarei interessato a ricevere da voi qualche consiglio su siti (affidabili e interessanti) su cui trovare recensioni di giochi wii (magari pure ds, se no non fa nulla). Se ciò è impedito dal regolamento potreste indicarmeli tramite messaggio privato? o è fuorilegge anche questo? :D:D:D
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2009
  11. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Fuzco aveva scritto di un sito concorrente italiano, ma non nintendo.
    Questo è vietato dal regolamento in quanto spam, infatti il server censura automaticamente i nomi di questi siti. Non ci sono problemi invece, almeno credo, per quanto riguarda i siti stranieri e ufficiali che vengono utilizzati (anche) come fonti per le news.
    Detto ciò purtroppo come community italiane nintendo il tribe resta la migliore, il che la dice lunga sulla qualità complessiva della scena nostrana.
    Se vuoi buttarti sui siti esteri io ti consiglio nintendolife o gonintendo.com (quest'ultimo è meno affidabile e fin troppo pieno di fanboy quindi attenzione).
    Oppure c'è sempre il caro vecchio QJ, anche se gli aggiornamenti non sono proprio frequentissimi.
  12. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Benissimo Half, ringrazio e prendo nota.Italiano o straniero non fa differenza, purchè mi tengano decentemente aggiornato sui giochi wii ;)
  13. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Certo che all'inizio, quando hai la sparachiodi che ha solo 3 colpi prima di dover ricaricare, un po' ti girano le palle, eh :D

    Più volte mi è capitato di voler crivellare il cattivo di turno per poi trovarmi a sparargli in testa UN SINGOLO chiodo nella speranza di colpirlo bene e di fargli un insta-gib :)

    Per tutto il resto, grafica DAVVERO spettacolare, la cosa che più mi ha colpito cmq è l'atmosfera. In pratica questo gioco riesce a "prenderti" già dal primo minuto; la trama è ottima, non c'è che dire
  14. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quoto tutto, per quanto riguarda le armi più avanti ne escono davvero di spettacolari: il lanciafiamme è goduria pura, per non parlare del cannone dell'astronave al IV stage, anche se ora sto spoilerando troppo :asd:
  15. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO
    Ciaooo ragazzi!!!
    io nn ho ancora provato D.S.E. ma fra poco ci metterò le mani ...

    intervengo perchè ieri a casa di un amico Wiidotato :asd: ho visto una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta:-o

    Avete presente il famoso gioco dei coniglietti? per la precisione il secondo della serie...

    Ecco, dopo pochi minuti di gioco si sblocca un minigioco ARCADE giocabile dalla "piazza" (è una voce del menù)

    bè, praticamente il minigioco nn è altro che uno sparatatutto a scorrimento sui binari.. come umbrella croni... o house of the dead ecc ecc
    Lo sfondo del gioco che cmq continua a muoversi ed è pure interattivo (nel senso che ci sono cose che si muovono e che se sparo ad esempio su un albero il colpo sparato si ferma sull'albero e nn continua la sua strada sul fondo schermo)
    Ma la cosa allucinante è che sto benedetto sfondo o stage chiamatelo come volete... è un filmato vero e proprio!!!! nn è disegnato!!! cioè è la stessa cosa di guardare un film, ci sono persone che si muovono ed altro !!! è tutto reale!!!.
    Il filmato parte e si è in una piazza poi si passa su un porticciolo dove c'è una barca per finire dentro un teatro con tanto di uscere, barman e ballerine!!!!

    il tutto è stato girato come un film!!!!


    MA POSSIBILE CHE NN SIA PASSATO PER LA MENTE DI QUALCHE BRILLANTE DIPENDENTE DI UNA SOFTWAREHOUSE DI FARE UN TITOLO USANDO QUESTA TECNICA???
    Ma lo immaginate un dead space fatto a film???

    ovviamente nel minigioco in questione i coniglietti a cui si sparava nn erano realizzati con la stessa tecnica...

    però c'è da dire che l'ho trovato appunto in un minigioco di un gioco che ha un'immagine minuscola....

    aAAAhhhh lo dicevo che ho sbagliato lavoro!!!!
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2009
  16. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Voi che ci avete giocato, sapreste dirmi se in Dead Space la modalità co-op è possibile da subito o meno?
  17. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Thread ripulito, alla prossima si chiude.
  18. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Spettacolo, l'ho ottenuto ieri :)

    Che dire, questo Dead Space per Wii è davvero una botta di vita per la nostra console, su una scala da 1 a 10 gli do un 8 senza dubbio (e sono ancora all'inizio del gioco).

    E poi, vogliamo parlare degli "extra", dove troviamo veri e propri fumetti suddivisi a capitoli, che raccontano alcuni retroscena sul pianeta, sul marchio ecc ecc? un vero tocco di classe.

    @Rimba: è uscito Mad Dog qualcosa.. un gioco di sparatorie nel West, che sfrutta proprio filmati REALI, persone VERE... non è nemmeno brutto, a dir la verità...
  19. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO

    Bò nn l'ho visto nemmeno io quel gioco chedici tu... ma la qualità del video di quel minigioco mi ha impressionato... provalo se ti capita:)
  20. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sin da prima che entrassi in possesso della Wii mi era venuta l'idea di prendermi un GameCube usato. Per quanto sia basso il prezzo ho visto che mi converrebbe evitare la spesa, dato che la wii è retrocompatibile. Quindi resterebbero da comprare il GC pad e una memory card per GC. Sto benedetto GC pad proprio non può essere sostituito da un wii pad?? Se no..con il GC pad posso giocarci anche con i giochi della wii?

    PS: Muoio dalla curiosità di provare Metal Gear Solid!