1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Paranoia Wii

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da zackaria80, 25 Settembre 2009.

  1. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'insolito titolo mi è sembrato il più adatto al seguente 3d. Ci penso da quando, per la prima volta, ho cercato un forum che mi tenesse aggiornato sul mondo Wii. Rispettando il regolamento non nominerò gli altri, ma ho visto che la scelta è davvero scarna.

    Apparte uno, singolarmente dedicato, questo mi è sembrato l'unico un pò vivo. Poi, girando in console tribe, ho avuto l'ennesima conferma che i settori della xbox e ps3, come OVUNQUE, siano molto ma molto più attivi. E' possibile che questa storia del "casual gamer" sia così decisiva per la vitalità di una community?? Mi spiego: sappiamo che la Nintendo ha visto una grossa fetta di possibile utenza libera e abbordabile, con prezzi bassi (??) e giochi accattivanti/semplici ha saputo prenderla. Ora dico io, possibile che gli utenti Wii siano tutti "casuali"? Nessuno interessato ad approfondire o conoscere info su ciò che ha comprato??

    E' evidente che chi sta qui è tutt'altro che casual gamer! E non a caso molti di voi sono possessori anche di una o più console dell'attuale concorrenza.

    Tutta 'sta paranoia per capire la discrepanza tra le vendite della console (che presenta cifre assurde) e la scarsa reazione che (almeno in Italia) suscita nella "vita di forum". Chiudo quindi ponendo la questione: siamo pochi perchè molti di noi sono casual gamer (lo odio ormai 'sto termine) oppure la nostra Wii è davvero così poco interessante per chi ama il mondo videoludico? :???:
  2. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Il fatto è che da quando è stato proibito parlare di hacking la sezione wii del forum è quasi morta ed è questa la verità e nessuno mi toglie questa idea dalla testa.
  3. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa cosa la posso capire, però solo in parte, perchè se anche fosse cosa proibisce a chi modifica la propria Wii di venire a parlare di giochi o d'altro. Poi credo sia proibito parlarne anche nelle sezioni ps3 e xbox di questo sito, giusto? eppure lì sono presenti in molti di più.. :(
  4. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    E' proibito per wii ed xbox per ps3 no anche perchè fino ad ora su una ps3 c'è poco da hackerare.
    Comunque io sono un esempio lampante di quello che hai detto, io ormai sono attivo soltanto per quanto riguarda la ps3 nella sezione wii ci vengo veramente poco.
  5. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando, tra le vostre console possedute, leggo "ps3 e Wii" devo dire che mi stupisco, ovviamente supponendo che la Wii sia stata acquistata e quindi non ricevuta in regalo o vinta. Però mi rendo conto che siete proprio voi gli utenti che più bazzicano il forum Wii. O possessori di ps3-wii oppure possessori di xbox e wii (alcuni fortunati tutte e tre :D). E' quasi come se gli utenti (alla fine come me) che hanno solo la wii come "nuova" console non esistessero. A questo punto mi vengono in mente diversi titoli carini che di certo avevano lo scopo proprio di catturare i target più, diciamo, esigenti. Giochi tipo Overkill e MadWorld... Li nomino perchè penso che purtroppo, allo stato attuale, questi restano tra i pochi titoli "freschi". Mi sembra normale che i titoli N restino i cavalli di battaglia (cosi è sempre stato) della Wii ma le softwarehouse dovrebbero darle più attenzione, ormai è ora di sfruttarla.

    OT: ricordo il salto di qualità che fecero i giochi della psx, da delle ciofeche inguardabili (nei primi tempi), con la raggiunta maturità della console, uscirono titoli come Metal Gear Solid, Gran Turismo e Final Fantasy VII, per dirne solo alcuni. All'epoca sembravano miracoli... io oggi aspetto la stessa svolta, con una speranza in più, i controlli.
  6. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Purtroppo è la dura realtà... chi compra la Wii non è di certo uno che si ammazza per un teaser site (chi ha parlato di tutti quelli che sbavavano davanti ad un numerino idiota messo sul sito di Kojima, manco fossero davanti a Jessica Alba nuda?), e non è nemmeno uno che perde 10 anni di vita per finire al 100% qualche titolo supertamarro...

    Wii = divertimento immediato, veloce e soprattutto senza troppi fronzoli.

    Di certo uno che compra la Wii non si metterà mai a scatenare discussioni ridicole con gente che ha altre console dicendo frasi come "la mia console ha l'antialiasing a 5000x" oppure "la tua console ha 2 Mhz meno della mia" e bla bla bla.... quelle cose le fanno boxari/sonari.... e facci caso, più del 50% dei topics sui giochi aperti in sezione 360/Ps3 sono semplici modi per dire "la mia ha questo, la vostra no" oppure "sulla mia pinpopallino gira meglio" e le solite menate inutili.

    Sinceramente preferisco mille volte la sezione Wi dove nessuno si fa seghe mentali su un pixel reso meglio su un 50'' FullHD o balle varie... ;)
  7. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Straquoto ciò che dici Fury, di certo non è questo il tipo di utenza che ci piacerebbe "veder" prolificare qui. Anche tu fai parte della combine ps3-wii :D tanto per confermare la tesi di cui sopra :D e non a caso sei tra i più assidui partecipanti.

    Tornando a bomba... il teaser site come concetto dimostra un attaccamento morboso verso qualcosa e questo, l'abbiamo detto, sarà tranquillamente evitato dagli utenti Wii. A questo punto io continuo a sperare che la Wii un bel salto lo faccia (non rispetto agli altri, ma rispetto a se stessa), qualcosa da sorprendere... questo non per riempire un forum :p ma per farmi dire, quando metto piede a mediaworld,"con tutta sta grnde scelta come li spendo i miei soldi?!"
  8. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'hacking è una cosa di cui si piò parlare all' infinito!!!! peccato sia proibita e quindi nessuno lo fà nei forum ufficiali, addirittura se dici che hai un problema con la wii moddata ti cancellano il 3d.

    per il resto di cosa parliamo? di giochi ce ne sono una marea, peccato che il 99% non arrivi alla sufficienza.

    la realta è che la maggior parte dei giochi sono schifezze, oppure porting di vecchi giochi, come resident evil 4,peccato che vorrei il 5, non il 4, e nemmeno lo 0, 1e2.

    anche la nintendo non fà altro che porting di giochi game cube!

    purtroppo la mia situazione è messa male, ho solo la wii!! prima vivevo con i miei , sono un fps maniaco e giocavo con il mio super PC e la xbx 360 di mio fratello ,figata!!, poi sono andato a convivere e la mia ragazza che si è portata dietro la sua wii, ma il mio PC è rimasto dai miei (mio padre deve comperarsi il suo pc da più di un anno!), e su wii fps proprio non ci sono...

    e poi ora che convivo non posso più spendere 1500 euro per un compiuter potente!!però 299 euro per la ps3..
  9. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Non dirlo in giro (LOL), ma la tag PS3 l'ho messa dopo aver avuto a casa mia la play3 di un mio collega per una settimana... :rotfl:

    La mia unica console è la Wii, e sono anche abbastanza fiero di poterlo dire.

    Certo, la 360 mi ha tentato (e mi tenta) parecchio, ma avendo un PC abbastanza potente l'unica console in grado di darmi qualcosa di "diverso" è proprio la mia amata Wii.

    Senza contare che non ho (per mia sfortuna... o fortuna?) mille ore da dedicare ai videogames, quindi mi bastano una decina di titoli DIVERTENTI (vedi Mario Kart, Resident Evil 4, Paper Mario, Wario Ware Smooth Moves, Wii Sports Resort, Boom Blox, Dance Dance Revolution: Hottest Party ecc) per definirmi soddisfattissimo di ciò per cui ho speso la bellezza di 300 e passa euro (tra wiimote aggiuntivo, motion plus, tappetini dance e tappeto per family trainer... anzi no, quello l'ho scroccato a mia sorella, LOL).
  10. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto al 1000 %

    SANTO SUBITO !!!
  11. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Fatto sta che le software house concentrano il 90% delle loro forze su ps3 e 360 di fatti io mi sono quasi sentito costretto a prendermi un'altra console, parliamoci chiaro quando hai finito mario galaxy, paper mario e altri 2 o 3 titoli dopo c'è il nulla, si ogni tanto esce qualche gioco interessante ma niente di che almeno fino ad ora, io sulla wii ci ho speso veramente un pacco di soldi tra balance board wiimote+nunchuk motion plus e tappeti vari ma poi posso sfruttare queste cose con giochi ai quali al massimo ci sto su 20 minuti, poi confronto con i giochi che ho su ps3 tipo gta o uncharted e capisco allora il motivo per il quale secondo me la ps3 è migliore.
    Comunque devo dire che adesso sono in trepida attesa per mario bros wii e per tatsunoko vs capcom in più contando anche i giochi in uscita su ps3 mi viene il dubbio che forse dovrò chiedere un mutuo.
  12. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora sei un infiltrato!! :p o meglio, per te c'è una nuova categoria da creare dopo quella delle "wii regalate" e le "wii vinte"..le "wii prestate"!!:D Hai parlato del pc, elemento che io non avevo considerato affatto ma che in effetti,in barba alla spese, può essere il mezzo più potente di qualsiasi console esistente! Tornando alla wii invece tu e penso altri del forum, siete i precisi esempi che ho in mente quando parlo di una certa utenza, cioè che hai passione ma che ovviamente non hai (come me) tanto tempo da dedicare al gioco...e quindi, come dici tu, si accontenterebbe di pochi titoli ben fatti.

    E lo dici a me che sono un fps dipendente?! Sto in fissa perfino per cod waw che sulla wii (secondo me) è fatto bene ma che di certo perde in qualsiasi altro tipo di paragone! La mia idea è che presto nel tuo profilo, secondo quello che ti vedo scrivere spesso, leggeremo "possessore di ps3" :D


    Visto, anche tu Gauch, pur essendoti aggiunto con il tuo sermone al coro dei "protestanti" sei un appassionato e tutt'altro che casual gamer...poi se aspetti, come me, l'ennesimo titolo su mario dimostri che stai qui per interesse...certo dover investire per due console è dura e per fortuna 'sto problema non ce l'ho ancora...:D
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  13. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    attenti a quelli che scrivete...sono qui che vi leggo:rotfl::rotfl::rotfl:
  14. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No no Smoke...non vogliamo che leggi nell'ombra...ma che esprimi anche tu il tuo parere!:D
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Personalmente credo che la la Wii sia una console semplicemente fantastica, peccato per noi che venga sfruttata ancora troppo poco (e non parlo solo in termini di potenza hw).
    Ritornando al topic credo che le spiegazioni alla scarsa partecipazione del forum Wii siano molteplici.
    Il dato che evinco osservando questo forum sembra essere quello di una certa peculiarità dell'utenza Wii. A parte i casual che per ovvie ragioni non troverai mai su un forum di videogiochi, se non per chiedere qualche soluzione o consiglio al volo, il resto dell'utenza wii appassionata sembra essere fatta esclusivamente da 'vecchi' afficionados nintendo, quindi ragazzi che spesso e volentieri hanno dai 25 in su. Ergo studenti universitari o peggio ancora lavoratori, quindi con poco tempo per giocare...figuriamoci per postare assiduamente su un forum.

    Detto questo è vero anche quello che dice Fury, vista la natura 'retrò' del hw Nintendo tutte le fanboyate o i confronti interminabili che animano le sezioni xbox e ps3 vanno a farsi benedire.

    Finisco con il fare una critica al nostro tribe: le sezioni Nintendo sono da sempre meno curate. Ovviamente sull'affluenza di utenti forse si può far ben poco ma ho sempre notato una penuria di news riportate in home rispetto a quelle dedicate ad xbox, ps3 e psp.
  16. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo con la tua lucida analisi... in particolare in riferimento al topic. A quanto pare ci dobbiamo accontentare, noi ragazzi degli anni 80, ad essere pochi ma buoni, sperando che altri se ne aggiungano. Circa la scarsità di news non saprei proprio che dire, non so se mancano perchè qui non c'è nessuno che se ne occupi oppure se effettivamente le "comunicazioni" dalla N sono poche :-o

    Magari qualcuno dei piani alti ci può illuminare dicendoci anche il suo spassionato parere :D
  17. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    a mio parere c è poco da dire.una compra in base ai suoi gusti e budget.la wii costa "tanto" rispetto a quello che può offrire ps3 e xbox ma ha altri pregi,tipo la giocabilità e prezzi software non molto alti.

    vi lamentate sempre delle sezioni hacking e homebrew.ma alla fine a che servono?!?!?90% sono solo per i warezzoni.;)IMHO ovviamente.

    invece di lamentarci che i giocatori wii sono casual gamer perchè non prendete di fatto che qui non si riesce mai ad organizzare un torneo serio!ho visto in altri forum che questi tornei sono molto seguiti e non hanno nulla in palio.per me potete anche aprire deelle discussioni postando delle foto con i vostri record a un gioco,così da invogliare tutti a giocare alla console per battere il record dell altro utente,questa è solo un idea ovvio;)
  18. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla fine la mazzata dall'alto è arrivata :D Bene bene...

    I tornei sono una gran bella cosa ma servono un tot di persone, e servono per diversi giochi, nel senso che qualcuno giocherà a Cod, qualcuno a Mario Kart, altri ancora magari solo a SSBB etc. Queste persone non solo devono essere presenti in un certo numero (magari superiore al necessario per eventuali sostituzioni in extremis) ma soprattutto serve la serietà! Questa qualità qui non manca ma secondo me, purtroppo, appartiene a un manipolo troppo ristretto di utenti per avere quella partecipazione di cui parli :(

    Per incentivare sta maledetta partecipazione non so cosa si potrebbe fare, la mia idea resta sempre la stessa: una persona seria e interessata si avvicinerà da sola al forum, senza bisogno di pubblicità o altro. Di certo quando si riuscirà ad organizzare e a portare a termine dei tornei facilmente potremo dire che il forum scoppia di salute! :D
  19. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    dopo che ho abbandonato il wii e non ho organizzato più tornei, la mancanza si è fatta sentire....

    adesso mi dedico alla 360, ma se qualcuno dietro congruo compenso mi chiedesse di organizzare un bel torneo fooorse un pensierino lo farei...

    anche se devo dire che tornare al wii dopo l'hd un pò di brividi mi vengono
  20. fuzco

    fuzco Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tornei!!!! quando ero giovane ero iscritto in un clan di medal of honour, il primo medal, che bei ricordi ... e che bei tornei!

    il problema wii è la chat vocale, però su medal usavamo il team speak

    però una clan war 4 contro 4 fà schifo...


    per ritornare al discorso potenza wii, ormai il fatto che la wii abbia un hw datato è la scusa ufficiale dei programmatori per giustificare ogni nefandezza.
    pensavo che con l'uscita monster hunter 3 queste scuse non potessero più essere usate. Invece leggendo la preview di avatar i programmatori dicono che non è possibile farlo su wii perchè il suo hw non è in grado di gestire enormi zone piene di animali selvaggi.... ma non è monster hunter 3???
    Diciamo che non ne siamo capaci e facciamo prima, visto che per xbox e ps3 usano un motore grafico fatto da altri, la capcom non gli ha venduto il suo!

    ps ora pure la capcom è nei guai perchè all' uscita di resident 5 e lost planet le dischiarazioni erano che la wii non poteva farli girare, ora dopo mh3 sono sempre più pressati dalle richieste di portarli su wii tanto che si vocifera di un re5 su wii!
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009