1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pad analogico

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da squalomik, 8 Settembre 2006.

  1. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Raga ho notato una cosa strana sulla psp mia e su quella di mio cugino (a cui oggi ho fatto il downgrade ^^):

    Il pad analogico si muove + velocemente in alcune direzioni ke in altre. Vi spiego: utilizzando il browser (nel gioko nn si nota o forse nn c'è nessun problema) ho notato ke il cursore si muove + velocemente in alcune direzioni ke in altre tipo se si va a sinistra il cursore c impiega meno tempo a fare il percorso da un lato all'altro ke il contrario...addirittura a mio cugino succede in modo spudorato se si direziona il cursore(utilizzando sempre il pad analogico) in alto a sinistra...

    Nn so se ciò accade cn tt le psp...però volevo kiedere se questo influenza il gioko oppure è solo nel browser ke succede sta cosa...se è sl x il browser si può kiudere un okkio...

    Grazie dell'ascolto.
  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    evidentemente il joypad anlogico non funziona più tanto bene, comunicando spostamento minori in una direzione e maggiori in un'altra.

    ricordo che avevo visto un homebrew che, tra le altre cose, mostrava i valori ritornati dall'analogico, ma non ricordo più quale fosse (servirebbe pure a me!). con questo potresti vedere esattamente l'entità del problema.

    cmq, sicuramente influenza anche i giochi, ma se non te ne accorgi, fregatene :). in realtà a me non pare che nessun gioco si preoccupi troppo della sensibilità dell'analogico.
  3. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Qualkun'altro mi sa dire se anke a lui succede? o perlomeno dire il nome di sto homebrew??
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in need for speed most wanted la sensibilita incide molto....

    l'hb dovrebbe essere il button tester o simile
  5. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Ciao scusa io ho scaricato sto button tester...va bene nel senso ke quando muovo l'analog mi da dei valori, ma quali dovrebbero essere i valori giusti??!?!nn ci capisco nulla...forse sarebbe + facile provarlo cn un gioko

    p.s. ho need for speed underground rivals dici ke va bene x usarlo come tester?nn andrebbe meglio un gioko d'avventura magari in 3d x provare tt le direzioni dell'analog?

    EDIT...

    ho provato cn nfsu...nn sembra ke vada male...sarà un problema del browser....appena provo un altro game vi aggiorno..
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    i valori dovrebbero esser su 8 bit, quindi nel range 0-255.

    dovresti avere X e Y. a joypad nel centro dovrebbero essere entrambi 0. man mano che lo sposti in una direzione, tipo a destra, X dovrebbe aumentare sempre di +, fino a 255 quando è al max. spostandolo a sinistra, idem, ma con valore negativo, quindi sempre più piccolo, fino a -255. spostandolo in alto e in basso dovrebbe succedere altrettanto a Y.

    mi dai un link x il prog?
  7. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sukko Sukko... :rolleyes:

    PSP Button Tester.
  8. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    BEEEEEENEEEEEE...sembrerebbe allora ke i valori sn tt sballati....

    partendo dal fatto ke al centro nn è 0x0 ma circa125x125(variabile)
    a destra 255x(cifra variabile intorno ai 100)
    a sinistra 0x(cifra intorno al 130)
    su 130(variabile)x0
    giu 125(variabile)x255

    mmm...potete scrivere i vostri valori x piacere?

    p.s. a breve provo la psp mia (questa è quella di mio cugino)
  9. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ottengo circa gli stessi valori tuoi, quindi credo sia normale!
  10. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Bhe allora tutt'appost..sembra anke ke il problema al cursore del browser sia scomparso...almeno nel browser della 2.71(emulata cn DH ;) )
  11. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    @gray: grazie, non so per quale motivo assumevo che non l'avessimo in area download...

    cmq ho detto una mezza kakata: per scrivere il range -255 - +255 servirebbe un bit in più, per il segno. su 8 bit si può quindi andare da 0 a 255 (o da -128 a +127). la posizione "a riposo" avrà quindi come coordinate circa (127, 127). a sinistra X sarà 0 e a destra 255. in alto Y sarà 0 e in basso 255.

    un leggero scostamento da questi valori è normale, quindi direi che la psp di tuo cuGGino è a posto.
  12. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Aaaah! alleluia alleluia!

    P.S. cmq anke la mia psp ottiene gli stessi valori ;)
  13. umbe2

    umbe2 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ritiro su il topic :p

    a me da lo stesso problema... praticamente (io gioco molto a monster hnter 2 e la sensibilità incide molto) anche se muovo il pad in su il personaggio cammina, ma solo in avanti da problemi. facendolo andare di lato o indietro è ok. e anche nel browser mi da lo stesso problema. ho fatto sostituire l'intero pezzo ma niente :( sapreste consigliarmi?