1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter: Mafia 2 ha deluso le aspettative

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 20 Settembre 2010.

1. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Quoto per la longevità di Mafia 2. Però se si punta al platino migliora considerevolmente.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mafia 2 è semplicemente SUBLIME. Commovente quanto siano riusciti a rimanere fedeli all'originale.

Vorrei proprio leggere le recensioni che gli hanno dato meno di 8. Non hanno capito niente :D
  3. gionnip

gionnip Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    mi spieghi dove falliva il primo?
    1)la grafica e la fisica per quei tempi erano eccellenti,ricordo che le espressioni del viso e il fumo di don salieri erano fatti veramente bene,quella del 2 è naturalmente superiore in tutto ma non si possono paragonare 2 giochi per la grafica o fisica con la differenza di 8 anni.in conclusione per me pari merito.(omettendo il porting per consolle che non considero,mi riferisco sempre a versione pc)
    2)la colonna sonora pari merito in entrambi,anche se a me piaceva più quella del primo,nel secondo però sono presenti brani di un certo spessore dell'epoca.
    3)dialoghi ottimi in italiano per entrambi ma accento siciliano migliore nel primo,qui posso sbagliare perchè sono calabrese meglio l'opinione di un siciliano.
    4)trama,ecco questo è il principale tasto dolente,ragazzi ma ricordate le missioni che erano qualcosa di spettacolare,ricordate come la trama s'intrecciava alla perfezione,anche solo le gesta di Tommy erano di molta più rilevanza rispetto a Vito,le vicende nel primo seguivano una certa logica e anche moralità,niente da fare per la trama non c'è confronto,la trama è il punto migliore del primo e il peggiore del secondo.
    5)gameplay ottimo nel primo,medio nel secondo
    giocando al primo avevo la sensazione di avere sotto controllo i vari modelli di auto perchè il gameplay mi aveva imposto di digerire lentamente tutte le auto,provarle tutte e tramite il meccanico informarmi delle varie caratteristiche,nel secondo siamo allo sbando più totale,ogni auto è anonima,non ho mai fatto caso a cosa prendevo perchè ero disorientato,poi non dimentichiamoci i vari inseguimenti che nel secondo sono spariti,insomma se teniamo conto anche della missione gara del primo,il 2 sotto l'aspetto guida è quasi 0,per quanto riguarda le armi vi ricordate com'era realistico il thompson nel primo,saliva la mira quando si sparava a ripetizione,nel secondo sparito tutto,parlando di joe potreste paragonarlo a poulie?l'ia della polizia nel primo non era perfetta ma se la paragoniamo al secondo non c'è storia.
    infine penso che molti la pensano come me tralasciando patcher che forse non sa nemmeno di cosa sta parlando e tralasciando chi non ha provato MAFIA 1 e che di conseguenza NON PUO FARE IL PARAGONE.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  4. MikeHaz

MikeHaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mafia 2 lo sto giocando su PC ed è uno dei migliori giochi di quest'anno.. Grafica e Fisica stupenda... Chi ce l'ha su console non può apprezzare purtroppo.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Rispetto al primo ci sono diversi miglioramenti a dire il vero, diciamo che molte cose sono state rese "piu comode", ma la base è quella, e i fan ringraziano sentitamente :D

Fisica e grafica sono eccellenti anche su console, anche se ovviamente ridotte.

Il gioco di base però è lo stesso, ed è quello che diverte :D il resto è il contorno
  6. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Dalla demo mi era parso bello almeno quanto il primo, ma poi giocandoci mi son dovuto ricredere. Non é un brutto gioco, sarà da 8,5 però, non di più e onestamente se uno ha giocato ed apprezzato il primo, difficilmente ne può rimanere molto soddisfatto.
    Ad ogni modo, premesso che non ho guardato i dati di vendita, stà vendendo così male? Perché a giudicare da classifiche come quella inglese, o anche quello strazio della nostrana, non mi pare che vada malissimo.
  7. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    A me è piaciuto molto Mafia 2, anche se l'ho sempre detto che non è un capolavoro....però insomma, secondo me è "da giocare" per tutti gli amanti del genere.
    Purtroppo ha dei limiti...la grafica non è sublime su console (ma non fa neanche pena dai, è accettabile), il gioco è veramente troppo troppo facile e da questo ne scaturisce una bassa longevità: 10/15 ore per finirlo alla modalità più difficile senza alcuna difficoltà se non al capitolo 14 che è il più tosto diciamo...e poi? non mi è venuto alcuno stimolo di rigiocarlo, troppo facile e troppo lineare.
    E ancora la poca varietà dei personaggi che si incontrano per strada (sempre le solite 5/6 figure) e in carcere (ci sono i neri, tuti uguali, i gialli idem, solo i bianchi variano un pelino) e la poca interattività con l'ambiente circostante...hai una città da ammirare ma non puoi entrare in quasi nessun locale nè interagire con porte, finestre, vetrine (eccetto quei pochi negozi di vestiti tutti identici uno all' altro o i benzinai che ovunque tu vada pure il commesso è sempre lo stesso, idem per i meccanici);
    altri difetti? l'intelligenza artificiale della polizia, davvero dei dementi di prima categoria....poi ora non me ne vengono altri, però tutto questo ovviamente contribuisce al mezzo flop di Mafia 2, se si aspettavano risultati da capolavoro allora avrebbero dovuto dare molta più attenzione a tutti questi dettagli.
    Di contro la trama a me è piaciuta tantissimo, così come i doppiaggi (fuori sincronia però, spesso e volentieri) e l'ambientazione...per questi motivi io consiglio di giocarlo, ma è uno di quei giochi che durano poco, una volta finito non offre molto se non la noia (almeno per me)

R_P ha aggiunto 4 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Sì ma è anche uscito in un periodo che non offriva granchè...quindi è anche facile salire al vertice delle classifiche per le prime settimane,la gente non sa cosa comprare e lo prende perchè effettivamente per quel periodo era il gioco migliore in uscita; se usciva fra un paio di mesi non so come si sarebbe potuto piazzare....:lalala:
  8. meglioqui

meglioqui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il gioco non e granche me ne sono accorto subito fin dai primi video... lui sta solo confermando la realta
  9. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Ho giocato sia Mafia 1 che Mafia 2 e per me sono entrambi STUPENDI... Il secondo l'ho acquistato a 45 euro e sono al 14esimo capitolo e fin'ora mi è piaciuto davvero un sacco... Sarò io quello strano...

Stessa cosa Kane & Lynch 2, ci ho giocato anche al primo e il secondo un 8 pieno lo merita davvero, lasciando stare la longevità la trama è stupenda, ti prende un sacco e lo giochi solo per vedere come finisce... Anche questo acquistato a 35 euro... Certo chi lo ha comprato a prezzo pieno avrà da ridire, ma io sono rimasto sinceramente colpito da entrambi, 2 gran giochi, forse non dei capolavori, ma da giocare e finire assolutamente si
  10. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    anche io l'ho provato per pc...per vedere un po' :D

quoto la grande grafica e fisica...anche se non ho potuto gustarla al massimo :( (ma quasi)
  11. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Anche per me Mafia 2 ha deluso, nel senso che lo hanno pompato troppo per quello che in realtà poi si è rivelato, è un gioco tranquillissimo, niente di più!!:roll: