1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter insiste e da i numeri: PS3 travolgerà Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 18 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sono l'unico ad aver notato di aver detto che Pachter è uno che parla per dar fiato alla bocca ?

    Edit: E'vero, devi spendere per farti il PC in grado di reggere ma, d'altro canto, non è un esclusiva... altrimenti torniamo al vecchio discorso... se PES era esclusiva (rilasciato per tutte le piattaforme tranne che per PS3 che, tra l'altro, non era ancora uscita) allora God of War che è?
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Le riviste dicono che il gioco e esclusivo 360/pc..in questo caso. E cmq sono marchiati games for winzoz.Alla fine e sempre roba loro..:D
  3. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Può essere che patcher è un dio un po' coglione ? :)
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    vabbè ma non sono esclusive:D:
    e ma devi avere il PC della NASA gne gne
    Continuiamo all'infinito?:D
    Automerged Message for DoublePosting
    :clap-clap:
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    costa molto giocare alle "esclusive 360" su Pc, solo il costo di Vista viene quanto la 360 :S:S Poi, sinceramente, non so quanto costi un Dual Core e una scheda adeguata, ma non credo meno di 600 euro

    In definitiva? :D Le console sono più convenienti dei PC ;)
  6. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    sarà roba loro, se fossero esclusive venderebbero molte più console, no?:D
  7. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Sono d'accordo con faxi (per una volta)

    D'altra parte le statistiche dimostrano che i videogiocatori su PC stanno calando irremediabilmente...anche se la pirateria è fuori controllo su pc non basta
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ovvio, ma sono anche meno affidabili:( e poi c'è chi vorrà giocare a Crysis:D
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pro evolution soccer: Esclusiva PS2, XBox360, PC...

    E comunque penso che i "Games for Windows" sia una specie di certificazione visto che il gioco è pubblicato dalla 2K Games.
    E comunque "Games for Windows" funzionano anche su XP con le DirectX 9, "Games for Vista" vogliono Vista e le DirectX 10.
  10. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Bhé ragazzi non posso che elogiare il Grande Contezero che si destreggia tra i fanboy 360....che tra l'altro si vantano di esclusive e multi migliori (a mio avviso ancora per poco) ma che prima o poi se il loro scopo è quella della maggiore potenza grafica o delle esclusive, putroppo si dovranno ricredere e passeranno a Ps3...ci metto la mano sul fuoco xkè la cosa è matematica....

    @Contezero: ci tenevo a dirti che hai la mia stima, leggendo molti dei tuoi post è lampante la tua competenza in ambito HW e SH, e soprattutto la flemma di chi sa il fatto suo.....
  11. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    1) L' HDD non è necessario, a meno che non ti compri uno sproposito di titoli l' anno con relativi pacchetti aggiuntivi, vuoi tenerti tutte le demo e magari scaricarci sopra qualche film scaricato dal Live, ma per queste cose non ti basterebbe nemmeno quello di PS3, visto che io coi contenuti dello Store USA, quello Europeo e 4 giochi ho già riempito 2/3 del mio in pochi mesi. Di installare giochi non se ne parla nemmeno per sogno, anche perchè non ce n' è proprio la necessità. Il piccolo DVD, non è un DVD, ma un Dual Layer; certo, non puoi pretendere magari di trovarci un gioco in 10 lingue (ma cosa te ne fai?), perchè lo spazio non c'è, ma se mettono 1-2 lingue come fanno ora, non ci sono problemi.

    2) 5 anni? Allora perchè non dieci? Ma che discorsi sono, scusa? Il Live costa 60 Euro l' anno scarsi, perchè lo trovi anche a meno (come la console del resto, qui parliamo tutti di 400-350 Euro per una Pro, ma non è difficile da trovare a 300-340 Euro già ora prima del calo di prezzo), non puoi fare un discorso del genere perchè è un prezzo basso che negli anni si ammortizza senza grossi problemi, ed è chiaro che se fai i confronti su lunghi periodi ogni cifra tende a gonfiarsi, tralasciando il fatto che nessuno ti obbliga a rinnovare l' abbonamento ogni anno.

    3) Ti sei documentato male, oppure ti hanno detto cose sbagliate. Quello che trovi nelle console nuove, lo paghi lo stesso prezzo, non è che siccome hanno cambiato il dissipatore te la fanno paghare di più!! Fai confusione con l' Elite, che ha sì la porta HDMI, ma pure un HDD più grosso (120 Gb) e costa 449 Euro, che non mi pare siano i 600 di PS3, soprattutto se vieni a dirmi che il Live è caro, visto che con quello che risparmi rispetto a prenderti PS3, fai saltar fuori 2 anni e mezzo di Live.
  12. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per chi non lo sapesse ...
    sono 15 giorni che ci sono offerte di Bundle PS3 a 500 euro e spiccioli ....
    c'e' una nota catena ...
    che permuta ps2+memory originale+4 giochi con PS3
    a 399 euro ...

    IMHO come sempre ...
    quando i prezzi scendono ...
    non risalgono più
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se hai il 20 per qualche tempo campi, ma è facile che a breve i titoli richiederanno l'installazione, due DVD, uno d'installazione ed uno di gioco, e fanno 6 Gb a botta.
    Per il resto un HDD da 120Gb per la PS3 lo trovo a 65 euro (SATA 120Gb 2,5" SAMSUNG), su XBox360 mi costa 170 euro.

    Se è per quello con gli anni ammortizzi anche i costi della PS3, il prezzo totale nell'arco della vita della console (giochi esclusi) potremmo chiamarlo TCO (Total Cost of Ownership), la PS3 ha un TCO che è pari al prezzo della console... la XBox360 non si sà (se domani diventa obbligatorio l'hard disk ed hai la core, se in futuro ci vorrà il lettore HD-DVD, se devi farti l'abbonamento al live etc etc).

    Apparte che se hai, come me, una Premium un dissipatore e l'HDMI ti costano 449 euro, cioè l'"upgrade" ad una Elite, e scusami se è poco.
    Per il resto 449 è la Elite (senza WiFi, senza HD-DVD) e 499 è la PS3 in USA (e probabilmente in EU prima di natale), mettici 50 euro di Live! alla Elite e vai a pari, altrimenti fai i conti a pari fra la Elite e la PS3 bundle con due pad e due giochi... siamo sempre lì.
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    1)Mai sentito MS parlare di installare i giochi sull' HDD e credo proprio che non verrà mai fatta una cosa simile sul "360", anche perchè a quel punto tanto vale calino di qualcosa il prezzo del lettore HD DVD ed ecco che farebbero uscire i giochi su quello, ma non credo proprio.
    2)Se, se, sempre se. Se mia nonna aveva le ruote era una cariola, si dice dalle mie parti. Oggi le cose NON stanno così, quindi è inutile fantasticare su quello che potrebbe essere, per giunta senza che nessuno abbia mai detto nulla di tutto ciò (comunque, se sarà "obbligatorio" comprare un HDD da 120 Gb, non sarà necessario il lettore HD DVD o viceversa). L' unica cosa certa è che il Live costa 60 Euro scarsi l' anno. Se comunque vogliamo parlare per ipotesi, non molto tempo fa, proprio qui sul Tribe era comparsa una news dove si diceva chiaramente che in futuro il PSN non sarebbe stato più totalmente gratis, ma parlare di cose che forse accadranno non mi piace, quindi non l' avevo nemmeno citato, perchè è una cosa che magari nemmeno si avvererà.
    3)Beh, l' HDMI non vale 449 Euro, mentre il dissipatore te lo mettono se mandi la macchina in assistenza, mica lo compri al supermercato, se funziona come la mia (day one e 0 problemi), è inutile spenderci dietro soldi, visto anche che si parla di una macchina usata, magari con parecchie ore sulle spalle.
    Ad ogni modo, l' Elite si chiama così per una ragione chiara, non è la versione base. E' un po' come se vuoi comprarti l' auto e ci aggiungi degli optional, mi pare abbastanza chiaro e comunque, al momento, non vai pari, per il semplice motivo che, nell' acquisto di una console, contano i giochi e per ora il "360" sta meglio.

    Infine, trovate PS3 in offerta a 500 Euro? Meglio per chi vuole comprarsela, ma ribadisco che Xbox 360 si trova senza grossi sforzi a 300 Euro. Restano sempre 200 Euro di differenza.
  15. RIDGE_FORRESTER

    RIDGE_FORRESTER Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    MA IO LE CONSOLE LE HO TUTTE ...ora la ps3 fa polvere con il 360 gioko da quasi 2 anni...se la ps3 avra gioki migliori il 360 farà la polvere :)..perche mi interssano i gioki non i marki
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Divyne, meglio così, vorrà dire che quando uscirà MGS4 per XBox360 faranno stare 30+Gb di roba in 6 e 1/2... (ed ora aspetto il sutra del "ma tanto noi abbiamo la compressione ipermegasuper e non c'abbiamo l'audio DTS")

    Oh, giusto per la cronaca la notizia era che forse in un futuro, se PSN non fosse riuscito a reggersi, sarebbe stato necessario studiare qualcosa, da lì a dire che "chiaramente PSN non sarà gratuito" ce ne passa.

    Detto questo, caro Divyne, che ne pensi di tornare in topic ed evitare di flammare console war ?
    Grazie.
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Eh?

    Ma dov'è scritto che occupa 30+ giga?
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    E'scritto (Vangelo secondo Kojima) che Kojima vuol mettere MGS4 su un BD-DL.
    Un BD-SL tiene fino a 25 Gb, quindi si parla di 25+Gb, molto probabilmente 30+Gb...
    (ben svegliato)
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Amen.

    Link, fonte, sacra scrittura, tavola di pietra, qualsiasi cosa?
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'una vecchia intervista, di almeno un anno addietro, fatta a Kojima.
    La fonte non credo di riuscire più a trovarla. Se non mi credi cercala tu, io posso provarci, ma non è per niente sicuro che ci riesca...

    ...intanto ho trovato uno snippet da un intervista a GamePro...
    [​IMG]

    GP: Resistance: Fall of Man uses 22 GB [edit: recently changed to 16 GB] of Blu-ray storage. Is that necessary for next-gen development? Is that massive storage something you'll need to make MGS4?

    Kojima: Right away. We'll need more.

    GP: We recently spoke with Sony's Phil Harrison, who told us that he thinks PS3 games will soon use 50 GB. Do you agree with that prediction?

    Kojima: Yes, I do. It's high-def, and just to make it high-def, the data requirements are huge.

    Back in the days when I was working on 8-bit, 1 MB ROMs came out and I thought, "wow, great!" But it wasn't enough. When the CD-ROM came out, we thought we had so much space. But when we started to add sound, there was a lack of storage already. Even Blu-ray, I don't even feel that it expanded data so much. With cinematic, the space fills up right away. You may hear Blu-ray is huge, gigantic, 20 GB or so, but that's not really that big to us. One basic [gameplay] frame with HD and 5.1 takes up so much space that the capacity will become too small in no time. If we maintain the same level of graphics and sound as the PS2, then Blu-ray is spacious. But that's not the case.

    GP: Is that intimidating for a developer to have to work with so much storage? Do you worry about being buried under a mountain of data?

    Kojima: I don't care so much about the space. In the past, we spent so much time creating programs for compressing. But now, we don't have to do that so much. So in that sense, it's gotten a little easier.​


Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.