1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter insiste e da i numeri: PS3 travolgerà Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 18 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Quando compri una console sai che potrai giocare ai giochi che escono solo su quella console.
    Quando compri un tostapane e ti si rompe, lo mandi in assistenza e ti si ri-rompe, lo rimandi ancora in assistenza e te ne mandano un altro la cosa è diversa.

    Per il resto io sono felice coi titoli che ho e con quelli che aspetto.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A livello di tabbuti se alla XBox360 aggiungi l'alimentatore come volumi siamo da quelle parti...
    Per il resto si torna lì, a te piace l'offerta della XBox360, buon per te.
    A noi piace l'offerta della PS3.
    Avremo il diritto di non avere rotte le balle per questo ?
  3. alex1781

    alex1781 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa
    infatti ho capito cosa è la strategia di mercato di ms infattientro fine anno prossimo saranno costretti ad immettere una nuova console per contrastare il mostro tecnologico di ps3
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) l'hdd di 120 sarà necessario, secondo me, fra poco per poter installare i giochi che usciranno, visto che il piccolo dvd non può contenere tutto.
    2) l'abbonamento se lo consideri solo un giorno è niente ma se consideri per esempio 5 anni è molto.
    3) dissipatore, porta hdmi saranno messe nelle nuove console è quindi quando leggo che il prezzo della x360 pro fra poco verrà abbassato di 50 euro, perchè a sua volta il prezzo della ps3 verrà abbassato, penso che se uno devo comprarsi un x360 pro vecchio modello o una nuova con caratteristiche migliori scelga la seconda e quindi si avvicina sempre più al prezzo della ps3
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    -----------------------

    Tornando in topic le aggiunte "non gaming" come il kit DVR e Home dovrebbero avere un certo impatto ed il rilascio dei giochi a settembre dovrebbero aiutare le vendite.
    Per quanto riguarda la concorrenza il problema dei 3ROD ha colpito, c'è da vedere "quanto"... anche il taglio dei prezzi è probabilmente insufficiente e di sicuro il fatto che le Premium HDMI rimarranno confinate in USA per un bel pezzo (suppongo fino a quando Microsoft non avrà capitalizzato sulle Elite e svuotato i magazzini) limiterà la stagione natalizia.

    A livello di titoli ed esclusive per natale come numero almeno siamo lì, quindi aspettiamoci di vedere come si orienta il mercato.

    Per il resto speriamo in un taglio dei prezzi per l'eurasia.
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Adriano, ti avevo già ripetutamente avvertito. BASTA PROVOCAZIONI. Alla prossima scatta il Ban.

    [​IMG]
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A me sembrano migliori le esclusive 360 per natale a dire il vero :S
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Le solite esclusive non-esclusive:D
  9. alex1781

    alex1781 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa
    puo anche essere, ma come tutti sappiamo il vero inizio ps3 sarà da settembre
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come tutte le produzioni Third Party ;) non si sa mai, cmq intendevo anche quelle First e Second

    Cioè almeno come miei gusti personali, per carità :D Io ci vivo per gli RPG :D
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non lo so, certo peserà anche Blue Dragon, ma sono tre i titoli portanti: BioShock, Halo 3,Mass Effect... il resto è roba "interessante" ma secondaria.
    La PS3 ha almeno tre titoli portanti, basta parlare di Heavenly Sword, Lair e Folklore, e parliamo del periodo settembre-ottobre...
    Home (come non game) ed altri titoli (all'E3 è stato detto che molti titoli in uscita quest'anno saerbbero stati annunciati in un secondo tempo) sono per la via...
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ok, pulizia fatta.
    Un altro flame come questo e per l' Area CONSOLE WAR non resterà più nessuno...
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si ma io intendo che quasi tutto quello su MS non è esclusiva, perchè escono anche su PC, e li i possessori e la pirateria sono molti
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Insomma, io di amici con un pc davvero efficace ne conosco... ZERO :D

    Basta guardare la minima configurazione accettabile per BioSHock :eek: scusate ma per giocarci preferisco spendere 300 euro di console che 900 di PC :S:S
    La pirateria qui è la Regola, ma tutti i miei amici che sono di fuori mi assicurano che è un caso davvero unico quello del sud italia :D
    Cmq i dati di vendita dei giochi sono davvero altissimi, se pensi che su Ps2 MGS (non un giochino) vendeva solo sul 2/3% di console disponibili...
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Ehm, volevi dire 400 euro... non immagino come sia giocare da Core...
    Come pirateria noi al sud non ci lamentiamo, però ritengo che quella sia endemica, semmai il problema è che nel sud italia, complice il degrado dei costumi, la cosa è praticamente pubblica.

    Tornando in topic sarà interessante il periodo settembre-dicembre, perchè avremo le console testa a testa, ambedue con titoli nuovi in arrivo ed ambedue largamente disponibili.
  16. alex1781

    alex1781 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa
    verissimo io abito al sud e vi assicuro che quando comprai la ps3 a 599 € i miei amici e parenti mi dissero < eh ma la modifica ancora non esiste che la compri a fare >
  17. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    e allora?? fatto sta che non sono esclusive.....[​IMG]:D:D:D
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ho letto solo la prima pagina e ho visto i commenti...

    a parer mio sony ovviamente venderà perchè la Play cmq ha fatto scuola, e sempre a parere mio potrebbe superare microsoft (ovviamente non credo che si ripeterà lo scenario della scorsa gen), però la cosa interessante da notare è questa:

    Patcher dice che gta 4 è stato rimandato perchè lo sviluppo su ps3 era complicato? Patcher è un coglione

    Patcher dice che Sony travolgerà 360? Patcher è un dio...

    Poi chi è che ha detto che sony ha un parco titoli migliore per l'autunno? ma non credo proprio, se la giocano alla pari

    adriano999: rotfl anche se non è esclusiva devi spendere un botto per farti il pc che supporti i giochi in modo decente...

    ma non è esclusiva gne gne
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'è anche da dire che disponibilità dei titoli e dell'hardware qui non è che siano di prim'ordine.
    Certo, c'è la possibilità di comprare online, ma ben pochi lo fanno (ed ancora meno sanno che titoli circolano al di fuori del "paese") con il risultato che spesso i giochi arrivano in ritardo (se arrivano) e pochi sanno cosa effettivamente vale la pena comprare spendendo sessanta-settanta euro.
    Con la pirateria invece è possibile avere i titoli praticamente subito, provarli e poi, se non ti piacciono, cancellarli.
    I demo degli store possono supplire (molta gente dopo aver giocato al demo di The Darkness ha lasciato perdere) ma il problema distributivo (e quello dei prezzi) è poco arginabile... inoltre quando si crea la mentalità che "si può copiare" è difficile uscirne.
    La PS3 è "fortunata" perchè prima di tre anni, anche potendo, i BD non saranno abbordabili per i pirati e le dimensioni sono poco "friendly" per i normali sistemi di P2P.
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Se prima sbaglia e poi c'azzecca mica è colpa nostra(poi vabbè, a me è indifferente :D)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.