1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pach???

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ciro, 13 Marzo 2006.

  1. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poco tempo fa avevo aperto un topic sulla legalità o meno dell' acquisto di umd d'importazione (JAP,USA) dato il fatto che all'estero i giochio sono più economici in modo tale da poter creare una iso in italiano pensando che fosse una cosa legale giocare
    con quest'ultima !!!!! informandomi nel forum mi si è stato detto fortemente che è illegale acquistare giochi da importazione è giocare con quelli europei.

    Adesso arrivo al dunque.
    Ma se io acquisto un gioco jap come WE9 o exit patcihandolo non ritorniamo al mio ragionamento?????? e quidi commettere un atto illegale?????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
    quasi paragonandolo ad un gesto di WAREZ???????:confused: :confused: :confused: :confused:
  2. Babbo Natale

    Babbo Natale Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'illegalità si manifesta nel momento in cui usi file protetti da diritti d'autore come quelli che contengono le lingue di un gioco,per sostistuirne altri.
    Se in questa procedura sostituisci file in un lingua che come dire "hai pagato" con altri che appartegono a una versione non posseduta allora sì,è illegale (per quanto ne sò io).
    Se il lavoro di traduzione fosse amatoriale non lo sarebbe.
    Allo stesso tempo se patchi un gioco sempre in modo da non usare componenti che sono sotto diritti d'autore non commetti illecito.
    Questo detto da totale profano in materia,ovvero non conosco in modo dettagliato l'intreccio di diritti di cui mamma sony si avvale ed è possibile che la modifica stessa di un qualsiasi gioco per quanto banale sia considerata una violazione.....