1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

overclock psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Devildan, 17 Ottobre 2005.

  1. Devildan

    Devildan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,
    scusate la domanda un po da niubbo, ma avevo sentito che era possibile overcloccare la psp. lo so che è abbastanza pericolosa come cosa, ma volevo solo sapere se era possibile.
    grazie :)
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non si tratta di un vero e proprio overclock. Il processore della PSP è stato progettato per lavorare a frequenze fino a 333 Mhz. Di base la cpu lavora a 222 Mhz ma è possibile aumentare la sua frequenza di lavoro, in alcune applicazioni ( emulatori, umdemulator ). La modifica comunque non ha effetti permanenti e non comporta alcun rischio. L'unico inconveniente è una durata minore della carica della batteria.
  3. Devildan

    Devildan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ed è possibile aumentare la frequenza di lavoro del il sistema con un software in modo permanente? mi interessa soprattutto per i giochi più che per gli emu
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Che io sappia no. Per i giochi comunque, usando umd emulator 0.8c, puoi impostare la frequenza di lavoro della cpu.
  5. Devildan

    Devildan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1