1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Out of Range

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da franzdesa, 26 Novembre 2007.

  1. franzdesa

    franzdesa Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum ed oltretutto ho poca dimestichezza con i forum in generale. Chiedo quindi scusa se commetterò qualche ingenuità.

    Su suggerimento del mitico Lorenzo (che ho letto con piacere nelle risposte alle vostre domande e che ho contattato via msn) ho deciso di descrivere il mio problema.

    Ho acquistato da poco un monitor 22" Asus modello VW222U qui le specifiche tecniche:

    http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=362&l4=0&model=1740&modelmenu=2

    cioò allo scopo di collegare anche la PS3 (non avendo ancora il denaro per comprare un mega tv LCD).

    Appena scartato il Monitor dalla confezione ho collegato la Ps3 alla presa DVI del monitor (tramite un cavo hdmi con convertitore DVI).

    Appena accesa la console meraviglia: tutto si vedeva ad altissima risoluzione (anche se l'audio era out).

    Dopo ho scollegato la ps3 ed ho collegato il monitor al mio portatile IBM: ho giocato con la risoluzione e le frequenze... :( :cry: .

    Nuovamente ho collegato la PS3 e... ed è cominciata l'odissea: out of range senza speranza e senza scampo.

    Ho ricollegato il monitor al notebook ed ho riportato tutto alla risoluzione di partenza (1024 per 768) ed alla frequenza di 60 hz... poi ho ricollegato la ps3 tenendo premuto il tastino di accensione per 5 secondi ma... nulla di nulla :???: .

    Ho anche collegato contemporaneamente un piccolo lcd da 7 " in rgb ed a un certo momento (essendo la ps3 collegata ad entrambi) ha però visualizzato sul piccolo lcd da 7 il messaggio: "è stata rilevata una connessione hdmi si desidera utilizzarla ecc. ?" ho premuto su si e il piccolo lcd si è oscurato ma il monitor da 22 ha ridato out of range...

    Ecco vi ho raccontato tutto, ho ripetuto più volte ma senza esito.

    Mitico Lorenzo aiutami ;. , aiutatemi .

    Un saluto a tutti

    Francesco
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    La risoluzione viene impostata e memorizzata sulla macchina che colleghi al monitor, non viene scritto nulla NEL monitor (la risoluzione ed il refresh con cui hai giocato sono parametri del chip video del notebook), dunque non c'entra nulla il fatto che hai intercambiato il portatile con la console e viceversa...
    Ricontrolla le impostazioni video della console (settando la risoluzione nativa del monitor se possibile).
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Allora, collega il display da 7" in composito alla ps3 e anche il monitor in hdmi.
    Accendi la console tenendo premuto il tasto d'accensione per 5 sec. (reset).
    La console rileverà la connessione hdmi e ti chiederà di confermare tu rifiuta e rimani sul 7".
    Vai nelle impostazioni schermo e setta 1080p su hdmi, la console prova la risoluzione e se non dai conferma dopo 15 sec ti riporta alla vecchia risoluzione.
    Segui il procedimento fino a trovare la risoluzione migliore accettata dal monitor.
    Lorenzo.