1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oscurati diversi siti di file sharing in Italia! (Rapidgator, Uploaded, Bitshare...)

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 11 Aprile 2013.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    differenti opinioni, che ci vuoi fare!!!

    E preferisco veramente un innocente in carcere a gentaglia libera....
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Quoto tutto, il tuo pensiero e il mio (per una volta) è lo stesso ;)
    Il problema non è che si combatte la pirateria, ma come lo si fa. Così come hanno fatto sembra solo che abbiano voluto dare un contentino alla casa che ha fatto la denuncia. Di lotta alla pirateria c'è davvero poco. Io sostengo che il sito o è responsabile di quanto c'è sui propri server, e allora lo chiudi e incarceri/multi i proprietari, oppure la responsabilità è di chi uppa o scarica o entrambi, e allora li multi (perché sennò andiamo tutti in galera). Inoltre non mi è piaciuto il fatto che praticamente nessun giornale o tv si sia interessata al caso visto che coinvolge almeno metà della nazione (ad essere ottimisti).
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il fatto che sia difficile/complicato combattere il problema di certo non rende legale il problema stesso.In un mondo perfetto i poliziotti invece di portare la pistola porterebbero un vocabolario per una guerra lessicale ma sappiamo che con certa gente purtroppo è impossibile ragionare e quindi si torna al modo primitivo di fare le cose...ovvero portano la pistola purtroppo per usarla se serve (nel caso dei siti li oscurano).Un metodo arcaico,brutto,contro l'evoluzione e probabilmente la liberta\salvaguardia di quelle povere persone che usavano gli spazi in modo legale (ci dobbiamo credere? :asd:) ma ripeto...non è ancora un mondo perfetto.

    Ma infatti la questione è molto più contorta di quello che abbiamo scritto un po tutti fin'ora.Anche io se devo essere sincero ho sempre creduto che un po a tutti abbia fatto comodo la "co-esistenza" dei due mondi in certi ambiti e per certi materiali (pubblicità gratis/ spingere l'hardware rendendo piratabile il software).

    Qui ti sei perso quindi non commento :asd:.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2013
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il no comment era proprio su quello. :D
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    In un mondo perfetto l'uso delle armi o non è limitato, o la polizia smetterebbe di esistere. Detto questo, sparare a un criminale è giusto e lecito, oltre che moralmente più che compatibile. Chiudere un mero "TRASPORTATORE" di persone, di dati, di idee, solo perchè ALCUNI lo usano in modo irregolare o perfino illegale, è cosa ben diversa. Sparando a un criminale non danneggi alcun innocente, nel caso dell'oscuramento è tutto un altro mondo.



    Come anche il semplice far conoscere la propria opera. Più di una volta io stesso ho comprato DOPO aver visto "alla maniera del Web". Come altre volte, dopo aver visto alla maniera del web ho detto "fiuuu, meno male che 'sta cagata non l'ho comprata". Altre volte invece qualche soldo l'ho buttato pure io... :(

    Ohhhhh, non dimentichiamo poi lo scenario PEGGIORE, che poi è il priù frequente: l'obbligo a scaricare aggratisse non per dolo o "filosofia pirata" ma semplicemente perchè o nessuno pubblica in Italia o chi compra i diritti poi lascia l'opera a MORIRE nei magazzini, cosa INTOLLERABILE e che per quanto mi riguarda rende più che giusto l'adottare vie traverse. Per dire, quanti di voi si stanno godendo la seconda stagione di Supernatural in ITALIANO e in DVD o Blu-Ray? E dico SECONDA stagione, non ottava eh! Ecco non mi venissero a rompere i coglioni con discorsi FALSO-legali o FALSO-legalitari perchè in tutti questi casi la risposta è solo un sonoro sputacchio in faccia. :)


    Stesso metodo di "lavoro". Paragone calzante e usato per mostrare gli immensi BUG alla base del sistema adottato in questo caso. Bitshare è un sistema di trasporto, un contenitore, esattamente come un'auto, solo che invece di persone contiene e sposta dati. Esattamente come OGNI GIORNO migliaia di automobili sono usate ANCHE per infrangere regole e leggi (dalla semplice sosta vietata, alla seconda fila, al superamento dei limiti di velocità, al danneggiamento o ferimento di persone, al trasporto di materiale rubato, di armi, droghe, di assassini....) allo stesso modo Bitshare veicola ANCHE materiale dal quasi irregolare, al "soft-illegale" (tipo fansub) all'illegale banale (film, software) all'illegale serio (pedopornografia e altro). Qualche giudice ha vietato la circolazione delle Renault 4 dopo che le BR la usarono per trasportare il corpo esanime di Moro? Non mi sembra, tutti lo considereremmo FOLLE, come infatti è. Quando però lo usi per motivi IMMENSAMENTE più frivoli e stupidi, come ciò di cui si parla nel thread, allora non si sa come diventa fattibile, per alcuni pure giusto e ovvio.

    La tecnologia bisogna saperla usare e capire le implicazioni che derivano dal suo utilizzo, altrimenti si finisce per negare, abolire, cose che "atecnologicamente parlando" non ci si sognerebbe mai di sfiorare. Quello fatto dal giudice è un palese atto di censura e di appropriazione indebita o sequestro indebito o abuso di potere, nei confronti dei soldi che tutti gli abbonati a quei portali e non implicati nel traffico di quel film avevano legalmente e legittimamente speso, altro che "incauto acquisto" TUTTO è lecito e consentito tranne che l'esplicitamente vietato, non il contrario. Dovrebbe essere messo sotto processo lui per primo, se non altro in sede civile, ma ovviamente non accadrà mai.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2013
    A ALO piace questo elemento.
  6. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Gran cazzata quella dell'oscuramento,per chi ne fa uso costante ed ha account premium come la mettiamo?
    O lo chiudono con tanto di motivazioni valide o lo lasciano stare,non mi sembra giusto oscurarlo senza un apparente motivo e senza fare notizia
  7. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    come lo esplica coin non lo esplica nessuno...
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    Io continuo a vederli senza fare magheggi strani......
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    il paragone di coin come i miei è un pochino estremizzato ma calza,se commerci droga vai in carcere come se ti becca la finanza a scaricare e vendere l'impossibile,quindi mettiamo sullo stesso piano una cosa fisica come droga/assassini/bombe a una cosa che non esiste ovvero il materiale digitale,quindi bisogna mettere sullo stesso piano anche macchine/aerei/navi e portali internet per il file sharing
    le cose vanno fatte bene o oscuri tutto o niente,perchè sennò crei precedenti e piano piano tutti i portali oscurati ma se ne accorge solo il 2% della popolazione....
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    La mia risposta è sempre la solita rispetto a quel detto^^ Spero che gli arrivino a casa gli assassini lasciati liberi XD
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    PAZZIA....ma si sa spesso quelli con la cosda di paglia ci marciano su questa roba...

    Si sapeva che MU e affini campavano perchè il 99% era roba illegale....se paghi lo fai sapendo cosa è il sito a cui ti stai "abbonando"


    Se compro una macchina e il venditore mi dice che durante l'immatricolazione hanno dato 100 euro ad uno della motorizzazione per non far caso a un documento mancante so bene che nel caso mi fermino potrebbe venire fuori l'irregolarità e me la sequestrerebbero e demolirebbero, anche se io la ho comprata legalmente e sono stati altri a fare l'irregolarità.
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Onestamente mi pare davvero strano che la gente usi questi siti per lo scambio file "legali" di grandi dimensioni :asd:
    Oh, poi magari sarò io che vede un pò il marcio ovunque o il fatto di voler nascondersi dietro ad un dito :)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    con tutto il rispetto, vacci tu in carcere sebbene innocente

    detto questo, concordo con te, rew ecc
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non è pazzia ma semplice mondo libero e civile. La gente è libera, quindi TUTTO deve essere lecito, meno l'espressamente vietato. Sono le basi del liberalismo.

    Il motivo, uno dei potivi per l'Italia soffoca è perchè invece da decenni, da sempre, legiferiamo in modo opposto, dicendo alla gente TUTTO sul COME, quando e dove può fare qualsiasi cosa. Non ti si dice "non puoi mangiare la mela" si fa di peggio, ti si dice punto per punto come la devi lavare, sbucciare, tagliare, mangiare, seguendo complesse pratiche burocratiche ad OGNI SINGOLO TAGLIO che fai.

    Usare Rapidgator è illegale? NO, quindi sei un bastardo criminale se me lo oscuri o se lo chiudi. Che la cosa sia ipocrita o meno, coda di paglia o meno.


    "si sapeva" non vale un tubo a livello legale e democratico. Era stato dichiarato illegale? No, quindi il torto è del governo USA, dell'FBI, del Dipartimento di Giustizia. Come la colpa nel nostro caso è del giudice che ha fatto oscurare tutto.

    Purtroppo lo stato di diritto è morto, ormai siamo passati al dreddismo.


    Continua ad essere un esempio sbagliato, perchè nel tuo caso una cosa IRREGOLARE è stata realmente commessa in complicità con il proprietario dell'auto, vendere spazio sul web è invece (ancora) pratica legalissima.
    Bitshare non ha impiegati che ad ogni upload vanno lì, controllano e chiudono un occhio sull'illegale. Costerebbe mille volte di più se accadesse e a dirla tutta non è neppure compito loro stare a controllare e verificare la legalità di ogni singolo file. E' ridicolo proprio pretenderlo.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ehm NI.....vale la stessa cosa di MU...

    Non sono tenuti a controllare, ma se gli arriva una richiesta di rimozione file illegali allora devono eliminarli e non renderli rigenerabili (quindi non deindicizzarli e basta) se non lo fanno possono essere chiusi e oscurati.....

    Onestamente a questa normativa non pare malaccio, anzi.....non obbliga a controllare ogni 2 secondi ma in caso di reclami e ecc devono provvedere....

    Lavarsene le mani completamente è assurdo e sono contento che non possano o che vengono chiusi.....con lo stato di diritto e ecc in questo caso mi ci pulisco il sederino, troppe persone ci fanno sopra parolamenti assurdi per giustificare il faccio il cazzo che voglio....
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E' lo stesso stato di diritto con cui ti pulisci che tutela e garantisce il diritto d'autore e le proprietà intellettuali, quindi ci andrei piano con certe affermazioni. ^^

    Che i portali del topic non rimuovano dopo le segnalazioni è cosa che TU stai dando per scontata. Ad esperienza personale posso dire che non è vero che non rimuovono. Rapidgator e Bitshare molti link a cose recenti li tolgono. Non so se per lamentele o altro ma sta di fatto che lo fanno, tanto è vero che li si è oscurati, non chiusi. Fosse come MU, avrebbero fatto la stessa fine.

    Il tutto sempre tornando a dire che non è compito di un ristoratore mettersi a fare il poliziotto con i suoi clienti. Un esercizio è aperto al pubblico, se entra Provenzano e vuole una pizza, tu gli dai una pizza, non chiami la Polizia, non sei né pagato, né preparato, né tenuto a farlo. E parliamo di Provenzano, non di una minchiata di film piratato. :)
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ma alla fine qual è il film incriminato che ha portato all'oscuramento dei siti?
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io la chiamerei eccome la polizia.....se vedo un ricercato e faccio finta di nulla beh...si chiama omertà...sai com'è XD

    Il discorso oscuramento chiusura se riguarda l'Italia è perchè se il server è estero non possono chiuderlo ma solo oscurarlo nel paese dove ha violato il diritto d'autore.
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    questo mi sembra uno di quei discorsi dove ogniuno ha buone tesi ma la soluzione non la troveremo mai...
    per quello che mi riguarda,la situazione adesso è un casino perchè la polizia non può di sua spontanea volontà scaricare utorrent e vedere tutte le connessioni dove portano...però se lo facessero la gente normale sarebbe contro?
    è una cosa facile no?no perchè non è reato scaricare cose illegali,è reato VENDERE quello che hai scaricato...in teoria è reato anche se lo scarichi sul tuo pc e un amico è li con te e ne usufruite entrambi...quindi anche la polizia non ha le mani libere...
    certo che se scarichi tera e tera di roba magariprima o poi un controllino....ma anche se compri "altro" e lo usi a casa tua nel 99% dei casi nessuno ti rompe le OO,è se compri e poi vai in piazza a rivendere che molto molto molto probabilmente avrai dei problemi...
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Un mostro a Parigi (o qualcosa di simile). Insomma, un cartone in 3d tra i peggiori degli ultimi anni.