1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Operation Flashpoint 2: Dragon Rising

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 10 Ottobre 2009.

1. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    perchè ormai tutti credono che la guerra sia cod dove c'è un giocatore che con un fucile antimateriali, una pistola magari il lanciarazzi, due granate e tutto l'equipaggiamento da soldato corre per mezz'ora e riesce a prendere la mira perfettamente anche in piedi...poi tutti i soldati di cod sono stati in passato fenomenali giocatori di baseball visto che tirano granate a nastro a distanza di 500 metri, poi c'è il nabbo che ti uccide in veterano con un colpo di postola dall'altra parte della mappa...altri che usano l'm82 (fucile antimateriali estremamante pesante e difficile da usare) come fucile d'assalto scaricandoti un caricatore addosso...ormai quando mi uccide gente del genere, mi vien da ridere:asd::asd:

potrei andare avanti fino a domani...

ovviamente con tutto questo non intendo che ofp sia manna dal cielo, ma in ogni caso non può essere criticato solamente perchè il giocatore che ci gioca non è buono a usare i tasti.
  2. pattagarrau

pattagarrau Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    salve al primo impatto il gioco è ingiocabile poi piano piano si riesce a giocare e diventa carino.
    sono rimasto bloccato al 6 livello quando arrivo all'elicottero uccido tutti i nemici ma l'elicottero non parte eppure il punto di estrazione è quello mi date consigli..
    grazie
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    amen... bisogna capire cos'è arcade e cos'è simulazione (molti pensano che cod sia simulativo e disprezzano qualsiasi cosa non gli assomigli), volevo comprarlo questo titolo anche se aspetto ArmA2 che mi sembra fatto meglio.
  4. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Ma sbaglio oppure ARMA2 è esclusiva PC?!?
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  5. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Si, arma2 è esclusiva pc.

@ pattagarrau: non mi ricordo com'è di preciso la missione, comunque se sei alla fine e devi andare al punto di estrazione, devi semplicemente entrare nell'elicottero e aspettare che ci entrino anche i tuoi compagni, poi l'elicottero parte in automatico...se mai spiegami meglio che forse non ho capito.
    Ah...all'inizio è chiaro che bisogna farci la mano, ha moltissimi tasti e funzionalità...abbiamo un controller non una tastiera xD
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Per fortuna della Codemaster che ci sono dei fenomeni dei tasti come te allora, sennò non ne vendevano neanche una copia:lalala:
  7. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Non mi riferivo esplicitamente a te (o forse si), in ogni caso non mi reputo assolutamente un genio...l'unica differenza tra me e te, è che te hai messo subito il disco dentro appena comprato invece io ho letto prima il libretto delle istruzioni che è veramente molto forbito di frasi utili per capire come giocare...se no, perchè secondo te l'avrebbero messo?

E' come dire: gioca a tekken e fammi tutte le combo del gioco senza vederne l'elenco...a meno che uno non sia un bimbominchia che schiaccia i tasti a caso le combo se le legge prima...
  8. osky270888

osky270888 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Ormai lo stile di gioco di Cod regna e ciò che è diverso viene criticato o disprezzato, ho notato che agli amanti del simulativo piace parecchio invece per gli altri è una schifezza, anche perchè alcuninon riescono a giocarci.
    Io a dire la verità non sono un fan accanito del simulativo, infatti con operation faccio una fatica assurda e a tratti non riesco veramente a giocare.
    Però penso cmq che sia un gran gioco, difficile sotto certi punti di vista ma è lo stesso un gioco che merita davvero. penso che sia ingiusto giudicare un gioco solo dal fatto che uno è bravo a giocarci o meno.

Cmq ora avrei un consiglio, sapete se c'è una buona tattica per difendere la città sulla collina nel capito 3? perchè mi arrivano da tutti i lati e non so mai dove iniziare a difendere e mi fanno fuori tutti, grazie.
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    La cosa più importante è che resti nella tua posizione, devi stare attento a una squadra che arriva dalla foresta a destre e ti prende alle spalle, eliminata quella puoi difendere le colline di fronte
  10. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Io mi sto facendo la campagna in veterano per il platino (mi manca solo quello) e in estremo è una cosa assurda...vabbè lasciamo perdere...per sopravvivere nel punto in cui ti trovi te devi:
    1) piazzare mine nella zona in fondo al villaggio (come diceva elbender ci sarà una pattugliadi 4/5 soldati che arrvierà dopo un po')..le mine le hai dall'inizio (circa 4) e poi se le raccogli dai nemici uccisi dovresti arrivare intorno alle 6 (4 claymore e 2 antiuomo)...

2) all'inizio ti piazzi alla mitragliatrice e fai fuori quelli che si trovano davanti a te molto lontano, circa all'orizzonte (non dovresti avere problemi, la mitraglia è stabile e potente).
    3) Quando vedi che la situazione comincia a complicarsi, fai L1 tattica R.I. fuoco a volontà.
    4) Guarda molto spesso la mappa con select (anche se non sembra è utilissima, sopratutto in estremo :asd:)
    5) tramite la mappa seleziona i punti in cui ci sono i nemici e fai fare ai soldati fuoco di soppressione
    6) te nel frattempo elimina i nemici che sono isolati controllando continuamente la mappa perchè molti nemici appaiono all'improvviso.

Fatto questo hai completato la missione :asd:
  11. bella_davide

bella_davide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    37
    quando sei sull'elicottero usa il comando salite sopra perchè a volte rimangono fuori in difesa!:p
  12. vladdrac

vladdrac Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Secondo me sto gioco è mitico!Certo è complicato...ma il senso di insicurezza data dalla consapevolezza di essere solo una persona (e i suoi 3 scagnozzi)contro un esercito e una pioggia di proiettili più o meno grandi...è pienamente coinvolgente. Anche la grafica, non certamente miracolosa fa la sua parte insieme al sonoro, ma la paura di essere sempre preso alla sprovvista...senza nemmeno avere il tempo di capire da dove ti attaccano...non ha paragoni.

Io devo affrontare l'ultima missione...e non è proprio per niente facile...qualcuno sa dare una dritta? :p
  13. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Io tra poco devo farla in estremo per il platino e mi ricordo che in normale mi ha fatto dannare.
    Allora:
    all'inizio come ti dice il qg vai verso la sinistra e con lanciarazzi che hai dall'inizio distruggi il carro armato grosso che è in mezzo allo spiazzo (uccidilo prima che puoi).
    Poi prosegui e a un certo punto incontri un gruppetto di nemici che sono in una catapecchia, te lo uccidi e -FONDAMENTALE- prendi nel gruppo di casse dentro alla casa l'ape regina. poi prosegui finchè arrivi al punto in cui devi distruggere i due blindati antiaerea, quando c'è il checkpoint, lì uccidi i due soldati che ti trovi davanti, poi quelli lontano alla tua destra. Poi vai un po' avanti e giri a destra nello slargo che c'è tra la prima fila di case e la seconda (ricorda che te sei sul lato sinistro). Uccidi i nemici che vedi (attento che ce ne potrebbe essere uno nella casa che fa angolo. Vai sempre dritto e te ne fregi dei nemici che sparano finchè se hai fatto tutto guisto dovresti essere te con il tuo ape regina a 20 metri dal primo blindato. Ti sporgi un po' e poi spari i razzi. Distrutto quello l'altro si trova proprio dietro quella, un po' lontano (basta un colpo per distruggerlo). Fatto questo stai attento che i nemici non ti sparino e quando arrivi agli elicotteri ci sali sopra, da lì in poi è tutto relativamente facile.

Cerca di non far morire i tuoi compagni perchè sono molto utili nell'assalto della base navale.
  14. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Ci sto giocando da un paio di giorni, è affascinante in alcune situazioni ma estremamente frustrante (se non ingiocabile) in altre. L'IA dei compagni è un pò incerta, si comportano come se i nemici gli sparassero pallini di plastica dato che non fanno una piega quando vengono crivellati. Non ho ancora avuto modo di provarlo in coop ma sono sicuro che il divertimento aumenterebbe in maniera esponenziale (chi è interessato mi può contattare). Nel complesso mi sembra discreto ma il fatto che sia molto simulativo non vuol dire che sia altrettanto divertente.
  15. vladdrac

vladdrac Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ringrazio Agoboy91 per la dettagliatissima spiegazione...conosco della missione solo la prima parte,ma riconosco già che le tecniche e le dritte saranno sicuramente efficaci!
    Peccato non possa chiederti una partitina in coop, visto che sei della sponda sony.

Zuke..se vuoi ti addo e proviamo a fare le missioni in modalità veterANO :rotfl:
    ...ma non credere che sia questo asso...è giusto per divertirsi.
  16. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    volentieri, mi trovi la sera (non sempre purtroppo)
  17. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Di niente;)
    Se vi serve qualche consiglio sulla campagna estremo, ci sono :asd:
  18. vladdrac

vladdrac Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Agoboy ti ringrazio di nuovo, perchè ieri sera avevo 1ora, e sono riuscito a superare tutta la missione...l'assalto alla base non è stata 'na passeggiata 'e salute...ma comunque è andata :cool:

Riconfermo...questo gioco è una goduria estrema...ora mi metto a cercare una squadretta per ripetere tutta la campagna in coop...
  19. ZuKe

ZuKe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Dovrei esserci nel tardo pomeriggio in caso:)
  20. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Di niente di nuovo :asd: