1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Open your mind: videogames 2.0

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da SeV3n, 24 Aprile 2007.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e aggiungo pilota di moto e macchine, consegna pizze...
    Automerged Message for DoublePosting
    e poi i giochi sono pieni di bug... io non pretendo molto poi: almeno controllarli meglio prima di farli uscire sarebbe già una cosa apprezzabile...

non so se vi è mai capitato che il personaggio del gioco esca fuori dalle texture del livello :confused: , e lo si vede solo per metà: nei migliori dei casi che "appare" dal muro,:eek: mentre nei peggiori voi siete completamente al di fuori del livello e navigate nel vuoto, o meglio, nello sfondo, con successivo gioco bloccato e necessità di riavviare.

:incredibbbbile:

dal punto di vista di una nuova concezione del videogames io ho sempre desiderato un casco sensoriale e una tuta sensoriale per la realtà virtuale, come a "Il Tagliaerbe" eheheheheh:D

magari che si colleghi all'usb ehehe:D
  2. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a me piacerebbe un gioco di guida in cui ti "evolvi".
    Parti con un certo budget e puoi intraprendere la carriera "ufficiale" partecipando a competizioni come la Renault Cup di bassa lega oppure la carriera "illegale" con corse clandestine in cui ovviamente vai avanti in base alla tua notorietà.
    Progredendo col gioco passi a competizioni sempre più importanti o (nel caso illegale) a sfidare avversari sempre più forti e su "circuiti" più importanti.
    La cosa bella sarebbe poi quella di poter intraprendere entrambe le "carriere", ma il gioco dovrebbe supportare il fatto che queste possano interagire tra loro.
    Per esempio se nella corsa clandestina X distruggi la macchina del tizio A e poi ti ritrovi il tizio A nella corsa ufficiale lui cercherà di vendicarsi. La stessa cosa funzionerebbe anche al contrario..
    Inoltre la carriera può essere percorsa anche in senso inverso.. nel senso che se vedo che non trovo spazio in F1 posso tentare di tornare in F3000 e tornare in F1 quando avrò più sponsor e magari un team migliore.
    Ah.. ovviamente le carriere possono e devono essere molteplici.. posso scegliere di fare il Rallista, il pilota di formula e anche il pilota GT. Dal punto di vista illegale posso diventare un mostro nel quarto di miglio, cercare la fortuna coi rally illegali oppure dammi ai circuiti cittadini.
    Infine la creazione di Clan o Team dovrebbe avere un ruolo importante in modo che questi possano aiutarti in un modo o nell'altro durante le gare. Ciò poi permetterebbe anche di sfruttare un on.line a squadre.. visto che si parla di NextGen se crei un Team on.line quando giochi off.line la console dovrebbe tener conto delle macchine e degli stili di guida (magari proponendo un Avatar del pilota con le caratteristiche) dei tuoi compagni "reali". Quando si ci ricollega il gioco dovrebbe aggiornarsi coi cambiamenti che ha fatto il proprio Team.
    Un esempio tanto per chiariere:
    Io mi compro una Mercedes SL e mi iscrivo ad un Team, dove il mio compagno Bongo ha una Viper. Giochiamo e il MIO gioco registra che Bongo ha una Viper e il gioco di Bongo registra che io ho una Mercedes. Ci scolleghiamo e io continuo la mia carriera e nel frattempo gioco con un "Bongo Virtuale" che possiede solo la Viper. Durante la sezione off.line però mi compro pure una Bravo GT. Quando mi ricollego il gioco di Bongo "si aggiorna" e prende nota che oltre alla Mercedes ora ho pure una Bravo, mentre il mio si aggiorna con le eventuali modifiche che ha apportato Bongo.
    La caratterizzazione dell'Avatar del pilota deve essere importante perchè la CPU deve essere in grado di guidare come "guiderei io", per cui ad una serie di domande (tipo: sei un pilota istintivo o razionale?) andrebbe aggiunta una caratterizzazione provata dall'esperienza (cioè se dico di essere un pilota istintivo, ma poi corro come uno razionale.. la CPU dovrebbe "mediare" le cose).

Per concludere il gioco dovrebbe prevedere anche 3 stili differenti:
    Ultrarealistico --> difficile da guidare e deve dare la sensazione di guidare una vera macchina. Quindi nessuna derapata senza senso.. danni e consumi vari.
    Arcade --> con derapate infinite, nessun consumo, ma danni si. Difficili da guidare, ma tenendo presente che il "difficile" è rivolto al tipo di gioco.
    Enjoy --> le gare sono molto più semplici, senza danni e consumi con un mix di guida tra quello realistico e quella Arcade.

Ovviamente nel gioco queste 3 caratteristiche devono essere separate, perchè non è bello vedere uno che va contro un muro e superarlo illeso, quando tu al minimo errore ti ritrovi con mezza gomma bruciata e se impossibilitato ad andare avanti al massimo.
    Però ciò darebbe la possibilità ai newbie di affrontare subito il gioco, senza particolari problemi e poi a chi vuole divertirsi un pò più seriamente di provare le altre due esperienze.
  3. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Colgo l'occasine per ribadire ciò che già ho detto su un altro 3D.. una sola parola LIBERTA!
    Il game 2.0 deve avere delle caratteristiche tali percui non sono io a conformarmi al mondo del game ma è il mondo del game a conformarsi a me.

Una struttura mondo con delle regole, un ordine, una storia, una certa sequenzialità nella vita dei personaggi e poi IO, arrivo, scombino tutto.

La storia deve esserci ma deve permettermi di fare di testa mia.. questo non significa TOTALE libertà ma ILLUSIONE DI LIBERTA! Esattamente come nel Mondo Reale! Noi non siamo Realmente Liberi ma ne abbiamo ugualmente l'illusione!
    Ecco il game 2.0 deve darci l'illusione di avere pieno controllo della mia vita e delle mie azioni!

Non un mondo come Black Mesa nel quale se non vai a far scoppiare tutto all'inizio non succede nulla ed il mondo non "parte", ma un mondo che vive e agisce anche indipendentemente dalle mie azioni, un modno in cui la catastrofe di BVlack Mesa accade che sia io a farla accadere o no.

In ogni caso, sto notando che un pò tutti non fate che riproporre degli schemi già realizzati da altri e vi limitate, se non a copiarli a upgradarli... :(

Abbastanza deludente... :eek:

Un VERO gioco innovativo deve essere un gioco GENIALE, non necessariamente come da me descritto sopra ma essenzialmente GENIALE!

Un esempio? PORTAL! :cool:
  4. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vi è poi un ulteriore innovazione che da tempo sogno e cioè la correzzione del grande difetto delle combo nei giochi..

Non vi siete mai chiesti "Ma perchè se il nemico è morto il mio personaggio sta continuando a tirare pugni al vento?" correggere un simile difetto dovrebbe essere semplice.. basterebbe programmare in maniera tale che se il nemico muore.. il mio personaggio si ferma a prescindere dai tasti che ho cliccato freneticamente nell'azione del momento... non so se mi spiego.. :rolleyes:

Già un'innovazione di questo tipo mi renderebbe abbastanza felice! ;)
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Non so a che Gioco ti riferisci, però:

1) . In Tekken trovo sia una delle cose più divertenti continuare a cazzottare il nemico ormai senza forza.

2) . In Realtà, nelle Arti Marziali < o almeno nel Wu.Shu, del quale sono insegnante >, quando inizi, diciamo, una sequenza la porti fino in fondo comunque.
  6. SniperLum

SniperLum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ebbene Sì un gioco col curling esiste Time splitter future perfect!
    Il curling con le scimmie dove ho la medaglia di Platino!!:D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    anche i Virtua Tennis c'è il Curling ;)
  8. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh una cosa è infierire sull'avversario in un picchiaduro (il che mi trova daccordissimo) un'altra e trovarmi a sferrare colpi al vento perchè l'avversario è a terra stecchito in giochi del tipo di Devil May Cry o anche l'acclamatissimo Ninja Gaiden... :rolleyes:

Intendo in quel tipo di giochi sopratutto.. poi anche nei picchiaduro non guasterebbe dato che a volte mi ritrovo a tirar pungi al muro mentre l'avversario mi guarda o magari è già caduto a terra morto..
    Insomma più IA anche nel personaggio che controllo io!