1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online lo speciale Mass Effect 2 - Destinazione: PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 31 Gennaio 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Se fino a qualche tempo fa il mercato delle "esclusive" poteva definirsi più che florido, ultimamente si sta registrando una inversione di tendenza: pur di fronteggiare i pesanti investimenti necessari per la realizzazione di titoli "tripla A", la via più semplice ed indolore non poteva che essere quella dello sviluppo multipiattaforma. Non è un mistero quindi che un titolo come Mass Effect 2, nato come esclusiva Xbox 360, sia diventato oggi un gioco multipiattaforma, sbarcando di prepotenza anche su PS3. Ed è proprio per questa ragione che oggi vi proponiamo uno speciale a tema, battezzato non a caso Mass Effect 2 - Destinazione: PS3, allo scopo di evidenziare tutte le eventuali differenze tecnico-contenutistiche rispetto alla versione Xbox 360. Che aspettate, quindi? Correte a leggere lo speciale a cura di Raffaele 'REdeiDESIDERI' Giasi. Vi auguriamo una piacevole lettura.



    E per chi si fosse perso la nostra recensione (pubblicata in occasione dell'uscita della versione Xbox 360), eccovi di seguito il link:

  2. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    a me onestamente dà un po' fastidio questa politica delle "esclusive perse".
    Attenzione, non discrimino il fatto che si possa giocare a titoli inizialmente destinati a xbox e poi passati a ps3 e viceversa, ma dico semplicemente che ciò che ne consegue è avere in un'altra console la trama a metà.
    Per giocare a Crysis 2 su ps3 ho dovuto comperarmi il titolo per pc (tralasciando il fatto di aver cambiato anche pc, vabbè, l'avrei cambiato comunque...forse :p).
    Stessa cosa qui con Mass Effect. Sbarca su PS3 dal secondo capitolo, in vista ce n'è già un terzo e SICURAMENTE non faranno mai un porting del primo e se lo faranno sarà troppo avanti.
    Per il resto ho provato la demo (al primo non avevo giocato, quindi impressioni da principiante) e devo dire che onestamente ricorda parecchio dead space per molti aspetti, ma comunque è un buon titolo da giocare sicuramente.
    Ripeto, peccato solo per quanto detto sopra.
  3. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Che dire,possessori di ps3 correte a comprarlo...vale tutti i soldi spesi,assolutamente.Unica pecca è la storia del fumetto che si può leggere solo se connessi a internet;è proprio una gran presa per i fondelli.
  4. claus28

    claus28 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2009
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    questo è uno dei migliori giochi a cui io abbia mai giocato... punto, non c'è altro da dire :ave:
  5. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho finito proprio ora ora, e posso proprio classificarlo come il migliore:rotfl: , davvero fantastico
  6. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Oddio...io lo prendo la prossima settimana...cioè questa che è arrivata oggi :rotfl:...ma siete sicuri che sia il migliore ? Perchè in quel caso corro a prenderlo :rotfl:
    non che giocare a Crysis 1 ti aiuterà per il 2...:rotfl::rotfl: L'uno non ha TRAMA...quindi in 2 è come se fosse un gioco completamente nuovo.
  7. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    ok, crysis non è forse l'esempio migliore, ma in ogni caso trama buona o cattiva che sia, è comunque una serie.. se fosse completamente diverso lo chiamerebbero con nome diverso.
    E poi in quel caso è proprio una questione di approccio ai comandi ecc
    in Mass effect invece è abbastanza importante, anche se molto intelligentemente (almeno sulla demo) fanno il riassunto del primo capitolo, almeno qualcosa si capisce
  8. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    certo, hai ragione...in ME è molto importante la trama..ma credo che i fumetti bastino...o no ?
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ti basta leggere l'articolo per scoprirlo
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si, sono 2 tps. PUNTO!
  11. KirA07

    KirA07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2011
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    non ci o giocato x xbox non ci giochero neanche x ps3 XD:D:D
  12. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    Sbagli... :pret3n:
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Molto bella la recensione RE, credo che questo sia un gran colpo per tutti gli "only" PS3, che in questo modo avranno la possibilità di giocare a questa meraviglia videoludica.
    In particolare mi sento di sottoscrivere questa tua frase, che rappresenta in modo molto chiaro quello che vado dicendo da tempo, ovviamente con riferimento generale:
    :clap:
  14. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    non finirò mai di ripeterlo: microsoft, siete dei tonni! vi siete lasciati scappare un'esclusiva che ha battuto persino god of war nella corsa al gioco dell'anno :asd: e pensate se quest'anno c'era mass effect 3 nell'elenco delle esclusive 360, insieme a gears, che anno che veniva fuori..
  15. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Grazie Ciccio, condividiamo decisamente le stesse idee ;)
  16. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    non sarà come giocare il primo capitolo,ma se fa capire qualcosa potrebbe essere sufficiente
  17. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Beh, ci stavo giocando proprio stanotte, dopo aver letto questo ottimo articolo. Effettivamente le luci sono davvero stupende. Non ho modo di confrontarle con la versione Xbox ma devo dire che alcune sequenze, piene di chiaro/scuri (vedi la discoteca su Omega) sono davvero notevoli.
    Un grazie a tutti quelli che hanno caldamente consigliato questo gioco.
  18. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Grazie per i complimenti. è un piacere riuscire a veicolare l'interesse dei lettori verso i titoli che meritano. Diciamo che dato il titolo, la versione di ME per PS3 era un successo assicurato.