1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di FIFA 10

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 17 Ottobre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ogni anno la stagione videoludica autunnale si apre con l'ennesimo dibattito in grado di generare addirittura accese diatribe tra diversi giocatori. L'interrogativo chiave è sempre lo stesso: chi reggerà stavolta lo scettro del calcio virtuale?
    A tal proposito, i talentuosi ragazzi di EA Sports, già autori dell'ottimo FIFA 09, rivolgendosi ai numerosissimi fan lanciarono un verosimile pronostico indicando l'edizione 2010 come quella che sarebbe stata più vicina alla perfezione e di conseguenza alla realtà. A questo punto vi starete chiedendo se FIFA 10 abbia rispettato tali aspettative e se, e quanto, ci sia andato vicino. Per saperlo non vi resta che leggere la recensione a cura di Santi 'Sp4Zio' Giuffrida.
    Vi auguriamo una piacevole lettura.

  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non c'è dubbio, ce n'è
  3. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Ho 30anni , ho giocato a tutti i giochi di calcio usciti durante la mia vita , e personalmente reputo fifa 10 il miglior gioco di calcio mai creato. Certo non è perfetto , ma nessun gioco lo è!
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    concordo col voto: bella recensione. Ho qualche appunto su alcuni punti dove non sono stati sottolineati dei piccoli problemi:

    - l'online non è privo di negligenze in senso assoluto. In una piccola % di partite può capitare un ritardo nei comandi mentre a video è tutto fluido. Mi sarà capitato un 6-7 volte su circa 80 partite.
    - Oltre al fatto di vedere molti pallonetti, i portieri difficilmente (per dire un eufemismo) si riescono a saltare nell'uno contro uno e questo porta ad utilizzare spesso il pallonetto. Nella realtà è invece l'attaccante ad avere la meglio nel 90% degli uno contro uno.
    -Il live season non si riesce ad acquistare e sul forum ufficiale si sono lamentati in molti per questo problema. E infatti dovrebbe arrivare una patch per risolvere il problema.
    -A volte vengono concessi rigori inesistenti con attaccante che nemmeno cade (fortunatamente ne ho avuti solo a favore in questo modo:asd:). Sul fuorigioco invece devo sottolineare come ci sia un'errata interpretazione della regola: capita che venga dato fuorigioco all'attaccante nonostante si trovi nella propria metà campo.

    Piccoli problemi che probabilmente verranno risolti con la patch in arrivo però sono da sottolineare. Per il resto nulla da dire. Ripeto: voto giusto e divertimento assicurato. Ogni giorno almeno 4-5 partite online sono per me immancabili.
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Graaaaaande recensione, grande Spazio....
  6. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    davvero un'ottima recensione per un ottimo gioco!!
    complimenti a Sp4Zio!
    piccola curiosità...fifa 10 voto 9.3, fifa 09 quanto prese??
  7. kikkolat

    kikkolat Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vercelli ahimè
    Ragazzi ho provato la versione Pc di Fifa 2010 (in 1920x1080) e ci sono delle impressioni che vorrei condividere con voi.
    -Discorso inquadrature: rispetto a Fifa 09 avevo la possibilità usando campo largo e lo zoom al minimo di avere una reale panoramica di quasi tutto il campo mentre adesso anche mettendo lo zoom al minimo la porzione di campo su schermo è veramente poca.
    -Porte: avete notato che le porte sembrano quelle del calciotto??? O sono io che vedo male le proporzioni?
    -Azioni in campo: mi sembra che sia tutto più confuso e le famose spallate sembrano gli schiaffetti che si scambiano in acqua Aldo e Giovanni in "Tre uomini ed una gamba"
    Per caso esistono differenze fra la versione 360 e quella pc?
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    FIFA 07
    FIFA 08
    FIFA 09
    FIFA 10

    Che scalata da paura! :shocked:
  9. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Si quello su Pc è un porting di quello della ps2. E cmq quello per console (ps3 e x360) è un altra cosa proprio: GIOCONE.
  10. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Le porte son quadrate...irreali..non son le tue impostazioni tranquillo..nella 360 cosi come nella PS3 e' uguale.Concordo sulle visuali,e sulle azioni in campo bhe anche li non ci siamo,il campo e' troppo piccolo con 22 giocatori tutti vicini,il gioco si svolge a "spallate",segni sempre in una maniera cioe' rasoterra o nell'angolino proprio perche' le porte son quadrate..queste son grandi pecche di Fifa,in tutti i Fifa..son cose da migliorare assolutamente e limitare quelle finte irreali durante tutta la partita.Ha molti aspetti positivi anche,come il controllo 360°,la lentezza di gioco e il pensare le azioni,la fluidita' dei movimenti..ma ci son a parer mio ancora tantissime cose da sistemare.In un gioco di calcio le cose piu importanti e fondamentali son i tiri,cross,passaggi e tutto quello che serve per concludere a rete,Fifa in questo fa pena,la palla sembra calamitata riesci a fare una perfetta U con un cross,assurdo..il gioco in se mi piace,ma noto troppe pecche' per reputarlo cosi ottimo.
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    totalmente meritato, ottima recensione spazio :)
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' evidente che giochi con tutte le impostazioni su assistito, metti tutto su manuale e poi ne riparliamo.
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    se gioca in manuale credo che non completa nemmeo un passaggio...
  14. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Complimenti a Sp4Zio per la recensione, e alla EA Sports che ogni anno riesce puntualmente a migliorarsi. Complimenti.
  15. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Non e' discorso se manuale o assistito,i difetti ci sono anche in manuale,le porte rimangono quadrate anche in manuale,22 giocatori schiacciati assieme rimangno anche in manuale,le finte assurde per tutto il campo rimangono anche in manuale,i cross calamitati pure cosi come i tiri..diventano solo piu difficili.Ma questi son i difetti che ha Fifa,da sempre.Che sia un bel gioco non lo metto in dubbio,che sia ottimo si,per me deve colmare difetti e parecchi.Poi se si vuol solo parlare come al solito come 12 enni fanboy del tipo "non sai come si gioca",fai pure,ma con manuale non spariscono.

    Shaft ha aggiunto 6 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Questo te lo ha detto la tua maga o pecchi della classica saccenza del fanboy 12 enne? Non ho mai detto che sia "troppo facile eseguire un passaggio" ho detto che fanno pena e fanno pena sia in manuale che in assistito,cosi come quotato prima,tutti i limiti del campo e delle porte,ma mi avete quasi convinto che settando tutto su manuale,la porta diventa regolare,cosi come la disposizione in campo,non ci saranno piu corpo a corpo per 20 metri a sportellate e non ci saranno i classici cross ad arcobaleno telecomandati che ha reso famoso Fifa..mi sa che provo.Tutti i giochi hanno difetti sopratutto giochi prodotti da piu SA dove si sprecano i confronti tra uno e l'altro ma non si guardano mai i difetti di ognuno,Pes ha mille difetti e sottolineo mille,cosi come Fifa ne ha altri mille,entrambi hanno pregi,per me nessuno dei due e' il "migliore" hanno entrambi cose buone,ma non evidenziare i difetti solo perche' una recensione ha dato 9 nel complesso,non ha senso,se avessero spiegato ad EA che le porte da calcio son rettangolari e non quadrate sarebbe statao meglio,ma loro son troppo impegnati con il Football e l'Hockey.
  16. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    recensione sublime xo alla fine potevi risparmiare il commento che è il miglior di calcio dell'anno aspettiamo ke esca pes anke se è solo una questione di tempo x darti ragione ;):asd:
  17. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Ottima recensione, perchè non iniziate con le videorecensioni... .
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    condivido pienamente il voto
  19. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
  20. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Oogabada ovviaemnte non parlava di assistito/manuale per le dimensioni delle porte o del campo, ma per questa tua affermazione:

    Su questo non posso che dar ragione a Ooga. Sul resto che hai fatto notare ti do tranquillamente ragione. (dimenisoni porte, il come fare gol..)