1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Dark Sector

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 24 Maggio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Tra i giochi che puntano decisamente ad emulare la grandiosità di titoli come Gears of War, vi è sicuramente l'ultimo lavoro dei Digital Extremes: Dark Sector. Arrivato dopo uno sviluppo di quasi 5 anni, riuscirà a divertirci? La risposta a questa domanda nella review curata da Swrdmstr.

  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Bella sword. ;)
  3. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery
    Non capisco come possa Dark Sector aver copiato Gears of War essendo un progetto iniziato 5 anni fà... mentre Gears è di 2 anni fà, mettiamoci altri 2 anni di progetto fanno comunque 4 ... io direi che se proprio proprio qualcuno ha copiato da qualcun'altro facendo 2 conti le probabilità che sia DS ad aver copiato GoW sono molto minime più facile pensare il contrario... :cool: non concordo con la recensione per moltiplici motivi che non vado a tirar fuori perchè comunque i pareri sono soggettivi... :)
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Attenzione, non si parla di copiare lo stile di GeoW ma di emularlo, il che è ben diverso.
  5. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    bella recensione ;)
  6. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono allibito dal 7.2 alla grafica....!! :-o io veramente non capisco la gente in base a cosa da i voti... mah...

    cioè ho visto adesso un 9.1 alla grafica di GTA IV.... :D:D:D:D

    quella di Dark Sector (dopo Uncharted) è la miglior grafica fino ad ora su PS3...
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ahahah Fanboismi e confronti inappropriati anche nelle recensioni :D

    A quando i banner - BUY XBOX 360 - che attraversano le news di PS3? o titoli come " AGGIORNAMENTO PS STORE EUROPEO ( ma sarà sempre più scarso del Marketplace...)", " KILLZONE FINALMENTE NEI NEGOZI (ma con gli stessi soldi ci comprate GOW che è più bello)" ;D

    This is the End...
    My Lonely Friend, the end...
  8. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    E' il commento più deludente che mi sia mai capitato di leggere.
    Questo in considerazione delle persona da cui proviene: stimata per i suoi interventi arguti e mai banali, per la profondità nei suoi giudizi e, per chi ha collaborato con lui, per la capacità di saper ottenere dai propri colleghi il meglio.
    Un post del genere, privo di alcuna argomentazione, me lo sarei aspettato da un nuovo utente frettoloso, desideroso di raggiungere un post count sufficiente per accedere all'area mercatino.

    Le news sulle review vengono messe per consentire a tutti di esprimere un'opinione sull'articolo e sul gioco in oggetto, argomentando le proprie opinioni e avendo rispetto per chi ha lavorato all'articolo stesso.
  9. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Hartman
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    dato che il titolo è multipiatta è stata riciclata in tutto e per tutto la news postata su xboxtribe

    certo in effetti potevano almeno sostituire quel commento su Gears con Uncharted o toglierlo proprio, dubito ci sarebbe voluto molto ;)
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Eggià...
    E' quello che si dice "Rifinire il lavoro".
    Anche perchè è una osservazione pesantemente opinabile (...infatti, come vedi ognuno può dire "non è vero. Il primo è stato pincopalla wars" etc) e assolutamente non aggiunge NULLA alla comprensione del gioco.

    Certamente che OGNI recensione è SOGGETTIVA ma questo dovrebbe limitarsi ai GIUDIZI e confrontare le mele con le biciclette non giova e confonde, my dear. I paragoni dovrebbero servire a gettare luce sull'argomento e a tal proposito si usa paragonare due elementi che tutti abbiano ben chiari (la conoscenza è direttamente proporzionale alla comprensione), siete convinti quindi che tra quelli che giocheranno a DarkSector per PS3 sia la maggioranza quella che ha giocato anche a GOW? (se i miei stanchi occhi non mi ingannano, io la sopra vedo scritto PS3 Official & Homebrew Scene News )
  12. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Dunque quando ne l 1987 usci Great Giana Sisters per C64 non dovevamo paragonarlo alle avventure del baffuto italiano? O quando usci Body Blows non potevamo raffrontarlo a Street Fighter? Quando è uscito Forza Motor Sport a GT?

    Il fatto è che i Digital Extremes, impantanati da anni nel progetto, appena è uscito GOW hanno ridisegnato tutto, clonando addirittura il sistema di controllo, cercando di conseguenza il confronto.
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma certo che se esce un gioco con un gorilla che rapisce una fanciulla lo si paragona a Donkey Kong o si paragona a Pac Man un gioco con una pallina che ha bisogno di pillole energetice, ma si sta parlando appunto di classici che la stragrandissima maggioranza ha giocato o conosce.
    Ma se il paragone me lo fai con un gioco prettamente uni.console allora non regge mica, perchè presuppone che i giocatori di DS con PS3 posseggano anche una Xbox e abbiano giocato a GOW.

    Questa cosa non la so e non posso ribatterla, ma fosse anche vera non dovrebbe trovar posto in una recensione, nella quale secondo me è interessante riportare quanto il gioco è divertente, facile da comandare o ben fatto e non (nelle recensione) chi ha clonato da chi e perchè, sennò non è più una recensione ma un trattato.

    Comunque ok, la finisco qui, perchè poi per il resto la recensione è molto molto valida e non vorrei mai rischiare che per sineddoche si intendesse che voglio sminuirla. Anzi, bravo Sword ( e già che ci sono, bravo anche a Lollo per Condamned II).
  14. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Premetto che mi fa piacere discutere su questi argomenti, e non a certi post precedenti.
    In nessuna review precedente è stato fatto un confronto visto invece in Dark S. Na abbiamo discusso ed è stato inevitabile. Io li ho giocati entrambi a lungo e devo dire che poche volte, dai tempi della psone, ho visto un titolo ispirarsi cosi tanto ad un altro. Poi parliamo di Gears of War, uno dei titoli più giocati anche nella versione PC. Opinioni.

    Poi noi non siamo contrari alle critiche, se cosi fosse non posteremmo in news. Siamo contrari solo agli interventi non argomentati.
  15. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery
    Io dico solo che... è successo persino con Microsoft... gente ha inventato il progetto, bill gates ha visto che poteva funzionare se l'è accaparrato e lo ha lanciato per primo e così nessuno ha potuto dirgli niente, ripeto: il progetto per Dark Sector c'è da 5 anni Gears non è nato da più di 5 anni (inclusi gli anni per il progetto) cosa vi pensare che non possa esser stato Gears ad emulare Dark Sector magari essendo venuto a conoscenza del progetto di DS??? non sempre chi esce per primo significa che non abbia copiato da qualcuno... chiuso questo piccolo OT io dico che la recensione è troppo di parte dal mio punto di vista partendo per l'appunto come qualcuno ha già fatto notare dal voto sulla grafica... almeno su Dark Sector quando lanci il Glave i segni li fa, su Gears quando spari per terra fa i segni e poi scompaiono come per magia e non hanno nemmeno profondità... dai su siamo obiettivi e imparziali per favore XD
  16. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Sarebbe bene capire che i confronti con altri titoli possono venir fatti indipendentemente dalla console utilizzata. Non si sta paragonando, infatti, la sola grafica ma anche il gameplay, la realizzazione tecnica, gli eventuali difetti.
    Mi stupisce, comunque, vedere che c'è gente capace di tirare su dal nulla, sempre e comunque, il pretesto per far scoppiare la classica console war (e si, perchè se GeoW fosse uscito pure su PS3 molti dei post che ho potuto leggere qui dentro non sarebbero stati scritti). Andare ad accusare di parzialità i nostri redattori, per il puro gusto di farlo, lo ritengo una grave mancanza di rispetto nei confronti dello staff intero, che ogni giorno vi offre nuovi contenuti. Tali atteggiamenti non rimarranno impuniti.

    Chiudo.

    justme ha aggiunto 13 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    Riapro ma avviso che terrò sotto stretto controllo questa news. Non saranno consentiti altri post atti a denigrare gratuitamente l'operato dello staff. Le critiche, come sempre, saranno consentite purchè costruttive. Commenti da fanboy saranno passibili di ammonizione e porteranno alla richisura (questa volta definitiva) di questa discussione.
  17. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery
    allora io aggiungo che per me la recensione dell'utente è di parte perchè come altri han fatto notare, i suoi giudizi vanno molto in contrasto con quelli di altri utenti, decisamente troppo negativa la recensione riguardo a quel ke realmente è il gioco in questione. questo è e vuole rimanere il mio punto di vista... a voi la parola BOSS XD
  18. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    gran bel titolo, quindi nn sono d'accordo col recensore nel voto globale del titolo. giocato e finito tre volte. mi ha veramente preso questo gioco con una delle migliori vesti grafiche in assoluto.questi sarebbero stati i miei voti:
    Grafica: 9,5 (niente da dire, fatto benissimo)
    Sonoro: 9 (grandi musiche d'atmosfera anche se un po ripetitive)
    Innovazione: 6 ( un normale gioco d'azione)
    Longevità: 7 (da giocare massimo 2 volte)
    Giocabilità: 8 (si fa giocare bene e miscela vari generi emulando vari titoli già usciti)
    Modalità Online: 6 (nella norma)

    voto totale: 8-8,5

    spero in un seguito dove migliorino le pecche evidenti.
  19. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo con i voti dati a DS sulla recensione qui sul tribe.
    Imho merita dei voti migliori.
    Cioè, se date 6,5 a questo gioco, avete dei criteri di valutazione strani. Non è certo un capolavoro, ma un gioco discreto sì.
  20. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery



    a quanto pare non sono l'unico in disaccordo con la recensione... :cool: