1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la demo di Forza Motorsport 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 24 Settembre 2009.

  1. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Azz................pure io:cry:
  2. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    createvi un nuovo account, cosi avete il mese gold gratis :lalala:
  3. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    e cisco sai che lavorar troppo di mano ha quegli effetti.. :D:D:D
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    appena finita di scaricare, mi fiondo:asd:
  5. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    ?

    comunque, scaricata e rigiocata gia 20 volte!

    difetti: INESISTENTI O_O!

    graficamente eccelso: pista, bordo pista, auto e scenari dettagliatissimi e fatti con una cura a dir poco maniacale!

    fisica e IA da 11!

    visuale e interni estremamente curati!

    i 60 fps costanti danno al gioco una fluidità MAI vista!

    una sola parola: this is the real driving simulator!
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    mettevi d'accordo :???:

    altri giudizi di chi l'ha provata?
  7. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa è una grande idea...come ho fatto a non pensarci prima...ed io che mi stavo disperando perchè ero silver...almeno così la provo direttamente, invece di continuare a lasciare cadaveri sul campo che si chiedono cosa vuol dire "gheimplei".
  8. skassa

    skassa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me non sembra che lasciano a desiderare anzi....

    http://www.gamersyde.com/stream_forza_motorsport_3_press_event_1-12904_en.html

    Forse le auto usate nella demo non sono curate come queste del video???
  9. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Provata e devo dire che sono molto soddisfatto, i danni sono quelli FM2 quindi perfetti (per me), unico appunto, la grafica degli interni non mi ha fatto gridare al miracolo come il resto...
  10. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    provato e riprovato ho finito adesso di pranzare :asd:
    premetto che mi sono soffermato molto sulla IA che trovo decisamente ottima
    paesaggio appagante e piacevole
    danni che influiscono sul gameplay che è eccezzionale
    i box fanno pena :asd:
    accenni di aliasing
    non vedo l ora di giocare alla versione completa :)
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Prima l'avrebbe invitato a bersi 5-6 lattine di birra..Poi una stanner e poi un dito medio alzato in faccia..hahah
  12. giammi1994

    giammi1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    ancona
    a me sembra diverso rispetto ai video delusione :s
  13. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Anche io l'ho notato, cmq e veramente un gran gioco, i paesaggi sono spettacolari. Con l'R8 ho l'impressione di essere realmente in corsa. Adesso voglio vedere gt5.
  14. muttleyviola

    muttleyviola Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    6
    Il gioco è pressoche quello dell'anno scorso con una veste grafica tirata a lucido, per tutti coloro a cui interessava questo ne saranno pienamente soddisafatti, ma per chi come me sperava di colmare il gap con le simulazioni di guida per PC, o perlomeno sperava in qualche sostanziale innovazione, la speranza è quella di ritrovare nella versione finale del gioco delle modalità offline e online che ci possano soddisfare!:???:
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    scaricata e provata:

    -gli ambienti sono mozzafiato, c'è poco da dire, la realizzazione è ottima.
    i modelli della macchine sono anch'essi ottimi.
    -L'IA è spettacolare, oltre ad evitare che tu li sorpassi oppure che ti vengano addosso, in caso di incidente tentano in tutti i modi di rallentare per evitare lo scontro...veramente fenomenale (e io l'ho provata a media l'IA, devo vedere alla massima)
    - per quanto riguarda i danni c'è da dire che il ribaltamente è stata una buona idea...però per come è realizzato da l'idea di una cosa messa solo per un livello puramente estetico (del tipo "guarda che figata, si capovolgono le macchine!) per il resto l'influenza dei danni nel gameplay è a dir poco fenomenale...certo, a 150km/h contro un muro al massimo perdi il paraurti e specchietti, al minimo si deforma la carrozzeria e si svernicia la macchina, però stai certo che dopo uno scontro rimani fermo e fai prima a riavviare/usare il rewind.
    -non ho provato i box, sinceramente non ci ho proprio pensato...vedrò di farlo.
    -sonoro ottimo, come il precedente
    -ho provato il gioco con tutte le vetture, il gameplay si conferma ottimo come il precedente
    -l'unico difetto che ho rilevato è la presenza di un po' di aliasing su alcuni frangenti...vedremo se nella versione finale lo hanno sistemato (credo che questa sia la demo giocabile all'E3 con l'aggiunta di qualche macchina)

    In ogni caso è da prendere assolutamente.
  16. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Il gap non si colmera mai. Già dal mondo PC abbiamo ereditato le Patchs..........ci basta quello..........:cry:
  17. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io vi avevo "avvertito" che il gioco "in mano" sarebbe stato diverso da quello mostrato fino a oggi, non perche' la grafica sia diversa, ma perche' in video e' difficile percepire quanto un gioco possa piacere o meno (poi ovviamente sono stati mischiati video di gameplay "vero" con quelli promozionali che hanno modificato la percezione del gioco).

    Qualcuno qualche giorno fa ha detto che non si possono fare paragoni con altri giochi, ma come si parla di un videogioco senza prenderne in esame altri gia' provati per cercare di spiegare come "funziona" questo?

    FM3 non e' FM2 (ovviamente), lo considero migliore di GT5p sotto alcuni aspetti "visivi" (parliamo di grafica), come "simulazione" siamo al di sotto di GT5p, l'auto e' troppo "facile" da tenere in pista e la sensazione di velocita' trasmessa al giocatore non e' verosimile (non si avverte quel senso di "pericolo" ad alta velocita'), precisando che anche GT5p lo considero ben lontano da una "vera" simulazione... stiamo parlando comunque di giochi per console (come detto in precedenti thread). L'ultimo ad essere uscito, SHIFT, trasmette un senso di velocita' molto piu' efficacemente, inoltre considero il livello simulativo di quest'ultimo superiore (se non altro per il feeling che trasmette la vettura paragonandola alle rispetteve vetture "reali", almeno tra quelle che ho potuto guidare nella realta').
    Le auto sono disegnate molto bene (parlo di modellazione), le mesh delle auto invece lasciano a desiderare, e soffre dello stesso "problema" di GT5p, ovvero che in alcuni frangenti le auto appaiono "fuori posto", e cioe' che sembrano "appiccicate" allo scenario con effetti luce, riflessi, ombre e quant'altro che non rispecchia quelli dell'ambiente circostante (o comunque distanti dal comunicare un effetto realistico.. o fotorealistico se vogliamo).
    Gli abitacoli, qui non ci siamo proprio, sono al di sotto delle media, in SHIFT siamo anni luce avanti.
    Audio, anch'esso nella media.. ma a dire il vero non mi sono messo li a valutarlo, ero troppo concentrato sul resto.
    Scenari, qui e' dove il gioco davvero mostra il meglio di se, sono davvero superiori e lo sono per una serie di motivi: il primo e' che sono fatti benissimo, il secondo e' che quelli "inventati" sono molto verosimili e offrono visuali senza dubbio notevoli, in questo ambito siamo sopra a GT5p e a SHIFT.
    Ho apprezzato molto anche il "matchmaking" (creazione di partite online), il car sharing (e' possibile vendere le vetture online anche con le decals personalizzate applicate).
    Siamo quindi difronte a un degno successore di FM2, non una vera rivoluzione... ma nessuno credo abbia mai parlato di "svolta", Forza Motorsport e' una serie riproposta in modo continuo, giochi come GT5 invece (considerati i tempi di sviluppo) hanno obbiettivi ben piu' importanti (se riescono a mantenerli).
    Per ora, per il trio (anzi il duo, perche' metterci in mezzo GT5p non sarebbe onesto) preferisco SHIFT ...ha meno vetture, si porta forse un nome dietro meno pretenzioso (o comunque originariamente rivolto ad un altro target) ma e' molto piu' coinvolgente (intendo divertente).
  18. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Ma poi come puoi comparare una demo di FM3, con un gioco completo come Shift, già uscito????:???:
    Io ho provato Shift, e fà cagare, qualcuno che ce l'ha, concorda con me........:lalala:
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  19. zeo20

    zeo20 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma la frizione come la inserisci? no xkè io ho il volante ma non c'è la frizione, non vorrei avessero fatto la cag...a di dover premere un tasto di quelli colorati ogni volta che si deve inserire la marcia.... :???:
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  20. Blackout93

    Blackout93 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    A NFS shift ci sto giocando, e devo dire che non è tutto questo giocone...
    Okat è divertente, però IMHO non può essere paragonato a GT5 o Forza3 , che hanno un parco auto di 1000 e 500 auto, con rispettivi potenziamenti( molti di più rispetto a NFS, sia in GT che in Forza:lalala:)