1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Omini e stanze

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da marcomanni, 10 Ottobre 2004.

  1. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io avevo pensato ad un altra soluzione...

    L'omino intelligente dice adesso io esco... tutti queli che hanno il collare come il mio mi segueano nel minor tempo possibile!!

    Ora si che' uguale a quello delle amozzoni :D :D...

    Indovinate quanti minuti passeranno primache gli omini con il collare uguale a quello del primo escano?? :D :D
  2. joyx

    joyx Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2004
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me se escono tutti belli divisi è solo un gran culo!!!!
  3. joyx

    joyx Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2004
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    soluzione secondo il mio amico:
    utilizzando il riflesso prodotto dallo schermo del contaminuti ogni omino riesce ad individuare il rispettivo colore del collare e quindi a sapere in quale gruppo disporsi!
    PS il contaminuti può anche essere non funzionante, l'importante è che abbia una superficie la quale riesca a riprodurre un riflesso sufficiente allo scopo sopra enunciato
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Kennnnnnnnnnnnnnnnnnn....


    Io vedo che quellomino che esce ha il collare del colore x!
    MA IO NON LO SO CHE COLORE DI COLLARE HO, COME CAZZO FACCIO AD USCIRE?

    NON LO SO NON LO SO NON LO SO NON LO SO NON LO SO!

    Hai capito adesso perchè non va? Questo mi fa intendere che non hai capito nemmeno le amazzoni...

    Alla soluzione unutile che mi spreco a rispondere :D
  5. imported_sapo

    imported_sapo Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho capito perfettamnte..se l'hai risolto davvero sei molto intelligente...pero' per questi poveri citrulli mi sa che ci vuole davvero l'animazione in flash:D
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La soluzione senza clock è decisamente più facile del gioco delle amazzoni, almeno lo fu per me anni fa.
  7. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti spiego... vedo il primo che esce e vedo il collare che ha (poniamo ORO)... in piu' vedo anche tutti quelli con il collare del suo colore.

    Se non ne vedo altri vuol dire che io potrei avere il collare ORO... quindi lo seguo a ruota... ti renderai subito conto che se il primo che e' uscito è l'unico ad avere il collare ORO tutti quelli con il collare ARGENTO non vedendo altre persone col collare ORO usciranno insieme.

    Se invece ci sono N persone con il collare ORO fai il ragionamento dei minuti (lo stesso dei giorni delle amazzoni [che ho capito benissimo :D, sei tu che non capisci cosa intendo perche' non rieco a spiegarlo {sono dislessico te l'ho detto :D}]). e il gioco e' fatto... .
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cioè mi hai dato una soluzione... che funge solo nel caso in cui ci sia un solo omino col collare oro, e che oltretutto casualmente sia proprio lui a uscirsene con la frase seguitemi... capisci che statisticamente è inutile? Non è un caso base, è un caso rarissimo.
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Spiegato bene o spiegato male, questa tua affermazione, tutta continua a non avere senso.
  10. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I fattori chiave dell'indovinello delle amazzini sono:

    1. Il fatto che ci sono amazzoni Cornute e non cornute.
    2. Il fatto che ogni amazzone non sa di essere cornuta o meno.
    3. Il fatto che ogni amazzone sa quali delle altre amazzoni sia cornuta e quale no.
    4. Il fattore tempo scandito in giorni.
    5. La regina (persona giuda)

    Per ogni punto c'e' un analogia per questo indovinello:

    1. Il fatto che ci sono collari oro e argento
    2. Il fatto che gli omini non sanno che collare hanno.
    3. Il fatto che ogni omino sa quali sono gli omini con il collare oro e quali con il collare argento.
    4. Il fattore tempo scandito in minuti.
    5. Il primo omino che decide di uscire pronunciando la fatidica frase (per convenienza chiameremo PIPPO).

    Penso che ora sia chiaro... è ovvio che il tempo espresso in minuti che gli omini ci impiegheranno per capire se hanno il collare uguale PIPPO è uguale al numero di omini con quel collare -1 perche' il primo (PIPPO) è gia' fori!

    Quindi.

    Se un omino non vede altri omini con il collare uguale a PIPPO esce perche' potrebbe essere lui ad avere il collare uguale a PIPPO. In questo possono succedere due cose... ho esce l'unico omino rimasto nella stanza con il collare come PIPPO, oppure escono tutti gli altri con collare diveso da PIPPO.

    Se invece un omino A vede un altro omino B con il collare come PIPPO e A vede che B non esce il primo minuto, allora A capisce che anche B sta vedendo un omino con il collare come PIPPO. Quindi escono insieme al secodno minuto perche capiscono di essere gli unici.

    ... E vai avanti fino a che N omini (quelli presenti nella stanza) impiegheranno N minuti per uscire dalla stanza.

    Io piu' chiaro di così non riesco ad essere...
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' sbagliatoooooooooooo... funzionerebbe solo nel caso ci fossero n omini con collare oro, m con collare argentooooooo!

    E' errato... La soluzione cmq l'ho data, tutte e due, non ce ne sono altre, rileggile.
  12. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :strano: ... dici???... :strano:
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Volevo scrivere n con oro, n con argento, ho topparo colla tastiera.

    Te ragioni, esce uno di uno dei due gruppi, ecco che gli omini di quel gruppo si ritrovano un componente in meno. Questo hai affermato. Ma primo quello di n oro n argento è un caso particolare.

    Secondo anche se fosse, esce un omino di un qualsiasi gruppo e un altro omino di quel gruppo preso a caso vede n - 2 omini come lui. E non ha modo di sapere sopratutto se vede n - 2 omini o n - 1.

    La soluzione telò detta. Messi d'accordo su quele sono i collari da contare, quelli oro o quelli argento, chi ha quel colore ne vedrà sempre uno in meno, perchè c'è quello al suo collo che non vede. Il contaminuti fa uscire prima quelli che hanno quel collare, contano appunto un minuto in meno.