1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OLD] Lista Titoli PS3 Import in lingua italiana

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lycenhol, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lodevole iniziativa ma bisognerebbe aggiornare il post iniziale con un elenco man mano che si hanno nuove informazioni.
    Per il discorso dogana va un po' a fortuna... è come comprare dalla Cina: se il venditore è un po' sgamato la dogana non la fate, in caso contrario quello che è nato come affare potrebbe non essere più tale :p
  2. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Beh, eppoi se non compri da un venditore "ufficiale"c'è anche il rischio che vi rifilino un pacco :rolleyes:
  3. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    qualcuno (tramite pm naturalmente) potrebbe segnalarmi uno store uk serio con il quale si risparmia? soprattutto mi interessa the eye of judgment (però in ita naturalmente)!!
    grazie!
  4. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovvio, questo rischio c'è in tutte le categorie, non solo per quanto riguarda i videogame ;)
    Ciò che trovo scandaloso sono i prezzi dei nostri venditori "ufficiali": a volte chiedono un prezzo addirittura più alto di quello che si trova in giro in normalissimi negozi e non tengono conto nemmeno del fatto che sull'utente finale gravano anche le spese di spedizione.
    Credo sia uno dei motivi che ha spinto Neonik ad aprire il topic, quindi diamogli una mano ad aggiornare la lista per quanto ci è possibile ;)
  5. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    appunto..per questo io inviterei tutti a non comprare da negozi che fanno pura speculazione..ricordo di gente qui sul forum che per avere Pes 3 giorni prima ha comprato la versione import pagandolo 75 Euro!!E mio cognato mi ha raccontato che un suo amico ha preso il gioco all'uscita pagandolo 75 Euro!!Sti ladri bisogna farli fallire!!Quindi se proprio non vi fidate a comprare online da siti UK o lo volete proprio il giorno dell'uscita, almeno prima girate un po' per trovare il negozio + "onesto"
    In ogni caso è scandaloso che in Italia lo stesso gioco costi 10/15 Euro di + che in UK(tra l'altro in quest'ultimo ci sono le spese di spedizione)!E di certo sto sovrapprezzo non è per il manuale in italiano!!:inkazzato:
  6. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ordinato Ratchet & Clank il 28 di Ottobbre per 45 euro(erano quasi 70 Dollaroni ma l'euro forte fa il suo dovere). La mia unica perplessità riguarda i tempi di consegna, il sito americano(lo stesso segnalato all'inizio di questo thread) mi ha detto che per consegnare in Italia ci vogliono circa 20gg...e io che speravo di mettere le mie manacce su Ratchet prima del tempo...uffa.
    Cmq vi farò sapere come e quando arriva.
    P.S.
    i dazi doganali dovrebbero esserer già computati nella spedizione tramite ups(infatti si aggiungono alle normali spese di spedizioni 11 dollari per l'estero, europa e italia compresi)
  7. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Purtroppo non è così..quegli 11$ sono semplicemente spese aggiuntive per spedizione aerea..alla consegna devi pagare i dazi doganali..lo so con certezza perchè io quando sono stato in USA mi sono mandato a casa un po' di roba perchè non ci stava nella valigia(shopping sfrenato :D )proprio tramite UPS e al ricevimento ho dovuto sborsare 100 Euro di dazio!
    E in più ogni tanto acquisto abbigliamento Abercrombie dal loro sito e pure lì alla consegna devi pagare il dazio..essendo una tassa italiana loro non c'entrano e non te lo addebitano perchè lo paga il corriere alla dogana :(
    Ripeto: secondo me acquistare online in USA non conviene
  8. bersek80

    bersek80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    confermo non conviene io tramite e**y ho comprato in america e al ricevimento della merce mi sono arrivate parecchio in:inkazzato: tasse doganali da pagare
  9. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Strano tempo fa ordinai un giocattolo(un action figure) per mio nipote...e ho pagato solo quello e le spese di spedizione(ovviamente) non è che dipende chessò dal peso?
    cmq vi faccio sapere non appena arriva...certo se alle 45 euro ci si mettono altre 20 euro di dazi non conviene proprio...
  10. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, questo thread è un idea meravigliosa, complimenti a chi ha avuto l'idea.
    Nel frattempo mi iscrivo alla discussione per essere sempre aggiornato! :D

    Cmq io una volta dall'america odinai un poster e nn c'erano soprattasse, un altra volta una maglietta e c'erano...boh!
  11. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    no dipende dal valore della merce su cui viene calcolata l'IVA..l'hai ordinata sempre da stesso sito?l'unica spiegazione che mi viene in mente è che l'oggetto in questione l'avessero in qualche magazzino qui in Europa e perciò non è passato alla dogana..

    freddye78 ha aggiunto 3 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Credo che il poster l'abbiano fatto passare come se fosse una lettera e quindi niente dazio..:perfetto:
  12. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho fatto una micro ricerca su internet e la maggior parte della gente dice che il dazio USA è di 4.5% +20% Iva(l'iva cmq è già quantizzata nel prezzo della merce).
    Dunque per esempio:
    Es. $99,99 ( Costo della merce esente IVA)
    €99,99 + 4,5%(Dazio)+ 20%(I.V.A)

    Il fatto è che molti venditori(specialmente i non ufficiali)usano la dicitura "gift"(i.e.Regalo) e dichiarano un prezzo molto inferiore alla realtà(da quanto ho capito sotto i 45 euro non si paga cmq nulla)e riescono in questo modo ad aggirare il problema, poichè i dazi li paghiamo non solo noi riceventi ma anche loro che spediscono.
    L'unica mia perplessità continua ad essere il tempo di spedizione e di arrivo...20 gg sono davvero troppi.
  13. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Si dazio USA per uscire, ma quello Ita per entrare?non è che la dogana ti fa entrare un oggetto aggratis!cmq facci sapere come va a finire se effettivamente pagherai solo i 45 Euro è una possibilità da tenere seriamente in considerazione :perfetto:
  14. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok:)
    spero di farvi sapere presto come va a finire...non vedo l'ora di mettere le mani sul giochillo in questione;) e con la speranza di risparmiare...:D
  15. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    A chi lo dici! :perfetto: i soldi non crescono sugli alberi e se si riuscisse a conciliare la nostra passione con il bilancio familiare, si può benissimo sopportare l'attesa di qualche settimana in più :perfetto:
  16. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    :clap-clap: allora c'avevo azzeccato... mi sembrava che ci fossero costi aggiuntivi. Già, perchè mi ero informato tempo addietro sul forum di e**y proprio perchè avevo intenzione di prendere qualcosa per la macchina negli usa, visto che la stessa Alpine (autoradio) mi costava 100euro in meno (e su 450 non era male). Ma avevo potuto constatare con mio grande dispiacere che c'era il dazio.. e come se non bastasse han ragione quelli che han detto che più che altro le scatole le rompono qui in italia alla dogana!!!:inkazzato:

    Cmq mi ero informato anche per la spedizione dall'UK.. da quel che ho capito il risparmio effettivo c'è, lo sdoganamento infatti non si paga, solo che la posta aerea che spedisce dall'Inghilterra spesso perde i pacchi o comunque non arrivano...:incredibbbbile:
    qualcuno può confermare di aver avuto certe esperienze negative?

    Io so solo che ai tempi della PS i giochi costavano 40/50 mila lire e dopo 4 mesi usciva la versione platinum a 25mila lire...
    ai tempi della PS2 i giochi costavano 40/50 euro e la cosa mi ha fatto un po' incazzare, tant'è vero che c'ho installato il dms3!!!
    Ma ora stiamo proprio esagerando... non è possibile spendere 70euro per un gioco che ne vale 15 (parlo di PES2008), e onestamente non è plausibile spendere 70euro nemmeno per uno meraviglioso... stiamo parlando di 140mila lire!!!!!!!!!! ho speso 1 milione e 200 mila lire per una console e per ogni gioco devo spendere così tanto?
    Scusate se parlo in lire, ma è solo che delle volte si fa il rapporto 1:1 (70euro = 70 mila lire), ma non è così... se ne aproffittano troppo e a mio avviso bisogna svegliarsi in qualche modo. Più che cercare di comperare altrovo per risparmiare 10 euro bisogna fare qualcosa per far loro capire che 70euro sono troppi!!! E onestamente, i giochi attuali valgono tutti sti soldi? Alcuni si e altri no... io so solo che tra call of duty 3 e Motorstorm (in termini prestazionali) preferisco il secondo, che paradossalmente è stato creato un anno prima. Le sh vogliono convertire i giochi perchè altrimenti impiegano troppo tempo per riscrivere il codice per PS3? Benissimo, se si tratta di conversione il prezzo deve rimanere uguale a quello icsbocs. Nel momento in cui il gioco sarà scritto dalla A alla Z appositamente per PS può essere che gli dia anche 70euro...
    e poi voi ragas vi lamentate perchè inventano le modifiche?:eek:
    Dite alla Sony che faccia una promozione di natale, 3 giochi di nuova uscita a 130euro ad esempio)... se io per 130euro prendessi cod4, mgs4 e gta4 mi sentirei abbastanza figo, consapevole di aver risparmiato 40euro...
    Scusate se mi sono prolungato troppo.
  17. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
    dico la mia:

    1 - in inghilterra ho comprato + o - 15 oggetti sia su ebay che play.com ... MAI NESSUN PROBLEMA O AUMENTO DEI PREZZI !!!

    2 - dagli stati uniti d'america e china o taiwan ho comprato + o - 20 oggetti, tra cui giochi per psp e ... MAI NESSUN PROBLEMA O AUMENTO DEI PREZZI !!!

    mi sono informato e mi dicono che la dogana sui piccoli pacchi in genere fa passare senza controllo, o a volte a campione chiedono la fattura al destinatario del pacco per vedere l'effettivo costo.

    pero' se un amico mi invia un cd-rom dagli stati uniti, devo domostrare cosa ??

    percio' e' tutto un po una confusione.

    bisogna fidarsi e rischiare per risparmiare, su ebay negli states vendono DU4 & R&C a 45euro compreso di trasporto (cadauno) ... non male vero ??

    questo per me e' un nuovo venditore, vi faro' sapere se e' una "SOLA" ... speriamo di no !!!:martellata:
  18. NIAGO

    NIAGO Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    UNCHARTED DRAKE'S FORTUNE USA........avrà menù e dopiaggio completamente in italiano...

    esce intorno al 19/20 novembre...circa due settimane prima della versione pal.

    costo import negozio; 65 euri


    CORRETE A PRENOTARLO!!
  19. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    come ho già detto mi impegno a mantenere aggiornato il post iniziale, ma dovete dare una fonte specifica (senza link) come nell'esempio e verificarla.

    Posso anche aggiungere le liste di miglior prezzo europeo e miglior prezzo import senza lingua italiana
  20. JuJuStyle

    JuJuStyle Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho comprato R6 Vegas nuovo di pacca direttamente in cina per 30 eurini e il gioco è completamente in italiano apparte le istruzioni che sono in cinese:D

    cmq la storia della dogana va a fortuna non tutti quelli che passano vengono controllati,
    sono 3 anni che vado in cina e faccio shopping sfrenato sia di oggeti tecnologici sia di vestiti e nn mi hanno mai fermato e secondo me conviene!!!;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.