1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OLD] Guida connessione PS3<-->PSP per riproduzione remota

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da chunkybit, 23 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Grazie a questa semplice guida potrete collegare la vostra PSP alla nuova arrivata consolle NEXT-GEN PS3

    Guida by Chunky Bit

    PREMESSA:Mi scuso purtroppo non ho potuto inserire le foto del procedimento poiché non ho un Custom Firmware sulla PSP e le foto dalla Tv della Dashboard della PS3 non venivano tanto bene.

    Tramite questo collegamento potremmo usare tutte le sue potenzialità….per la riproduzione remota dei vostri file (foto,mp3,video) e soprattutto usare il web browser della nuova arrivata Sony e quindi connettere la vostra psp, qualora la ps3 fosse colegata, anche senza bisogno di un router wireless. Ovviamente servono entrambe le consolle PSP (con firmware da 3.10) e la Playstation 3 deve essere appunto la versione munita di scheda di rete wireless, anche se al momento il problema non si pone visto che nel nostro paese è uscita appunto solo questa versione per adesso.

    Questa guida è stata creata per PS3 con firmware 1.50 perchè in quella 1.60 dovrete seguire le istruzioni della PS3.

    Detto ciò iniziamo con la guida:

    1) Accendiamo la nostra PS3 dalla dashboard dirigiamoci verso il menu IMPOSTAZIONE e da scorriamo verso il basso e sino a trovare IMPOSTAZIONE DI RETE (dovrebbe essere l’ultimo) e selezioniamo.

    2) Arrivati a questo punto scorriamo sino a trovare la voce e premiamo il tasto x per selezionare IMPOSTAZIONI DELLA CONNESSIONE PER LA RIPRODUZIONE REMOTA per entrare a configurare la nostra connessione (questo procedimento vi sembrerà familiare se avete mai fatto una connessione con la vostra psp).

    3) Adesso vi verrà chiesto di inserire l'SSID, se usate varie connessioni wireless chiamatelo in modo differente da quelle già in uso. Io ad esempio l’ho chiamato PS3-PSP.

    Inserite una chiave WPA-PSK (facendo attenzione a maiuscolo e minuscolo) ad esempio 0123456789A e una PASSWORD (sempre facendo attenzione a maiuscolo e minuscolo) ad esempio maracaibo e una volta fatto andate tranquillamente avanti andando a destra, fatto ciò bisognerà solo confermare la nostra selezione semplicemente premendo O (se la PS3 è JAP) o X (se la PS3 è EUR o USA) .

    4) Una volta salvata ritorniamo nella home della nostra dashboard della nostra PS3 e sempre dal menu RETE andiamo a selezionare appunto la voce RIPRODUZIONE REMOTA. (è importante per quando dovremmo cercare la rete se no non sarà visibile).

    Prima dobbiamo creare la connessione dalla nostra PSP, quindi armiamoci di PSP e completiamo la connessione.

    5) Avviamo la nostra PSP (ricordo che deve essere con un firmware 3.00 o superiore non importa se Custom Firmware) e andiamo dalla nostra dashboard in IMPOSTAZIONI e da qui scorriamo sino a IMPOSTAZIONE DI RETE e selezioniamo questa voce.

    6) Qui avremmo due voci selezionabili MODALITA’ AD HOC e MODALITA’ INFRASTRUTTURA

    7) Selezioniamo MODALITA’ INFRASTRUTTURA e selezioniamo la voce [Nuova connessione] e selezioniamo Scandisci (per i meno esperti) volendo sappiamo già il nome del nostrò SSID. A questo punto dovremmo visualizzare sulla nostra PSP la rete che abbiamo chiamato: PS3-PSP

    - Ricordo che per visualizzare la connessione della PS3 quest’ultima deve essere posizionata su Riproduzione Remota.

    8) Selezioniamo la nostra rete appunto e andiamo avanti sino a ritrovarci nella voce Impostazione di sicurezza WLAN qui dovremmo selezionare WPA-PSK e andare avanti e inserire il codice WPA che abbiamo inserito nel punto 3 quando abbiamo creato la connessione sulla PS3, se avete inserito i miei dati dovrete inserire 0123456789A così com’è scritto (facendo attenzione a maiuscolo e minuscolo) e andiamo avanti.

    9) Selezionare Tipiche ed andare avanti.

    10) Inserire il nome dalla connessione, vi consiglio di lasciare sempre PS3-PSP

    Visualizzate le impostazioni che avete inserito e qualora fossero corrette potete andare avanti e confermate con O o con X (a seconda della vostra versione di PSP) per salvare le impostazioni.

    11) La nostra rete dovrebbe funzionare, potete anche verificare la connessione appunto semplicemente accettando Verifica connessione.


    Da adesso in poi potrete utilizzare la riproduzione remota dalla PS3 andando in RETE e successivamente scegliendo RIPRODUZIONE REMOTA (stessa cosa dalla PSP) selezionare la connessione PS3-PSP.

    Ciò permette se tutto è andato a buon fine di poter utilizzare visualizzare video, foto, musica ed usare il Browser della PS3 per andare su internet direttamente dalla PSP.

    NOTA BENE:
    Se premerete il tasto Home della vostra PSP
    - potrete uscire dalla riproduzione remota.
    -simulare la pressione del tasto PS del SIXAXIS playstation 3
    -poter cambiare alcune impostazioni dello stream

    Se qualcuno di buona volontà volesse completare questa guida con delle immagini ben venga :-D magari citandomi nella guida :-D
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sticko. Ben fatto .
  3. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    proprio un bel lavoro ...troppo bello controllare ps3 con la psp...


    chiedo che al 8) venga posta una delucidazione in quanto potrebbe causare incomprensioni da parte degli altri utenti e quindi impossibilità a stabilire la connesione (è capitato a me personalmente x fortuna ho capisto subito il problema..)

    allora al suddetto punto quando scrivi di inserire su psp l'impostazione di sicurezza x la connesione WPA-PSK sottolinea (aggiungi) che deve essere non la wpa-psk(tkip) bensì la wpa-psk(aes) che è quella addottata da ps3 altrimenti si instaura incompatibilità e nn puoi fare la connesione..


    grazie ancora x la guida alla prox
  4. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    complimenti ottimo lavoro:clap-clap:
  5. angel1084

    angel1084 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    salve a tutti.ho un problema nel punto 7 "Selezioniamo MODALITA’ INFRASTRUTTURA e selezioniamo la voce [Nuova connessione] e selezioniamo Scandisci (per i meno esperti) volendo sappiamo già il nome del nostrò SSID. A questo punto dovremmo visualizzare sulla nostra PSP la rete che abbiamo chiamato: PS3-PS"
    -quando scandisco la rete nn visualizzo niente.ho provato a collegare la psp alla ps3 via usb per registrarla ma mi dice che devo aggiornmare la psp...ah dimenticavo ho fatto l'aggiornamento nella ps3....forse è per questo???:(
  6. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ottimo lavoro, complimenti, qualke foto pero' non guasterebbe,
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ottima guida. Se qualcuno ha modo di fare le foto da aggiungere è il ben venuto.
  8. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    come hanno detto gli altri ottima guida ora provo subito a fare il collegamento

    cmq avevo sentito ke si può usare la psp cm spekkietto retrovisore durante i gioki di corsa è vero?
    sarebbe una grande innovazione
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Pomeriggio la testo la sistemo e la integro con qualche fotina :D
  10. plicofaco

    plicofaco Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi vi prego aiutatemi ho seguito la guida attentamente e ho provato ad applicarla alla fine quando creo la connessione nella psp nn va mi dice " si è verificato un errore di connessione nn è stato rilevato alcun punto di accesso" da cosa dipende come posso risolvere il problema? attendo vostri kiarimenti grazie ciao

    ps io nella psp ho il firmware 3.03 oe-b puo essere questa la causa del problema?

    ah ho provato anke a creare la connessione manuale ma mi da lo stesso errore quando metto scandsci mi trova una connessione kiamata default e poi mi da l'errore ke ho postato sopra...come mai cosa posso fare? please help
  11. angel1084

    angel1084 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    ragazzi perfavore rispondete....:(
  12. Sebby

    Sebby Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    casa mia
    Allora ho riscontrato un problema nel farlo a casa di un amico... Nel punto in cui abbiamo messo la ps3 nella connessio bisogna attivare la ricezione tra i due [PS3/PSP]. Se non ricordo male è su IMPOSTAZIONI-IMPOSTAZIONI GENERALI- ATTIVA qualcosa... Scusate ma come vi ho detto la ps3 non ce l'ho sotto mano xk non è mia... Spero vi sia d'aiuto
    PS: ;) Guida perfetta
  13. hjogi

    hjogi Guest

    ...non sono riuscito a farlo funzionare.

    Sulla PS3 ho la 1.60, sulla PSP CF 3.03C ho fatto come seguito le istruzioni della PS3 ovvero ho utilizzato la connessione tramite cavo USB, ma esce una schermata di errore con il messaggio di aggiornare il fw della PSP.

    Probabilmente devo mettere il CF 3.10' (qualcuno ci ha provato già?).



    HJ
  14. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Scusate il ritardo,,,intanto volevo dire che questa guida può essere usata su PS3 con firmware 1.50 perchè in quelle 1.60 è tutto molto più semplice infatti la ps3 vi farà collegare la psp e non dovete far altro che seguire le istruzioni....per quanto riguarda il punto dove dite che non trovate nessuna rete dalla psp, ricordata che la ps3 deve essere impostata su riproduzione remota. se no non troverete mai un rete.
  15. plicofaco

    plicofaco Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma io la ps3 lo impostata nella connessione remota ma continua a nn trovarmi nessuna rete...dico è possibile sia colpa della psp ke deve avere un fw superiore al 3.10? perke la mia psp ha un custom firmware 3.03 oe-b attendo tue notizie grazie ciao!
  16. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me dice che devo abilitare l ATRAC, ma non me lo fa abilitare..Mi dice che non c è nessun cavo ethernet collegato...ma c è bisogno di internet per abilitarlo?
  17. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    non so se possa essere un problema di fw della psp perchè io ho il firmware 3.11 quindi non so se sia questo il problema...
  18. angel1084

    angel1084 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    per plicofaco:
    non ti funziona perchè devi mettere il fw 3.10..:) nn c'è bisogno del 3.11..ciao:cool:
  19. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Allora confermo che il problema è davvero la versione del firmware ora correggo la guida funziona con psp con fw 3.10 (anche se custom firmware)
  20. desmoico

    desmoico Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2005
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buon giorno a tutti e complimenti per il forum!!

    stavo seguendo questo tutorial ma mi blocco perchè la console mi chiede di abilitare l'opzione degli ATRAC e successivamente mi da errore 80711008.

    visto che uso il sistema di connessione ps3proxy, può essere questo il motivo?
    e se si, come posso fare? :confused:

    non vorrei aggiornare al fw 1.60......

    vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

    Ciao
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.