1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oggi ve lo faccio io l'indovinello!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_solem, 20 Giugno 2003.

1. imported_solem

imported_solem <font color=red>Golden Member</font>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Siete in una casa a due piani , al primo ci sono 3 interrutori ON\OFF di cui 2 sono staccati,solo uno accende la lampadina che sta al piano di sopra ma nn sapete quale!
    la domanda è la seguente:tenendo acceso solo un interruttore e salendo al piano di sopra come fate a capire,nel caso sia spenta,quale altro interrutture accenderà sicuramente la lampadina?
    naturalmente scendere e provare a cambiare interruttore non vuol dire capire!
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Accendo un interruttore e lo lascio acceso per.... 10 minuti potrebbero bastare, lo spego e ne accendo un altro e salito su a seconda di luce accesa, spenta o lampadina bollente:D :D posso risalire all'interruttore che funziona. Se ho sbaglito qualcosa faccio na figura di merd...
  3. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Facile facile, molto simile alle amazzoni. In una stanza ci sono tanti omini con cappello bianco e pochi omini con cappello nero. Se ogni omino non può vedere il suo cappello e non può interagire con altri omini com'è possibile che uscendo dalla stanza si dividono in due gruppi distinti?
  4. imported_solem

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gnu...nn ci riesco!:dho:
    te ne faccio un'altro!
    un uomo che si trova dentro un labirinto reisce a trovare l'uscita e li trova una situazione un pò particolare:
    ci sono 2 porte ogniuna costudita da 1 orco!
    una porta è quella della salvezza e l'altra quella della morte.
    un orco dice la verità e l'altro dice il falso.
    Ora...bisogna trovare la domanda giusta che posta ad entrambi gli orchi mi faccia capire qual'è la porta della salvezza!
    una e una sola può essere la domanda,nn si possono accumulare le risposte!Marco se riesci anche in questo mi arrendo!!!:(
  5. imported_solem

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aa dimenticavo ma credo sia normale che non sappiamo assolutamente quale dei 2 sia l'orco che dice il falso e quello che dice la verità!!
  6. Xabaras

Xabaras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Chiedo a tutti e due:-Tu sei un Orco???
    Quello che risponderà positivamente sarà l'orco che custodisce la porta giusta....

By Xabaras^
  7. imported_solem

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no...tu nn sai se come sono messi gli orchi rispetto alle porte!!
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pocca non so se è giusto ma in teoria se chiede ad un'orco... "Se io chiedessi a tuo fratello se quella strada(ne indica una delle due) è giusta o sbagliata cosa mi risponderebbe?

Ora... pensandoci bene. Ci sono 4 casi, noi ne possiamo esaminare anche solo due:
    -se lo chiede allorco che dice la verità riguardo la strada giusta lui risponderebbe. "Mio fratello direbbe no"
    -se lo chiede all'orco che dice le bugie riguardo la strada giusta lui risponderebbe: "Mio fratello direbbe no"
    E' facile dimostrare che se la domanda viene fafatta indicando la strada sbagliata la risposta sarebbe negli ultimi 2 casi "lui risponderebbe si".
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un uomo e una donna di tribù diverse di amano. Il padre di lei scopre la faccenda e adirato porta luisull'orlo di un precipizio. Gli porge un sacchetto dicendogli di estrarre una pallina delle due che vi si trovno dentro, ne caso avesse preso la pallina bianca avrebbe avuto salva la vita. Nel sacchetto però tutte e due le palline sono nere e l'uomoviene avvertito dalla'amta che gli manda all'ultimo momento... un sms.
    Come fa l'uomoa salvarsi?

Facile facile
  10. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come sacchetto usa lo scroto dell'uomo e gli tira via un coglione che e' notoriamente bianco!!!
  11. imported_marietto

imported_marietto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... secondo me fa come faceva Massimo Lopez in quella pubblicità "Una telefonata allunga la vita": fa finta di essere al telefono e la tira lunga...

Tanto lui fa parte della tribù Motorola, quindi anche se lo ammazzano, non meritava di vivere con un telefono del genere.
    invece lei, della tribù Nokia, ha un futuro davanti!!!!

Mi sa che non ho indovinato, vero?

Cmq, la risposta degli uomini col cappello nero e bianco?

Finiteli sti thread!!!

Ciao ciao,

Marietto
  12. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    vi siete fissati con questi indovinelli e'??? :D :D :D
  13. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prende una pallina e finge di buttarla per sbaglio nel precipizio senza che possa essere vista; dopodiché dice: è rimasta la pallina del colore opposto a quella che ho preso, vediamo qual è...
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    iuhaHiaUHIuAIUuiAHiuHAIUhiaUHiHiaIU ma è un 3D del 2003!
    Riesumazione :D

Comunque ne approfitto per rispondere a Solem.
    vado da un orco qualsiasi e chiedo: " se tu fossi l'altro orco quale porta mi conisiglieresti per salvarmi?"
    Vedo quale porta mi indica e scelgo l'altra perchè:
    -Se è l'orco che dice la verità mi risponde mentendo perchè mi consiglia la porta che mi avrebbe consigliato l'orco che mente ovvero la porta sbagliata.
    -Se è l'orco che mente mi dice l'opposto di quello che mi avrebbe detto l'orco che dice il vero e quindi anche lui mi consiglia la porta della morte.
    Scelgo l'altra porta e mi salvo.

Ho vinto quacchecosaaaaaaaaaa???

15. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bastava anche chiedere "se ti chiedessi quale porta mi condurrà alla salvezza quale mi indicheresti?" il veritiero dirà il vero, il falso dirà la negazione del falso e quindi il vero! :D
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Invece no perchè non ti è noto chi è l'orco che dice il vero e l'orco che dice il falso come specificato nel settimo post:

;)
  17. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ascolta: dicendo "se ti chiedessi quale dell due porte mi conduce alla salvezza tu quale mi indicheresti" entrambi mi indicherebbero quella che porta alla salvezza!!! Il veritiero direbbe il vero (è facile da capirlo); il falso mentirebbe sulla menzogna che mi avrebbe detto, pertanto direbbe il vero.
  18. magokh

magokh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello delle tribù è facile, l'uomo direbbe: "Dico prima dov'è la pallina nera", indovinando sicuramente, così il re x nn essere scoperto nel suo inganno, salverebbe l'uomo...
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il veritiero ti direbbe il vero, il falso ti direbbe semplicemente il falso. Che vuol dire "...mentirebbe sulla menzogna..."? O mente o dice la verità, alla tua domanda uno ti indica una porta e l'altro un'altra porta ma tu nn sapendo chi dei due mente o dice la verità non puoi capire la porta della salvezza qual'è.
    Rileggi la mia risposta. ;)
  20. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alla domanda: "se ti chiedessi quale delle due porte mi salverà tu quale mi indicheresti?" il bugiardo non mi potrà indicare quella sbagliata, perché è quella che mi avrebbe indicato se gli avessi chiesto "quale delle due porte mi salverà", e pertanto darebbe una risposta vera alla mia domanda.