1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 2 Maggio 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. PS4

67,3%
  2. Xbox One

12,7%
  3. Deluso da entrambe.

20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Pensate che bello se all'e3 annunciano che era tutto uno scherzo. Lo so lo so, sogno ad occhi aperti, ma sono disperato. Mi toccherà cambiare hobby...
    A kennuz piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    In ogni caso, anche un demente capirebbe che questo scenario è totalmente fuori logica e inapplicabile.

I costi sono troppo fuori dalla logica.

40 euro di attivazione piu anche solo 15 euro di gioco sono 55 euro -_-

ce la fanno??

E se poi voglio rivenderlo? NESSUNO mi ha detto quanto mi PAGANO x il mio gioco. voglio 55 euro cazzo :asd:
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Bambino isterico di COD?Cosa mi sono perso? :D
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La logica sta nel fatto che tu non calcoli che i giochi ps4/One avranno un costo finale notevolmente più alto (si vociferano i famosi 99$...pare).Quindi 55€ è un "affarone" :rotfl:
  5. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    in ogni caso se questi scenari fossero veri , significa che sony e ms invece di stare a progettare hardware e giochi, ha speso il grosso del tempo e denaro a raccogliere dati e statistiche per progettare ste merdate , questo spiegerebbe perche ste console fanno un po' cagare
    A MmK83 piace questo elemento.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La notizia che Xbox One installerà i giochi direttamente sull’hard disk della console e richiederà il pagamento di una tassa per la riattivazione agli acquirenti del gioco di seconda mano, ha colpito la quotazione delle azioni GameStop che immediatamente dopo l’annuncio hanno subito una notevole flessione.

Sappiamo bene che il principlae flusso di reddito per il rivenditore statunitense è costruito proprio dal mercato del gioco usato e parlando a GamesIndustry, il presidente di GameStop Tony Bartel si è comunque detto fiducioso nel futuro e che al sua società sta lavorando a stretto contatto con Microsoft.

“GameStop non commenta voci o speculazioni“, dice Bartel.”Quello che posso dire è che stiamo assistendo al debutto di Xbox One. Siamo entusiasti di questa esperienza coinvolgente e di quanto il nuovo sistema potrà offrire“.

“Nel frattempo, GameStop sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per assicurare che vi sia la possibilità per i clienti di usufruire del nostro modello commerciale e di fornire transizioni senza soluzione di continuità per i consumatori, in modo che possano godere in egual modo anche della prossima generazione di console.”

In ogni caso, le azioni di GameStop perdono oltre i 5 punti percentuale proprio dal momento dell’annuncio e ciò va ad aggiungersi ai cali di gennaio (6%) dopo che alcuni rumors avevano accennato ad una nuova tecnologia di Sony per impedire l’utilizzo di giochi di seconda mano ed il calo di febbraio dopo i primi accenni al fatto che Xbox One avrebbe utilizzato misure anti-giochi usati.
  7. Già ci sono continui problemi per le minime cavolatelle quotidiane, e qui si parla di un sistema che prevederebbe l'associazione tramite codice delle licenza di proprietà di un gioco (necessaria all'avvio dello stesso) ad un account/sistema, con conseguente dissociazione della medesima licenza, qualora l'utente decidesse di rivendere la copia precedentemente acquistata (poi rivendere a chi? Solo a GS, anche agli altri distributori? Ad un utente privato non potrei farlo perché non saremmo (i partecipanti al commercium) in grado procedere con l'operazione di dissociazione licenza/riassociazione licenza sui diversi account perché i codici verrebbero forniti solamente ai rivenditori, oppure anche dagli stessi producer di console e/o software?!) la quale ritornerebbe in mano al rivenditore, il quale, poi, procederebbe a fornire un nuovo codice che permetterebbe ad un secondo acquirente di poter associare la stessa licenza al suo account/sistema... e questo per tot. milioni di giocatori in tutto il mondo; ma siamo matti? :asd:
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    DEEP DOWN

Deep Down, uno dei titoli più interessanti mostrati durante la presentazione di PlayStation 4, potrebbe non essere un titolo multipiattaforma e dunque rimanere un'esclusiva della nuova console Sony.

Interrogato via Twitter sull'eventuale uscita di una versione Xbox One del gioco, il producer Yoshinori Ono è stato vago: "Non posso rispondere in questo momento", ha detto, rimandando probabilmente la questione all'E3.
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Preparatevi perchè questa è una vera perla :asd:

"Un brevetto per Kinect compilato da Microsoft descrive un sistema di monitoraggio via telecamera del numero di spettatori presenti in una stanza. I proprietari del contenuto visivo potranno settare un limite di visualizzazioni che se superato chiederà al proprietario dell'apparecchio di comprare una licenza per più spettatori.

Secondo Extreme Tech il concetto è molto diretto: "Gli utenti che usufruiscono del contenuto visivo saranno monitorati e se il numero di visualizzazioni autorizzate viene superato, sarà richiesto al proprietario dell'apparecchio di comprare una nuova licenza.""

Il brevetto è stato creato per limitare il numero di visualizzazioni e di utenti, monitorando gli spettatori e tenendo d'occhio il limite di visualizzazioni autorizzato."

Praticamente, se acquistate un film netfix kinect conta quanti siete:asd: e se superate il limite imposto per considerare la visione "domestica" vi chiederà di pagare una "tassa":asd:

Su av magazine stanno imbracciando i forconi
    Ultima modifica: 24 Maggio 2013
    A MmK83, Sid, gallo92 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ciglieggina sulla torta IVA al 22%???...non riesco ad avere un'idea chiara nei regolamenti Europei in fatto di proprietà di un bene digitale e i diritti del consumatore sul bene digitale, se qualc'uno sa dove cercare ci evitiamo tutte ste seghe mentali sull'usato e tutti sti "pizzi" da pagare...sono il proprietario di una licenza e ci faccio che cazzo voglio e se in europa viene comparato ad un bene fisico possono fare quel che vogliono nel resto del mondo ma qui no!
    A Ginoki piace questo elemento.
  11. :uau: :uau:

Ma non era Sony quella in fallimento? Qui sembra MS quella alla ricerca di argentum - almeno Sony si è mossa vendendo i propri uffici :asd:

Kinect sempre connesso per poter funzionare mi dà adito a possibili problemi per la privacy comunque.
    A Stepet82 e Ginoki piace questo messaggio.
  12. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Detto fra noi.... meglio che rimanga solo per ps4.....
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Volgiono equiparare i giochi ai software per pc tipo Norton....

Norton per esempio ti da 3 licenze se non sbaglio e dura un anno. NON PUOI rivenderlo, ne "prestarlo".
    Penso che alla base ci sia quest'idea.
  14. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    no vabbè.... questa è davvero tremenda.... se ciò dovesse accadere auguro semplicemente la morte all'inventore di sta minchiata.....
    A kennuz e Ginoki piace questo messaggio.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...è una notizia di più di un mese fa...ma è una sfronzata allucinante stanno comparando una casa ad un locale pubblico, se hai una famiglia numerosa ti tocca pagare come in un locale pubblico...MS se le inventa poi sbatte il muso contro le leggi prende mazzate e poi ritorna sui suoi passi.
    A kennuz e Ginoki piace questo messaggio.
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    IL MERCATO EUROPEO È IMPORTANTE PER XBOX ONE La console non è stata pensata solo per gli USA

La presentazione di Xbox One ha mostrato una chiara tendenza "americana" per la nuova console Microsoft, visto che consentirà di riprodurre i programmi televisivi USA ma che, chiaramente, non potrà offrire i medesimi contenuti nei paesi europei.

Phil Spencer, vicepresidente di Microsoft Game Studios, ha voluto dunque chiarire che l'Europa viene tenuta in debita considerazione per il marketing di Xbox One e alcune partnership lo dimostrano, come ad esempio quella con Crytek. Spencer ha inoltre ricordato come Xbox 360 sia forte non solo negli USA ma anche in Canada e nel Regno Unito, e che l'obiettivo è continuare sulla medesima strada.

"Ci sono mercati europei in cui dobbiamo fare meglio, e la scelta di Phil Harrison in tal senso è quella di un senior executive capace di guardare a tutti gli aspetti del nostro business, avendo già una storia di successi in Europa", ha spiegato Spencer. "Daremo a Phil le risorse in termini di sviluppo, i contatti con i team di vendita e con il marketing, nonché le connessioni qui a Redmond perché faccia da argine a un'eccessiva focalizzazione di Xbox One sugli USA."
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Più che altro è solo un brevetto...
    le aziende brevettano ormai veramente di tutto, anche solo per essere sicuri di non essere ostacolati in un remoto futuro.
    A nick69 piace questo elemento.
  18. Se si affidano a Phil Harrison non potrei dire altro che: in bocca al lupo :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Forza ragazzi che stiamo andando alla grande!!!

Cerchiamo di coinvolgere piu utenti, siamo sempre i soliti a commentare!
    A Ginoki e boxaro95 piace questo messaggio.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non ricordo bene ma MS all'inizio dell'anno per le licenze del nuovo Office è dovuto tornare su suoi passi, subito aveva vincolato la copia alla prima installazione al PC e non poteva essere installata su un'altra macchina, neanche se sulla prima installazione ti andava a puttane l'hard disk...dopo una settimana di bestemmie sulla rete si è rimangiata tutto...se il malcontento cresce e gli analisti vedono lo spostamento dell'utenza verso Sony ci mettono un secondo a rimangiarsi tutto....sempre che poi non salti fuori un attegiamento simile anche da parte di Sony
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.