1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 2 Maggio 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. PS4

67,3%
  2. Xbox One

12,7%
  3. Deluso da entrambe.

20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Scusate, ma se io ho tot giochi registrati sul mio profilo e qualche hacker mette down i server o si inserice in essi??? Sarebbe l'anarchia.

@sid: non possono fare sconti oltre il 10%. Il tutto perché sennò non venderebbero niente in dd.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questi stanno dando i numeri:asd:
    A MmK83, robocop_88, kennuz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ....ahahah Kassa penso che la UE ci andrà a nozze come è sempre stato...MS, Google e Apple hanno preso sempre mazzate in europa...lasciateli fare perché vedo un sacco d'inleciti per i regolamenti europrei...e magari Sony l'ha già capita in anticipo.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La mia paura più grande è che Sony lo faccia....ma in ritardo :asd:.Guarda l'eliminazione dell'other OS, il taglio di condivisione degli account da 5 a 2.Cioe io non vorrei che al lancio uno prende ps4 perchè "libera" e poi si adattano anche loro :rotfl:
    A robocop_88, kennuz, KRJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ah quindi per tutto. Che cagata! questo secondo me è GRAVISSIMO. Cioè MS sta mettendo paletti ovunque. Allucinante
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sony ha il Giappone...pensavo...

Nel sol levante come si approcciano a questi aspetti? sono soliti rivendere i giochi? accetterebbero certe restrizioni?
    Sony non tradirebbe mai il suo paese d'origine con politiche a loro sconvenienti o cmq non abituali.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sony ha più volte dimostrato di trattare i propri connazionali in modo diverso.Non troverei strano se queste politiche le applicasse solo in europa e/o usa (mercati più grandi) :asd:.
    A kennuz piace questo elemento.
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    i jappo ci tengono all'usato
    A Kassandro e Ginoki piace questo messaggio.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

In pratica si accordano su un prezzo all'inizio poi puoi scontarlo, ma non oltre il 10%. Ovviamente ms potrà farlo sul live aumentando le vendite digitali.
    A kennuz piace questo elemento.
  10. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se fossi in Microsoft ti direi: "Coi nostri 300.000 server e la nostre sicurezza potete stare tranquillo. Ad ogni nuovo gioco che giocate in xbox live viene effettuato un backup di tutte le vostro fascicolo in modo da potere sempre effettuare rollback della vostra storia videoludica. Non perché abbiamo paura, ma per un utente italiano dal nome di kck039 che ha perso il suo account :uau:"
    A gallo92 piace questo elemento.
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Ah, beh, con la sicurezza di microsoft... Mi sento moooolto tranquillo. :asd: :asd: :asd:
  12. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    non so sony ma ms ha sempre preteso accessori proprietari
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Mi sta venendo voglia di creare uno spot pubblicitario sulla nuova X (stile Maccio) :

A Ginoki piace questo elemento.
  14. Per sistema va anche bene, visto che riguarda le copie digitali; il problema qui è un altro: e cioè che per accaparrarsi una fetta del mercato dell'usato in mano a Gamestop impediranno (solo MS o anche Sony non si sa) la libera circolazione delle copie retail utilizzando una sorta di offline pass alla massima potenza esteso a tutti i titoli la cui somma d'acquisto verrà ripartita fra i producer e la grande distribuzione. Praticamente, qualora dovessero far ripagare in toto il valore della licenza sarebbe come attribuire un sovrapprezzo ingiustificato al prodotto (es. se io volessi acquistare una copia usata di Uncharted 5 a 20 €, dovrei pagare, oltre ai 20 €, anche la nuova licenza, e da qui il sovrapprezzo, ed arrivare così a dover pagare 20 + 60 per un totale di 80 € se tutto va bene).

E, secondo me, il sistema così ipotizzato è tremendamente pieno di possibili falle e fonte di problematiche varie (dagli errori umani/tecnologici, all'avanzata hack, boicottaggi, ecc...) che non so quanto potrebbe effettivamente giovare in termini economici (perché alle aziende quello interessa). Soprattutto perché la poca chiarezza che aleggia intorno a questa sorta di "sondaggio pubblico indiretto" rende lo scenario tremendamente nonsense.
  15. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ragazzi riuniamo una squadrone della morte e li meniamo tutti ma prima mandiamo avanti il bambino isterico di call of duty come punta di sfondamento
    A MmK83, Sid, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    IL RUOLO DI GAMESTOP?

Gamestop è un colosso che fattura miliardi di dollari....non credo sia molto contendo di passare dall'incassare 25 euro (circa) a gioco (un gioco da 70 te lo valuta 40, e lo rivende a 54.90) a incassarnen circa 4.

Non sono mica dei pirla...
    A Sid, nick69, gallo92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ponendo al fatto che sia vero gamestop cosa potrebbe fare? Non vendere più giochi xbox one? Non firmare le trattative di vendite dell'usato?
    Più che altro se fosse vero, perché non stanno sbroccando? :asd:

Secondo per me la falla più grande sarebbe quella dell'errore umano. Ma con una mano da parte anche degli utenti finali si potrebbe ridondare anche su quel versante.
  18. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Secondo me sono già tutti d'accordo hanno fatto TUTTI i loro calcoli sui guadagni e altro.
    A Kassandro e Ginoki piace questo messaggio.
  19. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    :uau:
    A robocop_88 piace questo elemento.
  20. Non sono dei pirla, ma non avranno per sempre l'egemonia come distribuzione (già Sony con il Plus e con i titoli in DD disponibili al lancio ha già lanciato avvisaglie non di poco conto) e per loro è meglio incassare qualcosa ora anche se meno, che, magari, ritrovarsi fra 5 anni a non poter incassare più niente.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.