1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 2 Maggio 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. PS4

67,3%
  2. Xbox One

12,7%
  3. Deluso da entrambe.

20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E ovviamente anche il COD_Ghost in italiano :

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

(Come dicevo credo proprio che questo trailer sia stato fatto con la grafica della nextgen attuale)
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    conoscendo Activision non credo ci sarà molta differenza tra la versione old e next gen:asd:
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Retailers will be free to charge whatever they wish for pre-owned Xbox One games, but both Microsoft and publishers will take a percentage cut of every sale.

Retail sources have told MCV that Microsoft has this week briefed key retail partners on how it intends to take ownership of the pre-owned market.

This is how we’ve been told it will all work:

A gamer walks into a retailer and hands over the game they wish to sell. This will only be possible at retailers who have agreed to Microsoft’s T&Cs and more importantly integrated Microsoft’s cloud-based Azure pre-owned system into its own.

The game is then registered as having been traded-in on Microsoft’s system. The consumer who handed it over will subsequently see the game wiped from their account – hence the until now ambiguous claim from Phil Harrison that the Xbox One would have to ‘check in’ to Microsoft’s servers every 24 hours.

The retailer can then sell the pre-owned game at whatever price they like, although as part of the system the publisher of the title in question will automatically receive a percentage cut of the sale. As will Microsoft. The retailer will pocket the rest.

Unconfirmed reports on ConsoleDeals.co.uk suggest that retail’s slice will be as little as ten per cent. That’s a significant cut from what it has become accustomed to from pre-owned sales and more in line with what they would receive from the sale of a new game – hence, the value of the pre-owned market to the retailer is effectively destroyed.

These same unconfirmed reports also suggest that the activation cost for consumers buying or borrowing pre-owned software will be £35.

When contacted by MCV Microsoft responded with the following statement: “We know there is some confusion around used games on Xbox One and wanted to provide a bit of clarification on exactly what we’ve confirmed.

"While there have been many potential scenarios discussed, we have only confirmed that we designed Xbox One to enable our customers to trade in and resell games at retail. Beyond that, we have not confirmed any specific scenarios. Another piece of clarification around playing games at a friend’s house – should you choose to play your game at your friend’s house, there is no fee to play that game while you are signed in to your profile.”

UPDATE: Many readers are asking whether the £35 will be additional cost on top of the price of buying the game. No, we believe that the £35 figure – which is not our number, incidentally – would cover the entire transaction. If correct this would leave retail with a cut per sale of around £3.50.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ragazzi hanno cambiato il tipo di conessione per le cuffie dietro al controller, le cuffie di qualsiasi marca e modello per la 360 sono incompatibili con la One, cavolo le mie Turtle Beach da 300€ perderanno la funzione chat, il connettore bluetooth per il microfono è incompatibile con la One, per fortuna senza connettore il bluetooth delle cuffie è compatibile con tutto, su Vita sono fantastiche anche in chat. Chi le ha a filo le può buttare o usare su PC.

www.ign.com/articles/2013/05/22/xbox-one-incompatible-with-current-gaming-headsets
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Bisogna capire quanto è il prezzo di partenza dei giochi. Se un d1 costerà 100€ io ci rinuncio in partenza (a entrambe le console). Più c'è crisi, più aumentano i prezzi quando invece le regole di mercato direbbero il contrario. Se tutte queste voci sono vere la nextgen farà la fine di wiiu e vita, se non peggio.

@nick: un'altra buona notizia. Ma forse la parola "one" sta per inxxlata totale in un'unica console...
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2013
    A kennuz e Ginoki piace questo messaggio.
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    se tutte queste voci saranno vere wiiu (non tanto vita) farà il botto invece :asd:
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mesi fa avevo letto se non ricordo male un aumento dei giochi next gen di circa 5/10 $ minimo (PS4/One) :(
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Quando devo comprare quel catorcio preferisco tenermi la 360. Spenderei 250€ almeno per avere poco più di quello che ho già.
    A Ginoki piace questo elemento.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Voglio vedere se avranno il coraggio (ms e Sony, non credete che i giappi non faranno nulla) di fare sta porcata.

Voglio proprio vedere.
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Oh ma stiamo impazzendo? Dai 70 ai 100€ per un gioco next gen? Ma dove vivono? :asd: io sarò il primo a non comprare più originale (oltre che le console next-gen), fotte niente, la mia tesi diventa sempre la più praticabile,è inutile ho tanto l'impressione che davvero andrà a finire di pirateria su PC qui...
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    E giuro che chi si permette di acquistarle gli apro il cranio :asd: scherzo, però davvero non si può sentire :(
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È il dubbio che ho anch'io, su alcune cose hanno fatto cartello secondo me, poi il fatto che il boss di Gamestop non "brontola più" sulla One vuol dire che il guadagno sull'usato per entrambe le console è garantito.
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ho provato Uplay, Origin e Steam su PC, grazie ai giochi regalati da AMD per l'acquisto di una scheda grafica 7970, e devo dire che Steam con BigPicture e il controller 360 è fantastico sembra di essere su console...gli altri a mio avviso fanno cagare nient'altro che negozi virtuali.....rimane sempre il discorso delle esclisive console che non è un problema da poco!
    Ultima modifica: 24 Maggio 2013
    A MmK83 e boxaro95 piace questo messaggio.
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    ho l' impressione che sti bastardi aumenteranno i prezzi dei titoli scatolati mantenendo magari ai prezzi attuali le versioni DD...può essere? che ne pensate?
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Turtle Beach è già al lavoro per creare "accessori" che renderanno di nuovi compatibili le attuali cuffie sulle nuova One (e cmq il problema è solo per quelle cuffie che usano come microfono il jack sotto il pad).
  16. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Penso che tanta gente pur di giocare a FIFA 14 con caretteristiche fighe o Call of Duty Ghosts con il nuovo motore, non gliene freghi né del prezzo della console né del gioco: tanto prendono un gioco l'anno. :D

Saranno contenti quelli che hanno speso cifre a 3 cifre per le cuffie in queste gen. -_-
    A Ginoki piace questo elemento.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  18. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Mamma mia che brutta aria che tira , meglio se ci troviamo un'altro hobby -_-

Retrogaming permettendo :D
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Grazie per l'info!...sarebbe bastato che la One avesse 10€ di bluetooth 2.1+A2DP e qualsiasi cuffia con microfono bluetooth avrebbe funzionato...eh ma è chiedere troppo ci hanno fatto già la grazia di poter espandere l'hard disk interno con comuni modelli usb3. Le mie avrebbero solo il problema del microfono visto che il ricevitore bluetooth per la chat va collegato al controller.
    Ultima modifica: 24 Maggio 2013
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Così sarebbe anche fattibile, tanto comunque sarebbero sempre riscaricabili, comunque rivendibili (a detta di ms) e andrebbero comunque installati completamente su hd.

Io mi chiedo se questi hd basteranno. Bisogna vedere quanto spazio occuperà ogni gioco e quanto sarà realmente utilizzabile. Però in entrambe le console gli hd mi sembrano piccoli. Su one andrebbe bene se non avesse millemila so. :asd:
    Per fortuna hanno dichiarato che si potranno usare hd esterni. Spero solo non intendano solo i loro.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.