1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, se hai già un MB Alu da 2,0 Ghz direi che va più che bene... certo l'air esteticamente è bellissimo, in borsa non lo senti nemmeno e le prestazioni, soprattutto con l'ultimo update, sono ottime anche usando photoshop. L'unico neo che ha secondo me è la memoria da 2Gb saldata sulla motherboard... per il resto è ottimo... con in più la sorpresina dell'adattatore LAN già incluso nella scatola :D
  2. AndrewStar

AndrewStar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si effettivamente...mancherebbero i 4gb d ram..che non sono neanche upgradabili...cmq penso ke cn i prossimi upgrade risolveranno...io sono fiducioso

anche xkè sinceramente il lettore cd nn lo uso x nulla :)

spero di poter avere magari il prossimo anno un imac e 1 air :D
  3. Tre&Sessanta

Tre&Sessanta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Evvai...dopo una sessione d'esami all'univ molto positiva e la vendita del mio notebook mi sono fatto IL regalo!
    MacBook Pro + iPod Touch 8gb (che non mi serve visto che ho già l'iphone)
    Non vedo l'ora che arrivi...mi sento come un bimbo poco prima del Natale!!! :p
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Se poi hai bisogno di aiuto, durante i tuoi primi passi nel mondo mac osx, non hai che da chiedere ;)

Congratulazioni per l'ottimo acquisto :D
  5. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    E alla fine dopo appena 3 giorni dall'ordine è arrivato!
    Innanzitutto Steve ti tranquillizzo..la tastiera è retroilluminata! ;D
    Dire che è stupendo è dire poco...l'unico difetto è ke riceve il segnale wifi molto meno del mio vecchio notebook..non so che fare adesso...cambio router? Compro un antennone enorme? Un'antenna direzionale? Chi sa aiutarmi?
    Per il resto è molto intuitivo come OS...e poi la durata della batteria è incredibile!
    Una cosa...mentre caricava, col mac spento, se tocco i bordi del mac sento come se mi desse delle scosse elettrostatiche in continuazione..m vibra proprio la mano!!! Cosa può essere?!
  6. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora: per le vibrazioni, sui nuovi modelli in alluminio sono abbastanza normali, io le sento anche sull'air, comunque a mio parere sono trascurabili.

Per la rete, dipende da che configurazione di rete wireless hai. Per prima cosa, prova a cambiare canale di trasmissione.
    Tieni conto comunque che i mac danno il loro meglio in trasmissione n, magari il tuo router non arriva a tanto e quindi ti rallenta le prestazioni.

Se hai in programma invece di cambiare router, di buoni modelli ce ne sono, ma io ti consiglio l'airport extreme (o ancora meglio il time capsule): facilissimo da configurare e molto stabile nella trasmissione wi-fi, oltre a tutti gli altri vantaggi dati dall'integrazione con il sistema di backup time machine. Il contro è il prezzo: se non vuoi spendere molto ti conviene guardare qualche router di fascia bassa... che comunque ti danno veramente poco ;)

P.s. per la tastiera lo sapevo... ho fatto anche editare lo store online ;)
  7. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Airport extreme è veramente un po troppo costoso al momento :p devo cercare una soluzione più veloce ed economica...
    Un altra cosa..perchè la batteria completamente carica me la segna sempre al 99% e mai al 100%?! Ho gà caricato male la batteria?!
  8. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    È abbastanza normale per la prima carica con le nuove batterie. Ora fai scaricare completamente il macbook e poi caricalo completamente, lasciandolo per ulteriori 2 ore dopo la carica completa, dopodichè andrà tutto a posto.
    In caso, puoi anche fare un reset dell'smc, seguendo la stessa procedura che si usa con il macbook air.

Un consiglio: una volta al mese ripeti quello che c'è scritto al primo passaggio: dopo 20 mesi il mio macbook white, con una carica completa di batteria, dura ancora quasi 4 ore :D
  9. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ieri sera l'ho fatto caricare un paio d'ore oltre il tempo necessario..però stamattina mi diceva ancora 99%, ma quindi si sitemerà con alcuni cicli di carica/scarica?
    Comunque mettendo al router la chiave wep invece ke wpa il mac prende benissimo dove prima non manteneva la connessione..mah...
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Mi sa che ha qualche problemino il tuo router... se comunque con la chiave wep funziona bene, direi di non cambiarla :D

Per la batteria, fai un reset dell'SMC; probabilmente la batteria si è solo calibrata male ed in questo modo la ri-calibri correttamente e tutto va a posto ;)
  11. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Adesso vedo se dopo alcuni cicli di ricarica la batteria va al 100%! C'è un modo per ingrandire le finestre in automatico a tutto schermo?!
  12. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dipende cosa intendi per ingrandire le finestre :D
    Questa è una delle cose più critiche per gli switcher che passano da Win a Mac.
    Con il pulsante verde in alto a destra puoi infatti ingrandire o ridurre la dimensione della finestra.
    Attenzione però: i programmatori di Mac OS hanno considerato inutile riempire di spazio bianco le finestre. Quindi, la finestra utilizza solo lo spazio necessario ed il resto viene lasciato libero per essere utilizzato ad esempio per leggere contenuti di altre finestre o per visualizzare la scrivania.

Ultima cosa utile da sapere: se devi ingrandire solo una porzione di schermo, puoi farlo direttamente con il touchpad, allargando le due dita in stile iPhone ;)

Ora mi aspetto la prossima classica domanda da switcher... ma il tasto canc non esiste ? :D

(p.s. non ti preoccupare, ci sono passato anch'io, dopo le prime due settimane ci farai l'abitudine a tutte queste differenze e non potrai più fare a meno del Mac ;))
  13. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Canc non è sostituito da backspace?! :D
    Comunque il finder e safari a tutto schermo è necesario...per le altre app ci si fa l'abitudine ;)
  14. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    canc: fn+backspace ;)

Per Safari, come per firefox, non ci sono problemi, basta ingrandirlo una volta e ti comparirà già a schermo intero. Per il finder invece non è necessario, visto che ti puoi spostare tranquillamente sia tra le finestre, ad esempio se devi spostare elementi, o più semplicemente passare alle cartelle superiori con il command+su :D
  15. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Cavolo devo scoprire al più presto i trucchi per uilizzare il mac...hai qualche lettura utile da consigliarmi?
  16. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
  17. Tre&Sessanta

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grazie per i link ;)
    Ho una para dell'ultima ora...è normale che quando all'interno del finder clicco sulla freccetta per espellere una penna usb mi chiuda la finestra del finder e mi manda sul desktop?

Tre&Sessanta ha aggiunto 0 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Mi sai anche consigliare un buon programma tipo photoshop? Magari free o più economico...
  18. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Si, è normale.

Per programma di grafica, dipende dall'utilizzo che ne devi fare: se devi solo ritoccare fotografie o lavorare con funzioni di base, iPhoto ha tutto quello che ti serve ed è già installato sul tuo Mac.
    Per un utilizzo un po' più pesante, c'è LiveQuartz: http://www.livequartz.com/?menu=livequartz_screenshot&lng=en

Se vuoi invece una valida alternativa a Photoshop, però a pagamento, c'è Pixelmator:
    http://www.pixelmator.com/
    Puoi scaricare la demo e provarlo, in modo da verificare se fa al caso tuo prima di acquistarlo, alla modica cifra di 45 euro circa ;)
  19. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    iphoto è dentro iLife...non dentro il MAC...bisogna pagarlo
  20. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Quando compri una nuovo Mac, come nel caso di Tre&Sessanta, avrai Mac OS X Leopard + iLife inclusi nel prezzo.
    Ultima modifica: 7 Luglio 2009