1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    L'imac a quel prezzo non ha senso....visto il fatto del fisso viene completamente asfaltato da un assemblato e non ha dalla sua nemmeno la trasportabilità dei macbookpro...

Il retina ti dura 4-5 anni senza rallentamenti se lo devi usare per navigare e ecc..ma se ci devi fare grafica e rendering allora no nessun mac ti dura quel lasso di tempo per il semplice motivo che l'hardware non regge...

se invece lo sui per qualunque altra cosa (film/navigazione/facebook/musica) allora lo tieni senza problemi anche 6 anni.

Se pensi invece anche solo per un attimo a volerci giocare allora già adesso non va bene con la GPU che monta.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sinceramente non prenderei il retina solo per il fatto della navigazione spiegato da rew...
  3. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    per quanto riguarda il gioco non è un problema,ci giocherei occasionalmente senza troppe pretese,ho già la console.
    Per il resto ci devo fare modellazione solida e vorrei farci editing ma a livello basso almeno all'inizio.
    Io non vedo alternative valide in giro che facciano combaciare portabilità con potenza come questo Macbook. Ma magari voi siete più informati di me e riuscite ad illuminarmi! Anche windows,s'intende.
    Ovviamente come ho già detto e stradetto è un regalo e come tale non capita tutti i giorni. Ergo voglio che questo investimento mi frutti il massimo, e che sia il migliore che posso fare al momento. Mi era anche venuto in mente di aspettare il rinnovamento di metà anno prossimo con cpu haswell ma se vado avanti così non compro mai!
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    te l' ho detto, il lenovo u410! costa 750€ ed è praticamente un mbp in quanto ad hardware... altrimenti ci sono moltissimi ultrabook che personalmente preferirei a un mbp: asus zenbook, samsung serie 9, ...
  5. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Scusami come fai a paragonare un dualcore i5 low voltage con un quad core i7 full voltage? E una 610M con una 650M? A me non sembra proprio lo stesso hardware...
  6. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    scusa intendevo mba :asd:
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I nuovi MBP retina non hanno full voltage, anzi hanno frequenza tagliate e secondo le ultime news (ispazio quindi sito marcatamente Apple) hanno temperature molto alte che costringono il computer a castrare il processore...

Ad ogni modo imho per quello che vuoi fare tu 4-5 anni non ce li fai.

E considera che 3DS max ad esempio non c'è per Mac.

Imho le alternative sono Asus di fascia alta e XPS studio Dell (non cito volutamente tamarrate come Alienware)

A un prezzo leggermente più basso del retina hai prestazioni superiori a scapito di un po' di portabilità...ma almeno ci fai il periodo che dici te.
  8. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Bene. Asus u500vz era la mia prima scelta...ma ha lo stesso HW del retina( anche se non si sa quando esce) ed è il migliore che ho trovato. E costa cmq 1700€ minimo... Non c'è scelta secondo me in fascia alta
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il MBP sono 2300 o 2900 XD

Ci sono il G74 o G75 che hanno specifiche parecchio superiori. o il VX7.

O come ti dicevo gli XPS Dell
  10. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Tieni conto che con lo sconto studenti lo pagherei poco più di 2000€ e tieni conto anche che io vorrei seriamente passare a mac, anche se non è condizione necessaria. Quindi cosi si spiega la mia scelta...per il resto guarderò i pc che mi hai scritto e che non conosco, sperando che non pesino 5kg altrimenti a quel punto prendo un fisso...ti pare?:)

Edit:ho appena guardato,saranno anche potenti ma quegli asus sono inguardabili e pesantissimi! E poi sono gaming...a me non serve il gaming!
    Ultima modifica: 18 Novembre 2012
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sono gaming=hanno buone schede video ecc (ovviamente non parliamo di workstation), ergo sono buoni per lavori di grafica
  12. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Non metto in dubbio ma io non guardo solo all'hardware,sono inguardabili IMHO
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guarda che li chiamano gaming tanto per..l'hardware è quello che conta XD non è che con l'hardware gaming è vietato fare altro....anzi è hardware superiore da ogni punto di vista....poi oh..alla fine son soldi tuoi ma se io sapessi di comprare roba meno prestazionale a prezzo più alto beh..mi farei qualche domanda.

Pesantissimi? Non sapevo che oramai la gente avesse difficoltà ad alzare 1-1.5 Kg in più...mamma mia XD
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Allora compra l'air e non farci nulla..è sicuramente esteticamente bellissimo^^

Hai chiesto se ci fai quello che ti serve per 4-5 anni..la risposta è NO, con quell'hardware non ci fai modellazione solida per quel periodo di tempo...o meglio tempo 2 anni e inizi ad avere troppo carico su CPU e VGA complici anche le frequenze più basse per non generare troppo calore in quei notebbok bellissimi ma con scarsa dissipazione....
  15. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    mi sembra incredibile che macchine del genere non possano durare 4-5 anni...uno se spende quella cifra è per farci un investimento...non per doverlo sostituire ogni due anni! Mentre invece che tu sappia sui macbook pro normali cpu e gpu non sono 'castrate',come dici tu?

EDIT: cosa mi dite dei Santech? N77 per esempio? Non li avevo mai sentiti ma pare si possano configurare macchine eccellenti dal sito.
    Ultima modifica: 19 Novembre 2012
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    No e' uguale anche sui non retina. L'hardware e gli chassis son quelli.

I santech sono ottimi se li configuri come vuoi.
  17. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Ho provato una configurazione molto buona e mi costa 2500€ O_O...cmq ho anche visto il Dell Xps 15 ...molto bello,ma HW nettamente inferiore e 1900€ di prezzo base! O_O sono scioccato,ci sono prezzi folli in giro.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il prezzo base dell XPS 15 è 1299 XD

1499 quello che CPU superiore e VGA leggermente sotto...però son 500 euro meno XD

Il Santech N77 con 675M (nettamente superiore) e Ivy bridge stesso modello ma voltaggi e frequenze piene costa 1499...che prezzi stai guardando???

Gli SSD io ti nconsiglio di comprarli a parte, costano meno e ne metti di migliori...
  19. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Non so che prezzi ho guardato allora(per l'xps)...per il santech ci avevo messo anche 512gb ssd ,comunque guardo meglio più tardi...

EDIT: ecco dove avevo letto dell'xps http://www.tomshw.it/mobile/cont/ar...una-gaming-machine-ma-va-la-meta/41143/1.html
    Ultima modifica: 19 Novembre 2012
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ti spiego una malizia (che già saprai)

Sui configuratori (Apple store e store vari) quando aggiungi SSD ti ladrano....

un SSD da 400-500 euro in realtà se lo compri su store come e-chiave e ecc ti costa la metà e spesso allo stesso prezzo compri roba migliore.

Un esempio erano i primi SSD Intel che montavano Apple e Alienware che costavano di più dei Vertex OCZ e andavano la metà...

Conviene sempre comprare dopo....per Santech è una vite e lo cambi, con apple invece ovviamente è più complesso, ma vari negozi lo fanno.

Per XPS hai mica guardato il sito in dollari (è identico di aspetto)?