1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussion in 'Computer & Technology' started by Ka., Dec 11, 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Non credo uscirà anche perchè il discorso è che una risoluzione retina su una HD 4000 sarebbe folle (la fonderesti solo sul desktop XD)
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    io direi air ultra-pro con tutto strafigo, portabilità incredibile... tanto per me ci riusciresti a lavorare benissimo lo stesso
    compralo solo perché è [​IMG]
    rewrew and Fire ITz Kr0n0S like this.
  3. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    non fai modellazione 3D con quel processore e la HD4000

Almeno del pro lavora la CPU.

Con 3Dsmax ad esempio la modellazione di una banale tazza da te (neanche enorme) al momento di lanciare il render segnava una cosa tipo 4-8 ore (vecchi I7 ma GPU discreta) (pro 17)
    E 3Dsmax poteva usare l'accelerazione della GPU.

Idem editing video con Premiere Pro e After effect, al momento di fare l'encoding finale con le HD 4000 punti tutto sul processore
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    evil era quasi una battuta, o meglio, un consiglio "a caldo", semplicemente l' air mi ispira di più ma non metto in discussione la superiorità hardware del pro ;)
  5. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Ieri Apple conferma che oggi uscirà il nuovo OS X Mountain Lion .. come innovazioni diciamo che aggiunge 4 cose.. però posso dire che, dopo aver installato la GM nel mio mac, sembra un'altra macchina.. diciamo che è lo Snow Leopard di Lion.. migliore gestione delle risorse (come RAM e CPU), maggior fluidità, tempi di boot minori e complessivamente più reattivo. Diciamo che hanno puntato piu sulle prestazione che sulle innovazioni, e a dirla tutta io preferisco questo da un OS
    glenkocco likes this.
  6. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hai aggiornato o fatto un'installazione pulita?
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Più che altro diciamo che i due OS commericiali (Windows e OSX) sono arrivati ad un livello tale dove oramai l'innovazione visibile è impossibile e limitata ad integrare nell'OS funzioni che prima di facevano con applicazione esterne.

Da questo punto in poi quello che devono fare è seguire la "via" di Linux supportando tutte le funzioni per i dischi SCSI SAS e via dicendo, quindi modifiche non visibili ad occhio

Mentre Linux al contrario per essere più amato dovrebbe integrare qualcosa di più nella GUI (in molte distro) e automatizzare qualcosa, oltre che cercare di avere un supporto driver ufficiale migliore da chi sviluppa hardware. (Attualmente si vedo cose aberranti e si rischia anche di bruciare le proprie VGA se non si controllano le temperature)
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi sono finalmente deciso ad ordinare su internet un banco di ram per il mio macbook pro.

Ma un mio amico mi ha avvisato che le ram per i portatili sono di solito più piccole e chiamante sdram.
    Goglando ho trovato le specifiche sul sito apple della ram compatibile con il mio mac:

Specifiche della scheda di memoria - Formato SO-DIMM DDR3 (Small Outline Dual Inline Memory Module Double Data Rate)
    - 30 mm (1,18 pollici)
    - 2 o 4 GB
    - 204 pin
    - RAM tipo PC3-8500 DDR3 a 1.066 MHz

qualcuno mi aiuta a tradurre e a capire che cosa devo ordinare? XD
    Inoltre se ordino un modulo da 1333 Mhz posso avere problemi di compatibilità?
  9. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Cerca semplicemente per SO-DIMM DDR3 da almeno 1066MHz

Sono queste per capirci:

più strette e alte rispetto ai moduli desktop

EDIT:

Qui ad esempio https://www.google.it/search?hl=it&...1.9.10.0.84.565.7.7.0...0.0...1ac.kIiTHQOD2es

Come marche vai sulle solite note, corsair, kingstone, ecc..
    Robigus likes this.
  10. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    Se vuoi andare sul sicuro, ordina le Kingston con codice KTA, avrai la certezza della compatibilità al 100% (p.s. le trovi facilmente su Amazon) ;)
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Ho aggiornato direttamente da Lion .. finalmente il mac è resuscitato
  12. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io ho un mac di fine 2011 e per ora ancora non sò se aggiornare o meno. Magari temporeggio un pò e poi decido. Ma nell'eventualità si può tranquillamente aggiornare o è sempre meglio fare un "ripristino" e installarlo su un mac pulito per poi rimetterci il backup dei dati? Il so si scarica dallo store? C'è la possibilità di masterizzarmi un dvd con il so attuale lion nel caso non mi trovassi bene e volessi tornare in dietro?
  13. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se Lion l'hai comprato dello store, puoi riscaricarlo e masterizzarlo su un dvd o preparare una pendrive adhoc.
    Se hai Lion ti conviene aggiornare, hai solo vantaggi. Se invece hai ancora Snow Leopard, vedi te.

L'installazione da zero è sempre meglio, però porta via molto tempo (considerando anche il backup e il ripristino dei dati). Io sull'air ho solo aggiornato e non noto difetti/rallentamenti
  14. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No lion è "di serie", ho preso un macbook pro a fine 2011...anche per questo in ambito aggiornamenti non sono molto informato avendolo da relativamente poco tempo. In questo caso ho comunque la possibilità di masterizzare su un dvd lion oppure no? Per l'aggiornamento magari quando deciderò di farlo vedo di fare un pò di pulizia eliminando cose superflue almeno il backup sarà meno pesante.
  15. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Se, come hanno detto sopra, hai Lion aggiorna tranquillamente perchè porta solo miglioramenti. Mal che va scarica Lion dallo store e copia il dmg in una chiavetta e/o hdd esterno
  16. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ho visto che l'hanno tolto dallo store -_-
  17. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Salve a tutti ragazzi, ho da porvi questo DOMANDONE: iMac27'' + iPad4 o Macbook Pro Retina 15'' base?
    La spesa è più o meno la stessa (ho anche lo sconto studenti,quindi il prezzo finale sarebbe circa 2000€) , la mia situazione è 'studente universitario fuori sede , molto fuori sede,che torna a casa 3 volte all'anno' .
    Ho dei dubbi perchè:
    -l'imac è pur sempre un fisso e ho bisogno di qualcosa da portare in giro, in aula studio, in biblioteca , e penso l'ipad basti ( per il momento necessito di pdf reader e poco altro da fare fuori casa);
    -il fatto che cmq non sia casa mia e il fatto di doverlo lasciare qui quando scendo mi scoccia un po'...quindi avevo pensato al MBPR.
    Da una parte l'imac27 lo preferisco alla grande per possibili upgrade, area di lavoro sconfinata,potenza e di conseguenza longevità superiore.
    D'altra parte il MBPR con quello schermo fantastico mi alletta un sacco, e devo dire che è anch'esso molto potente. Inoltre il fatto che sia un portatile offre indubbiamente dei vantaggi indiscutibili per molte cose.

Il mio utilizzo sarebbe,apparte le solite cose quotidiane :
    -modellazione 2d-3d (studio ingegneria meccanica...di conseguenza autocad,solid edge,solid works ecc...farò una partizione windows o li lancerò su macchina virtuale,se regge)
    -video/foto editing amatoriale ( vorrei imparare per bene , come hobby per il momento)
    -gaming occasionale (gioco quasi solo su console).

Vorrei che una spesa del genere, essendo un regalo e potendomelo permettere solo in questa occasione per il momento,mi durasse il più possibile SENZA ALCUN PROBLEMA.
    Il mio intento era di passare a Mac ma sono mesi che guardo anche altro per scegliere al meglio...purtroppo versante Windows l'unico che mi interessava (asus u500vz) ha più problemi che altro, e continuano ad essere incognite data di uscita e prezzo in italia ( in ogni caso intorno ai 1700€,decisamente troppo a quel punto). Ci tengo a precisare che il periodo di acquisto,ormai,sarebbe quello natalizio,quindi il periodo in cui dovrebbe essere commercializzato il nuovo imac27 ( che tra l'altro mi piace davvero tanto esteticamente).
    Spero di aver fornito le informazioni necessarie a chi voglia rispondermi e aiutarmi nella scelta,che mi mette molto in difficoltà.
    Vi ringrazio! :roll:
    Last edited: Nov 16, 2012
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io lascerei perdere il MBP Retina e mi prenderei uno normale.. di quella res non te ne fai nulla con l'hw che monta il computer.. risparmieresti e probabilmente potresti montare hw superiore su un mbp normale
  19. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Ma quelli normali costano una follia (1900€) hanno lo stesso hardware ma non hanno ssd nè schermo retina e sono decisamente più pesanti e ingombranti.
  20. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è vero. esempio, mbp 13" costa 500€ meno del 13" retina e hai un i7 contro un i5 nel top offerto, inoltre l'ssd volendo lo puoi mettere tu dopo e ci risparmi mettendone uno più performante di quello messo stock da apple. su quelli base invece l'hw è il medesimo, cambia la ram che sul 13 non retina puoi cambiare tranquillamente quando vuoi e ti costerà 40€ comprare 8gb.. sul 15" hai praticamente stesso hw tranne lo schermo, ma risparmi quasi 700€ sul top di gamma, o 400 su quello base.. io prenderei uno di questi imho perchè sinceramente l'utilità dello schermo retina non la vedo. di certo non giochi a quella res con quell'hw o fondi tutto :asd: inoltre il 13" come dimensioni è ottimo (io ho il primo mbp 13" uscito), forse pesa un pò, ma comunque è grande poco più di un quaderno, quindi nello zaino sta benissimo.. questo è ovviamente quello che penso io.. uno schermo retina lo trovo inutile, e sul 13" penso sia pure troppo per il suo hw dato che ha solo la hd4000.. almeno sul 15 hai una 650m, ma il 15 non so se ti va bene in quanto a dimensioni..per cui.. boh vedi tu, questo è ciò che penso io eh :asd: